Lo spirito del natale lo verseresti te sul fuoco?

IMG_0841
Buon sabatoooo mondo!!!! Sai (?😳), hai presente (?😳) quelle mattine tra le bancherelle del mercatino 🎅🏻in cui ti perdi in cui tra specialità bavaresi pretzel 🥨al burro usciti da veri microonde crucchi manovrati da veri troll schiavizzati della foresta nera in cui tra biscottini bretoni e una coppia di zoccoletti olandesi veraci non ti sai decidere con tutto quel kitch perché te lo porteresti a casa TUTTOOH e tutto ti sembra orridamente meraviglioooOOOOso e indispensabile da avere e ti sembra che non puoi vivere senza le scopine scacciamalocchio ugrofinniche col ghigno satanasso appese sopra il letto o i centrini al profumo di pandispezie mentre piena di vergogna ti leggi l’arte del minimalismo e del lasciar andare cianfrusaglie e l’inutile dalla tua vita ma vuoi aaaaaaanche 😍una vita da gnometto col grembiulino tirolese e le treccineXsempre?? Ecco quelle mattine lì come oggi torni a casa e ti fai un piatto METAFISICO di gnocchetti italiani conditi col gorgonzola italiano le prugne alla cannella austriache e la bacca di vaniglia del madagascar😅🙈😂🙌🏻🙌🏻🙌🏻 E ti piacciono da MATTI😋 e pensi che la vita è un caos, stressantissima, dolorosissima, assurdissima, e divertentissima insieme, più avventurosa e incredibile della fantasia, anzi, la più bella e intricata e mozzafiato delle trame di fantasia è la vita. Buon week end, folli folletti e gnometti, l’aria febbrile dell’inverno e dove ci trasformiamo in barattoli di biscottini e favole e desideri ci sta investendo tutti appiccicandocisi addosso come una tutina di vinavyl e ingrullendoci di brutto e non ne usciremo vivi!!!! 😱😂😂😂✌🏻✌🏻✌🏻 (ma sarà stata veramente ‘cannella’ quella spezia nel barattolo austriaco???😂😂😂🙈) see ya next time💙
—–
Ed ora eccovi come promesso la ricettina facile facile delle Tagliatelle alle zucchine, salmone e crema di formaggio fresco, ma non fateci l’abitudine perché io sono una di quella razzaccia che le promesse non le mantiene😁, anzi, quando mai v’ho e ho promesso qualcosa a proposito? ecco. mai. Fatela. 😋 (prometto che è buona😂)
Che tempaccio!!!!!😫 famoci una tagliatellina vai veloce con zucchine e salmone a dadini e questa crema di salmone ad amalgamare il tutto, ...e senza nemmeno aver cambiato la tovagliet

 

 

Ingredienti x 2 persone

 

200 g Tagliatelle secche all’uovo

 

3 Zucchine piccole chiare

 

125 g Formaggio fresco bianco o al salmone (Io il cremoso al salmone Stuffer)

 

1 fetta/trancio Salmone fresco

 

1 rametto e foglioline di Timo

 

1 presa di sale grosso per la pasta e 1 pizzico Sale per il condimento

 

Pepe nero q.b

 

1 cucchiaio
Olio di oliva extra vergine

Preparazione

Un buonissimo primo piatto di tagliatelle all’uovo condito con una fresca crema di formaggio al salmone arricchita da cubetti di salmone fresco e le ultime zucchinette piccole della stagione, e chi ha bisogno della panna?😍

 

Portare abbondante acqua salata a ebolizione mentre prepariamo gli ingredienti per il condimento

Lavare e spuntare 3 piccole zucchine chiare privandole della base e del fiore, tagliarle in bastoncini e infine a cubetti ottenendo una dadolata.

Scaldare un cucchaio di olio in una padella antiaderente o wok e saltare i cubetti di zucchina insieme a cubotti nn troppo grandi ricavati da un bel trancio di salmone fresco.

Fare rosolare per 5/6 minuti finché il salmone diventa rosato e cotto e le zucchine morbide ma non sfatte, salare e profumare nella padella con un rametto e le sue foglioline di timo fresco.

Versare la crema di formaggio e qualche cucchiaiata dell’acqua salata in ebollizione direttamente nella padella col pesce e le zucchine e mescolare delicatamente con un cucchiaio di legno in modo da amalgamare tutto il condimento e renderlo di una consistenza a crema abbastanza liquida. Tenere da parte

Versare i nidi di tagliatelle nell’acqua bollente e cuocere per il tempo suggerito sulla confezione della marca di pasta scelta.

Una volta cotte le tagliatelle scoliamole in una pastiera o nei piatti singoli lasciandole abbastanza umide

Versare il condimento cremoso di zucchine salmone formaggio e timo sopra le tagliatelle e mescolare per amalgamare bene e mangiare subito ben calde, con una generosa macinata di pepe nero in grani se piace, buon appetito!

Note

Il formaggio fresco che ho usato io era già  insaporito al salmone, rendendo la crema ancora più saporita e “rosa”, si trova facilmente sia al salmone che altri aromi, di note marche nel banco frigorifero accanto agli spalmabili tipo filadelfia, robiole, quark, ricotte.

Link alla ricetta su Manjoo

Tagliatelle alle zucchine salmone e crema di formaggio fresco

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Annunci

7 risposte a "Lo spirito del natale lo verseresti te sul fuoco?"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...