FeeBrETTA da detox e passato puntinista di verdure

View this post on Instagram

..Buon mercoledì inframmezzafeste igers….sempre per la serie IFEEBBRETTA da DETOX :dai pranzoni, dai teglioni, dai cenoni, dai vassoioni, dai mappazzoni, dai cremascarponi, dall’ansia da prestazioni, dai pacchettoni, dai forzati sorrisoni, dai sopportoni, dai magoni inghiottiti amaroni, dalle delusioni, dai tuttettoni, dai brindisoni, e dai soliti rompico***oni😂, io già da ieri mi son data alla macchia data per dispersa, a riappropriarmi dei miei tempi, del mio spazio mentale e emotivo, alla ricerca dei miei istinti (sarò una bestia??? CERTO CHE Sì! 😍 Mi devo sentire in colpa? Mi ci sento. Dovrei sentirmi in colpa? Nemmeno per idea. Verranno smosse le montagne e manipolate le frittate per farcmici sentire? AVOGLIA. Abbassare smaltire e silenziare i toni per me non melodici insieme ai panettoni, per trovare, Essenzialmente, ciò che ho già dentro, che non ha bisogno di regole di forma per Sapere come creare la sua personale, informale e succulenta forma di Amore💙—> PASSATO PUNTINISTA di CAROTE e PISELLI con riso integrale e yogurt di soia. Ricetta OGGI sul Blog!😍(link diretto cliccabile in alto⤴️ nella BIO ) insieme allo schemino 🔝🙌🏻di menù di riferimento SANO, VERO, felice e Equilibrato che in questi giorni mi sono studiata per il mio 2018, basandomi sulle mie esigenze personali, per avere sempre sottomano una guida tutta mia quando non avrò tempo né voglia di fermarmi ad Ascoltarmi, SO per certo che questo è ciò che mi fa bene, di base, che posso SCEGLIERE ME😍😍(Scaricatelo pure se vi piace oppure chiedetemene uno personalizzato su misura😘per i buoni propositi del 2018!) See ya nexttime 💙- #IFeelBetta #iEatBetta2018 #detox #cibosano #passatodiverdura #piattosano #intuitiveeating #moodfood #postchristmas #ricettesane #foodblog #italianfoodphotography #foodpics #healthylife #homemade #vegan #photooftheday #onmytable #healthyfood #mealplan

A post shared by Elisabetta Pend (@elisabettapend) on

Passato puntinista di carote e piselli con gocce di yogurt di soia

Ingredienti per 2 persone

  • 2 cucchiai olio di semi di zucca
  • 1 cipolla media, tritata
  • 2 spicchi di aglio, tritati
  • 200ml brodo di verdure fatto in casa (di sedano carote cipolle e patata)
  • 400g pisellini surgelati
  • 2 carote
  • 1 manciata di menta fresca
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • 200ml acqua
  • 250g yogurt di soia bianco naturale
  • 1 cucchiaino di curcuma in polvere
  • Sale
  • 1 cucchiaino di aceto di sidro di mele biologico

Per accompagnare:

  • 150g Riso integrale da bollire

Procedimento

  1. Scaldare in una casseruola a fuoco dolce l’olio di semi di zucca.
  2. Soffriggere appena metà della cipolla tritata e metà dell’aglio  tritato nella casseruola finché non diventano trasparenti e traslucidi, per circa cinque minuti.
  3. Aggiungere i pisellini e il brodo caldo e portare a bollore, coprire e portare a cottura con il coperchio a fuoco basso per 5 minuti. Roversciare il composto in una ciotola e sciacquare brevemente la pentola.
  4. Nella stessa casseruola ripetere lo stesso procedimento con le carote ben lavate e private delle estremità e tagliate a rondelle sottili invece che i piselli. Versare anche le carote in un altra ciotola.
  5. Prelevare una volta intiepiditi 7/8 piselli cotti e tenerli da parte per la decorazione.
  6. Aggiungere alla ciotola di piselli stufati le foglie di prezzemolo lavate e tritate e in quella di carote stufate le foglioline di menta fresca tritate.
  7. Frullare con un minipiper o frullatore a immersione entrambe i composti nelle ciotole, solo se fosse necesario aggiungere gradualmente dell’acqua e un filo di olio di semi di zucca per ottenere due passati di verdura densi e omogenei. Assaggiare ed eventualmente correggere di sale.
  8. Comporre il piatto alternando nei singoli piatti una base di passato verde, una di passato arancione, formando una spirale concentrica.
  9. Guarnire con i pisellini  cotti tenuti da parte sparsi sul piatto, gocce di yogurt di soia bianco neutro mantecato con 1 cucchiaino raso di aceto di sidro di mele biologico non filtrato, 1 pizzichino di sale e 1 cucchiaino di Curcuma in polvere.

Note della Betta:

Servire aggiungendo a piacere cucchiaiate di riso integrale semplicemente bollito a parte in acqua salata per il tempo di cottura suggerito dalla confezione di riso scelta.
 Buon BETTOX a tutti💙 Nei prossimi giorni vi posto lo scaricabile MealPlan SANO del mio 2018. Fatemelo un attimo aggiustare definitivo e poi ne potete chiedere accordandoci una versione personalizzata con amore Betta.
Annunci

16 risposte a "FeeBrETTA da detox e passato puntinista di verdure"

  1. Metto like perché sei troppo simpatica ma hai citato degli ingredienti che la mia religione mi proibisce di ingerire: yogurt di soia, curcuma e aceto di sidro di mele (perdipiù bio). Sono lasagnafariano, le regole sono molto rigide.

    Piace a 2 people

        1. allora accordato🙌🏻! (nel frattempo mi leggo la mio così non sbaglio😜). Ultima domanda: ingrediente in assoluto preferito se dovessi sceglierne uno solo al mondo? chissà che prima o poi a sopresa nel duemiladiciotto (ovviamente senza avvertimento come mio solito😅) arrivi la NemoRicettadellaBetta😍

          Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...