Tienimi un posto al sole: Ristorante del sole a Perugia

Visto che -se sopravvivo a questa tormenta tormentosa di influenza che mi attanaglia e si strascica da giorni- sarò la grande assente degli eventi food del gambero rosso di Torino in questi giorni (come faranno??😂) probabilmente me ne andrò quest’anno invece come prossima meta a Eurochocolate e a documentare il tutto come scrittrice foodista, e per l’occasione non aspettatevi altro che un bel dolce/dolcetto/troiaietto/pastrugno appiccicoso a tema prossimamente su questi schermi- anzi su su, suggerite il vostro dolce al cioccolato preferito, dal gianduiotto alla sacher un urlo risuona: ci basta che sia bona!😂 E insomma visto che la manifestazione durerà come minimo qualche giornata consecutiva io pensavo di dormire lì e magari farmi qualche bella girata mandando un ologramma a ingrassarsi e infarcirsi di cioccolate e lingotti e sbaciucchi nocciolosi vari al posto mio, cui darò istruzioni di come parlare alla camionista come me in fiorentinaccio per ingannare gli ossi duri della stampa e di chi mi vuole tutta ciccia e brufoli e badate bene, non mi ci discosto poi di molto ormai😌😂 come campione ora che i brutti tempi dell’inedia sono stati bellamente rimpiazzati da due guanciotte da schiaffi e una fame arretrata di cose buone, esperienze, occhi aperti, modi di esprimermi sgomitare per il miglior boccone del buffet e i pinoli da tirar via da sopra la torta messa lì al centro e umanità e difetto che ne ho da vendere con gli avanzi (compratemelo un po’ di appetito, e ricordatevi queste parole chiavi quando diventeranno virali: #IFeelBetta😂 -grazie per la botta di poesia a R.R.Corsi– sto creando dei gadget personalissimi con alcune delle mie frasi famose (leggi:castronerie, sfondoni megagalattici) che metto nelle raccomandazioni amazon, applicabile a tutto, mangio e #IFeelBetta, dico una cazzata e #IFeelBetta, gratto il gatto e #IFeelBetta, ecc ecc, sono le tre del pomeriggio e son chiuso in ufficio e #IFeelBetta , sono le 4 di notte e addento una crosta di formaggio in piedi davanti al frigo facendo finta di controllare la condensa e #IFellBetter blah blah😂: me ne vado al ristorante voi però compratevi  appetito ironia e le pentole varie non sono certo io la prima a dirlo Ciao Mastrota😁👋🏻)

Ora, il post preambolo nonché corpo e snodo del post: ripensando all’ultima volta che so stata a Perugia (e mi ha punto un tafano—> soggetto allergico io—->pronto soccorso—-> adrenalina—-> vacanza rovinata) mi ricordo che prima del funesto imprevisto ronzante si era andati a mangiare  (bene) in un bel posto con una vista da urlo, cerca cerca che ti ricerca: eccolo! c’è ancora! Il ristorante del sole, qui il loro SITO, con tutto il suo fascino! Sarà per il fascino amarcord sarà per scriverne ora che che c’ho l’età di smollare il ciuccio sarà perché mi voglio rilassare e guardare dall’alto in basso i tafani e sovrastarli dalla collina perugina, sarà perché il mio nome Elisabetta pronunciato in umbro è qualcosa di esilarante e insieme tenerissimo, sarà che voglio andare sul sicuro e assicurarmi di aver la pancina piena così posso fare la snob e non arrivare affamata allupata alle esposizioni di baci/bacetti fondenti e nocciolati e lingotti di cui sopra, ma io prenoto e vado, chi di voi ha sperimentato la loro cucina? Vi unite a me? Aperto tutto l’anno, qui dice sia il luogo ideale per una piacevole serata in compagnia il ché vuol dire che mi porterò il gufetto trudi da imbavagliare e assettare come mio commesale ridendo e scherzando ci attardiamo in degustazione di pesce che pare sia la specialità del momento del locale, e voi sapete quanto amo il pescio😍,Ristorante_Del_Sole_Perugia_05 e ascoltiamo la musica, e io prenderò appunti per voi, testerò con mano e papille non è mai troppo notte o troppo inverno per conoscere un posto e una regione altrove, per suggellarlo con una rilassante serata tutta per me, per sbirciare il mondo, Ristorante_Del_Sole_Perugia_15per sbirciare che prendono i tuoi vicini di tavolo che veramente se ne volevano stare tranquilli (scherzooooo, ci sono almeno 150 coperti, state tranquilli gente il 90% può restare fuori dal raggio delle mie calamità 😂); non si è mai troppo lontani dal cuore o in alto per la cioccolata, o per il sole.

 

 Buzzoole

Annunci

6 risposte a "Tienimi un posto al sole: Ristorante del sole a Perugia"

  1. Splendido! Direttamente dal blog proiettata quale inviata speciale. Per raffreddore e affini aglio limone e broccoli aiutano. Certo… l’aglio magari allontana vampiri e non solo, però oh, non si può avere tutto no? Come si dice: vorrai mica la botte piena e la moglie ubriaca!
    Occhio quando sei a Eurochocolate, perché ti paparazzano, altro che tafani. Ora che sei personaggi pubblico, rischi di venire immortalata mentre ti aggiri tra stand e ristoranti. 😉
    Grazie per la dritta del ristorante.

    Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...