Lo psichiatra mi ha detto che devo trovare strategie. Tipo imbottirmi di Tavor durante la cena così dopo mi metto davanti a un film e mi faccio calare la palpebra stronfia sul lettone alle dieci e non vado in cucina di soppiatto a trasformarmi in un aspirapolvere a mulinello, a paciugarmi il pigiama come se avessi appena lottato coi suini in un trogolo: ovvero svuotare il barattolo di nutella (quello gigante/la confezione famiglia) e cuocerlo sul gas come se fosse cioccolata calda, inzupparci i biscotti (la confezione famiglia) , e inebetirmi davanti allo schermo del mac sparandomi al buio come una pervertita trecentocinquantamila slideshows di ricette di panbrioches, macarones, torte con i ritagli delle uova di pasqua, e non fermarmi neanche davanti a un grottesco polpettone, Dio, sei vegan! Lo psichiatra mi ha detto che è lo stress, il lavoro, gli ammiccamenti, le mille cose da fare, per me ogni azione è ansiogena, arrivo da un’ottima annata di flebo, la mia cantina è piena di etichette e di bugiardini di medicinali, per farmi inghiottire un piccolino Barilla mi ci voleva un clown col naso rosso a distrarmi, ora mi sembra che devo andarci giù di Tavor, per fermarmi dopo il diciassettesimo budino, che vuoi che mi dica uno psichiatra. Forse devo fumare di più. E faccio impallidire la mamma. Forse devo fare sesso. E faccio impallidire il babbo. Le chiamano strategie.
Aggiungi un posto a tavola0 (0)
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Ciao, io ti consiglierei di leggere il libro di uno psichiatra ben conosciuto e famoso in italia, che si chiama Vittorino Andreoli, in cui dice che i veri pazzi sono gli psichiatri. Il libro si intitola “VOGLIA D’AMMAZZARE”, te lo consiglio di cuore e ti consiglio anche di cambiare dottore se puoi 😛
voglia d’ammazzare: tanta.
Usciamo qualche volta?!?
Così non vai in cucina di soppiatto a trasformarti in un aspirapolvere a mulinello, a paciugarti il pigiama come se tu avessi appena lottato coi suini in un trogolo… ecc. ecc. ecc. 🙂
ecccertochesì! però andiamo tipo in una pasticceria okkkei?? hahaha
Personalmente preferisco il salato al dolce… ma per te questo e altro 🙂
Ma davanti a una fetta si strudel non dico di no!
ecco. infatti. lo strudel. sbav! dai dai quando si esce in settimana? me curiosa
Se non ti vuoi strafogare, sarebbe meglio un sabato sera… ma in effetti, la pasticceria è più adatta a un’uscita pomeridiana (e poi di sera sono chiuse!!!).
Mhmm… mercoledì?!?
titpomercoledìdopoillavoro?
edipendeacheorafinisci!17e30?
perfetto! piazza san marco? anche 17 per me è meglio
Ma tu sei vegana, no?
Andiamo al “Dolce Vegan” in via San Gallo?
Senti, ma… se invece di mercoledì facessimo giovedì? Ho dato un occhio all’agenda, e forse non ce la faccio mercoledì a raggiungerti per le 17/18!
Che casinista che sono! 🙁
giovedì sono piena di robe da fare. venerdì?
Venerdì sono a Roma.
Ho vinto una menzione d’onore a un concorso di poesia e la premiazione si tiene al Palazzo Senatorio in Piazza Campidoglio: e chi se lo perde!!!
Martedì?
Se non puoi nemmeno martedì, vabbè, dai: ce la metto tutta per mercoledì 🙂
che ne dici maredì sera dopo le 19.30? fino a quell’ora ho il corso di illustrator
No es posible… 🙂 poi ti spiego.
Dai, rimaniamo per mercoledì.
Che bello! Mai fatto di corso illustrator!
Sono autodidatta, un po’ come in tutte le altre cose! Ahahhahahah!
‘notte dolce.
Se ho problemi per mercoledì ti scrivo via mail 😉
Allora ci proviamo mercoledì alle cinque in pzza s Marco?
eccertochesì!
vai, me lo segno
Ehi, spero che mi leggerai, dopo il lavoro torno a casa, ci risentiamo per una prossima volta? 🙂
Anche io cercherei di incanalare tutto questo “nervoso”, questa insoddisfazione in un lavoro che ti appassiona; il Tavor mi pare inutile ed eccessivo… insomma, risolverà il problema sul momento ma poi?
Un abbraccio, piacere di conoscerti! 😀
ciao Vale, ricambio l’abbraccio!
… e se hai voglia di rilassarti con un bel lavoretto inutile, ma carino, ti ho assegnato un pensierino… se lo vuoi…
http://cucinaincontroluce.wordpress.com/2013/04/06/un-altro-premio/
Ciao, Tatiana
grazie, tesoro!!!! :*
nutella, sigaretta e sesso: triade da sogno! alla faccia degli psichiatri e degli ansiolitici!!
ma penso che la risposta migliore la troviamo in noi stessi e nelle nostre mille energie che sappiamo di avere anche se a volte dimentichiamo dove sono finite. La scrittura sa essere un ottimo antistress così come la musica, la bici, le nuotate, le corse, gli amici, i libri e tanto altro.
piacere di conoscerti Elisabetta.
Marirò
piacere mio, davvero 🙂
Molto bello il tuo blog!
Di sicuro troverai la tua strategia perfetta!
Fashion Smiling ♡
Google Friend Connect
BLOGLOVIN, INSTAGRAM & TWITTER
un’ottima annata XD quindi la soluzione è fare un piatto di tavor? :/
una ciotola!!!
Bravissima! Flusso di coscienza perfetto.
Buona serata ^^
grazie buona domenica!!!!
Ciao Elisabetta, ho letto i tuoi tre ultimi post tutto d’un fiato. Ti devo ringraziare per essere venuta a trovarmi così ho avuto modo di conoscerti. Provo un grandissimo rispetto per le persone che, come te, riescono a ridere e a far ridere dei loro problemi. Anche io sono una mangiatrice compulsiva di nutella (cioccolato e schifezze in genere) e una tossica di coca cola. Non ho risolto il mio problema però per un certo periodo avevo stipato tutto nel cassone sotto il letto, così la notte non potevo prendere nulla senza dover svegliare o ribaltare mio marito….Proverò anche io la tecnica del 3 …dai qualcosa deve prima o poi funzionare. Un abbraccio forte
Cristina
io nascondevo il castagnaccio sotto il cuscino…
giusto per chiarire: nessuno mi da la percentuale sulle vendite, eh! sono le mie papille gustative che chiedono soddisfazione, ogni tanto, di qualità…
naturalmente Venchi produce anche ottimo cioccolato in tavoletta e questa settimana ho scoperto….la gelateria Venchi! a Verona è buonissimo, spero che sia così dovunque, ora ne cerco una più vicino a casa! ciao
mmmm io ci vado giù di tavolette intere a morsiconi…
Uh come ti capisco. Cose da fare, da pensare, da decidere = ansia = mi strafogo di cibo.
Cmq il consiglio del numero che ti ha dato Pani, mi piace parecchio. Non è mica una stupidata!
no infatti non è una stupidata per me che amo i rituali magici, ma valgono anche i multipli di tre???
ehi ehi ehi!!! non barare! Pensa che tre è il “numero perfetto”!
Ciao! Ma sei fortissima!!!
Io golosa lo sono da morire, in questo momento per esempio, dopo aver passato la mattina incaxxxxata col mondo, sto mangiando patatine orrendamente fritte per consolarmi… ma la nutella, e ti dirò un’eresia, non mi è mai piaciuta!!!!
Posso leggerti lo stesso? 😉
No e’ vietato ai detestatori di nutella. Scherzoooo! Vai di patatine! Io appena paninozzo
Io butterei il Tavor nel cesso insieme alle strategia, a babbino che impallidisce e mammina che strinisce, poi me ne andrei per un tempo indefinito a farmi i cazzi miei lontano da tutto e tutti portandomi dietro quintali di tutto quello che mi piace, sesso compreso.
Vedi come cambiano le cose…
è un’ottima idea ma mancano le carte
Crema spalmabile Venchi, altro che nutella! è anche più facile moderare le quantità perchè costa parecchio di più, ma vuoi mettere la soddisfazione? Tieniti alla larga da una psichiatra che ti consiglia il tavor, dev’essere una che ha sbagliato mestiere, ne sono certa.
la DEVO assolutamente provare ORA!
Io da quando mi sono trasferita in Italia ho cominciato a fare sport e cosi mi posso buttare tranquillamente sulla pizza, la pasta, i cornetti e la nuttela. Magari non tutti insieme nello stesso momento… Ma volevo dire che lo sport aiuta e ti sfoga sicuramente! Il sesso pure pero dubio che ti fa dimagrire… ;-))
infatti la piscina mi aiuta tantissimo e adoro sguazzare e poi ingozzarmi di panini
La più grande e vera strategia viene attuata da te scrivendo i tuoi post, secondo me!
Ti abbraccio
Un sorriso
gb
infatti è superterapeutico questo blog :*
Ne sono felice!
Ti abbraccio
gb
Cosa devo dirti? La nutella mi fa impazzire …. Ecco perché non la compero più ….. ma come mi manca!!!! 🙂 🙂
eddai conceditela qualche volta..
Elisabetta, infatti ogni tanto me la concedo, ma poi piango come i coccodrilli e non solo per le calorie, ma troppa cioccolata poi mi fa star male … 🙂 🙂 🙂
il 3 funziona. o meglio, per me funziona, perché è un bel numero.
sesso nutella e rock’n’roll. 3. si può fare no?
per me un bel numero è 3333333333
(certo, anche un bel cannone…ah no, poi c’e’ la fame chimica 😉 )
Sfiancarsi di palestra? Io a volte l’equilibrio, paradossalmente, lo recupero cosi…
vado in piscina…
Come ti capisco! Solo che purtroppo io non sono vegan. E non ho nemmeno un Tavor in casa!!!
proviamo con la camomilla?
Mmh, ne so qualcosa…
della nutella?
L’hanno già detto fare tanto tanto sesso e fumare una sigaretta per ogni volta? Secondo me funziona e scontenti entrambi i genitori, così nessuno si sente da meno. Meglio di così! 😉
sììììì la figlia ribelle!
Grazie per il tuo benvenuto ,splendida Betty, ma ormai mi conosci: questa del tuo psichiatra basata sul Tavor (spero almeno 1mg !) mi pare una strategia del kaiser! Assolutamente no, il tavor assunto a lungo da’ dipendenza forte e smorza ogni desiderio ..capisci a me! All’Aquila diciamo : lassa perde ! Mi censuri o mi censurano se ti suggerisco come alternativa validissima il sesso ?? Non solo ma il Tavor rilassandoti al massimo non placa la fame..mentre il sesso brucia calorie e toglie l’ansia bulimica !! Rimedierò il tuo astio, ma dammi retta!! Segui l’alternativa dei sani appetiti in tutti ..i sensi! Se non avrò risposta vuol dire che ti ho fatta arrabbiare di brutto!!
ma che mi arrabbio…
tieni duro, ce la puoi fare!
sì che ce la faccio! 🙂
Spero che riuscirai ad uscirne presto! Il fumo fa male, il sesso fa bene. Io non mi fido degli psichiatri anche se probabilmente ne avrei bisogno come tutti.. Nella mia città c’è una scritta su un muro che mi è sempre rimasta impressa: “dietro le parole degli psichiatri c’è la violenza delle istituzioni”
uhm…non credo sia un complotto 😉
Ma sei quella nella fotina a fianco del tuo nome? Ma sei molto bella, nevvero che sei brutta, grossa, ecc ecc … Hai uno sguardo dolcissimo
droooools, gongolo
Inzia a leggerti un po di articoli sulla zincatura e poi vedi come ti sentirai meglio. E poi con l’ossido di zinco ci fanno la pasta per il culetto dei bambini. Io mi sono sentito subito meglio.
Brava Elisabetta. Saper sorridere delle proprie piccole ossessioni è molto meglio del tavor.
Per quanto riguarda il sesso, potrebbe essere un buona terapia, logicamente senza prendere il tavor prima….
grazie Roberto delle info utilissime *___*
grazie a te per aver lasciato un commento sul mio blog ed avermi permesso di conoscere il tuo che mi leggerò per bene.
ho cliccato “mi piace”. Ma sei tu che mi piaci!!!!!! Tavoriamoci insieme, una botta di vita così quando ci ricapita? Lo psichiatra le deci gratis queste cosucce???
🙂
sìììììììì ma devi recitare la parte della pazza per fartele dare dai dai la prossima volta mi accompagni e facciamo una scenata!
mha veramente non ho bisogno di recitare ……. mi hanno detto che sono stata trovata dentro un pacchetto di patatine scadute ……. chissà qual’è la mia mamma
una fonzie!!!
già, questa è la mia vita e il mio destino
oh tesoro sei la mia renna!
ti lovvo!!!
Ciao stellina!! dimmi se ti piace
http://passoinindia.wordpress.com/2013/04/05/tentazioni/
besos
mi piace moltissimo!!!!
😉 sono stata a teatro a vedere terapia terapia…….
perchè ti pensavo???
besos
ma sa una sega lo psichiatra coglione
viva la nutella e pure la budella di su’ ma,
ma che cazzo vuole
godi e non ti fare troppe pippe mentali
e per il sesso…. beh… organizziamoci…:))))
sì ma sei un po’ farfallone e io sono gelosa
no… tu sei golosa….:)
ok, non dovrei dirlo perché è insalutare e dovrei dirti cose per diminuire la golosità: ma quella cosa della nutella deve essere strabuona! 😀
credimi, è roba da girone d’inferno.
dovresti scrivere tu un libro di ricette! – ti sto portando sulla mala strada!
si “le ricette svuotabudelle di Betty”
E ti capisco cara…anche io se sono stressata vado alla ricerca di golosita’ varie ed eventuali…poi in altri periodi dimagrisco da far schifo…
la mia unica strategia e’ NON avere cibi dolci per casa…nulla…
se c’avesei la nutella, starei sempre col dito nel barattolo…io sono una viziosa..
darling
noooo io non posso vivere senza avere in giro dolcetti vari, poi come faccio esco alle tre di notte e vado in giro per bar affamata come un vecchio alcolizzato???
Il blog è senz’altro una ottima strategia secondo me… però mi dispiace perché a sto punto ti dovrei dire di non passare da me ehehehe nooooo non posso!!! Non ce la faccio ahahahah Farò i testi più lunghi e tu dovrai leggerti tutto prima di passare alle foto ok? 😉
ottima idea oppure metti un banner che le tue foto nuocciono gravemente alla salute mentale hahaha
la verità è che i siti di ricette sono la droga degli anni 2010: chiunque potrebbe passarci davanti le ore sfogliando immagini di dolci irriproducibili, torte a piani e panettoni mandorlati. e di conseguenza poi ti vien voglia di mangiarti tutto ciò che vedi, schermo del mac compreso.
è ora di cambiare hobby, vedrai che se passi le ore sui blog di fai-da-te con brugole e cacciaviti ti passa la fame
🙂
figo. ci vado subito-.
Sei forte va, perché persino di fronte a fantasmagoriche ossessioni riesci a far pure un po’ sorridere.
SB Sylvia Blath?? 😉
Devi solo trovare il modo per sfogare l’ansia. Sai, devi scoprire quello che fa per te: ce ne sono tanti di metodi salutari, non per forza legati al fumo, al cibo o a quant’altro. Esistono ad esempio piccoli rituali di bellezza come un bagno caldo e rilassante, con tante candeline profumate ed essenze orientali, invece che il Tavor, prima di dormire; esistono passeggiate pomeridiane a contatto con la Natura (lei guarisce tanto bene). Esistono tisane antistress, gocce naturali contro l’ansia e… la fiducia, i grossi respiri, la scrittura, l’immaginazione… la capacità di controllarsi e di capire che ‘va tutto bene’… 😀 Poi vabbè, tra il fumo e il sesso… prediligi la seconda che non fa affatto male!! Un bacione!
è vero devo trovare dei metodi “naturali”, mi hai fatto degli ottimi esempi… grazie grazie sei preziosa come sempre… peccato che non ho la vasca a casa per fare il bagnone profumato! :'(
puoi sempre fare una doccia a cascata cercando di non schizzare per non spengere le candeline…..e se si andasse in bici dopo cena quando è più caldino magari a prendersi un gelato all’isolotto!!!! con b. dietro a correre che fa da guardia del corpo alle cascine….a proposito l’hai letto le ragazze di san frediano?
e che dici di una bella samb…ehm…tisana?? 😀
Ciao, il fatto stesso che tu scrivi tutto quello che ti passa per la testa è già una strategia. Ti è mai venuto in mente che questo per te potrebbe essere un diario personale aperto a tutti? Ed è una buona cosa il fatto di esprimersi scrivendo: la gente impara a conoscerti, a stimarti, a rispettarti, ed inoltre sai quante persone hai la possibilità di conoscere? Ti dico soltanto una cosa: io, gli anni passati non sapevo nemmeno casa fosse un blog (Non avevo il computer in casa, l’ho acquistato nel 2009), poi grazie ad un messaggio di Windows Live Messengers in cui diceva che Windows Live Spaces andava chiuso e quindi bisognava trasferire tutti i blog su WordPress, ho pensato bene di aprirne uno, e dal momento che sono appassionata di cucina mi sono messa a scrivere alcune mie ricette, che prima erano poche, poi sono diventate sempre di più, ho conosciuto altre persone, ho cercato di abbellire il blog con temi più belli ed ho inserito le ricette tramite fotografia. Non sai quante soddisfazioni ho avuto tramite questo blog, secondo me tu dovresti fare la stessa cosa, magari introducendo nel tuo blog un hobby che ti appassiona.
in effetti il blog mi aiuta molto: non so cosa farei se non avessi questo mio spazio! grazie dei tuoi consigli! :*
Ed allora prova ad inserire nel blog un tuo hobby, magari facendo delle fotografie e pubblicandole se vuoi; magari quando fai sport, oppure fotografando alcune delle tue realizzazioni fatte da te se hai hobby tipo pittura, disegno, ricamo, e spiegando cosa sono e come sono fatte. Vedrai che le cose cambieranno.
c’ho solo il pallino della grafica web…potrei fare un portfolio delle mie illustrazioni vettoriali…ora m’ingegno dai :*
Betty, perché non cucini? Io mi sono normalizzata così… Canalizzi l’ansia nell’atto di cucinare, in qualcosa, cioè, di creativo, e trasformi l’ansia patologica in ansia da prestazione, che si gestisce meglio.
io cucinerei anche… ma sono una frana ti giuro la gente si butterebbe in arno pur di non mangiare quello che preparo!
Beh, ma mica si nasce imparati. Puoi cominciare piano piano, seguendo le ricette alla lettera. Oltretutto dato che sei vegan sarebbe anche una bella sfida far conoscere ai tuoi “commensali” un nuovo modo di mangiare, più salutare e altrettanto gustoso 🙂
mia mamma l’ho quasi convertita…quando mangia con me: niente prodotti animali…in compenso si fa di nascosto le frittate -____-
sono d’accordo. non ti salva ma aiuta. è una specie di food porn in 3d. poi magari finisci col mangiarti tutto quello che cucini, ma perlomeno nel tempo in cui cucini non ti stavi abbuffando, senza contare che un po’ di ansia da cibo te la sei già tolta. io in genere finisco col mangiare molto meno di quanto farei semplicemente frugando nella credenza.
vero, ottima intuizione
ahahahahha ecco mi mancava un’altra pazza per fare “scopa”!
ps: la nutella famiglia calda mi mancava…. cerco di recuperare presto la lacuna.
baciooooooooooooooo
ho sdoganato un tabù!
wow ragazza che bella gnocca che sei ^__^
io verdognola, con gli occhi storti e la testa a punta….. che vitaccia ^__^
Forse sei giusto un pelo golosa..io non ne sarei così allarmata se fossi in te. Ne soffriamo quasi tutte (e tutti). Certo che…sul “devo fare sesso” come strategia…ci farei un pensierino 😉
lo ammetto, sono UN PELO golosa. un pelo. una chioma!
ah il sesso aiuta sempre secondo me (perlomeno si consuma calorie) 🙂
dipende se lo fai da morta vivente…
haahah beh si spera di no, a meno di giocare alla bambola gonfiabile 😉
sono già gonfia di mio
ahahah ma dai, su su non fare la disfattista 😉
sono un bombolone
eh il bombolone è buonissimo 😉
ma come dice pani mai più di tre…
mi riferivo al sesso non hai bomboloni!
hai hai hai hai hai hai non te lo perdonerò mai mai mai mai 😉
mamma! ops…mi è sfuggito…
Eh tre è il numero perfetto 😉
trova un numero, da uno a…uhm…3, e non superarlo mai durante la giornata.
tipo tre biscotti oddio ma sono pochiiiiiiii *___*
puoi aggiungere 3 fette di torta 🙂
e tre budini.
ora non esageriamo, eh?
3 dolci
3 vizi
3 passatempi
3 …
allora tre ore di foodporn sììììì
Io mi inserisco, cazzara come poche, per una colonna sonora dei 3 (va bene per il cibo, per il sesso, per la nutella etc. etc.): http://youtu.be/w8353_h_PIU
E’ in tema con le regola dei tre, in questa versione acustica è ancora più sessssssi e in più è tratta dal mio telefilm.droga del momento: GLEE 😀