Feed your Inner smile!

Cinismo clinico Citazioni familiari La tentazione di esistere Lazzaro alzati e cammina Parecchio self-centered Pentole tamburi e mestoli Self Smembramenti

Asinello cuoce le torte
0 (0)

E insomma l’Orietta -che beato piacere della vita però la sigarettina dopo il caffè, e che goduria il caffè dopo il Lyrica, credo che dell’Orietta ormai nn parlerò mai, ma mi ha commossa l’altro giorno quando mi ha parlato di suo marito morto quando lei aveva trentanni, e che una volta l’abbracciò da dietro mentre stava facendo i piatti e teneva contemporaneamente la bimba piccola in braccio e le disse bellissime le mie due donne, aveva i lucciconi agli occhi mentre lo diceva, e diceva che l’amore è la cosa per cui avrebbe dato la vita, e che era quella l’unica cosa che valeva la pena e per cui avrebbe lottato fino alla morte, contro tutti, e infatti aveva lottato, con i genitori di lui, con i suoi stessi genitori, in nome dell’amore, e poi l’aveva perso, così, all’improvviso, e la sua vita era andata a rotoli, con l’alcol e tutto e ora sono dieci anni che non beve e si sta riprendendo la vita ma non si riprenderà mai più quell’amore, rimasto unico e immutato. E mi diceva anche che Betta, te sei uscita da una fogna, ma da una fogna tale (lei parla così, non ha mezzi termini), dall’alcol e dall’anoressia insieme, che hai compiuto un’impresa titanica, e mi diceva che vedermi così felice le gonfiava il cuore, che è una gioia immensa per lei, e un miracolo per tutti, che io sia viva e così viva e forte da sopportare qualsiasi dolore, da affrontare con la forza di una bestia madre qualsiasi prova, dopo quello che ho passato, dopo LA fogna della malattia. E ora sto guardando da lontano Easy Rider per la trecentesima volta e oggi spono stata a mangiare da mama e mi sono avanzati i piselli buonissimi come li faceva la nonna Rina con l’aglio e il prezzemolo e lo zucchero, belli brodosi che il brodino è la cosa più buona, e dolcissimi li ho mangiati insieme ai carciofi e al riso integrale e stasera li ho rimangiati con la zuppa di miso e riso nero fermentato e adesso ho voglia di dolce, ho tanti di quei biscotti in casa, di tutti i tipi, che mi mancava solo di fare il pane al farro per domattina, e poi la mia casa diventa una panetteria profumata di lievito, tutta linda ora che ho lavato i piatti anch’io, ripensando all’Orietta e a quanto desidero anch’io un uomo che mi abbracci da dietro e mi dica bellissima, anche se sono senza denti anch’io, e la Gloria è tornata a pulire la casa e tutto è in ordine, regolare, io e il babbo a cena, la zuppa di miso bollente, la mamma che mi invia le foto del gatto dal cellulare, il dottore che si felicita della mia rinascita, lo psichiatra che ride delle mie battute, Gianni che mi offre il caffè e mi detta i miei ragionamenti maieutici da appuntare sull’agenda dell’asinello veg, il mio stomaco riassestato dall’indigestione di crema al cioccolato dopo una cura di bicarbonato, tanti amici che mi cercano, la mia sorella che mi caga, l’epifania che si porta via le feste ma non trascina via con sé il buonumore, 28 anni passati ma tanta vita che mi aspetta.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Elisabetta Pendola

SEO specialist. Specialista SEO organica appassionata di cibo, alimentazione sana, colori e buonumore.

Potrebbe anche interessarti...

17 commenti

  1. Grande la tua Orietta,, cara Elisabetta, e troverai anche tu qualcuno che ti abbracci nel modo giusto ! Uscita , e sempre forza mò, hai tutta la vita davanti e devi goderla appieno per riequilibrare il passato! Un abbraccio forte!

  2. Grande la tua

  3. grazie del passaggio da me
    scrivi bene!
    baci

    1. grazie a te di avermi visitata 🙂

  4. già, la vita ci aspetta ogni mattina, dobbiamo solo viverla il più intensamente e splendidamente possibile 🙂

    1. intensamente è la parola giusta!!!

      1. concordo, davvero intensamente

        1. Che cos’è quella piramide dietro di te?? 🙂

          1. ahahah la piramide del louvre
            mi son finto capolavoto artistico per due minuti 😉

  5. un bacione

    1. un superbacio Ele, tanti auguri!

  6. Ciao Eli, grazie per la visita al Moz o’Clock!!
    Certo, hai ragione… c’è ancora tanto che ci aspetta, e l’energia serve: l’epifania non l’ha portata via! 🙂
    Moz-

    1. Ciao Mik! Energia e’ movimento e movimento e’ yin e yang e ora c’è carnevale i motivi per festeggiare non finiscono mai 🙂

      1. Puoi dirlo forte! 🙂
        Moz-

        1. non posso più dire niente, sorry

  7. E te ne auguro sempre di più di vita.. tanta da riempirti e da illuminarti ogni passo… tanta da far sì che non giunga mai la notte. Mai. Un abbraccio forte e un bacione…

    1. ….e comunque non c’è notte che non veda il giorno! ti stringo fortissimo anch’io <3

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d