Dopo i (sacrosanti) bagordi del weekend😜 urge Healthy bowl del lunedì con un’ Insalata di cavoletti di bruxelles e uova!😍🥗
Chi di noi non si da alla pazza gioia nei fine settimana?
Ok, io per molto tempo non l’ho fatto, i fine settimana sono stati per tanti anni giorni identici agli altri, per non parlare degli ultimi due anni in cui anche volendo, abbiamo dovuto inventarci dei weekend alternativi in casa.
Ora che si può uscire e che finalmente anche io ho riscoperto la gioia di andarmene in giro dopo le settimane di lavoro…mi piace andare fuori a cena con amici e si sa, in queste occasioni si esagera, è giusto quindi rimediare con un pranzo più leggero e sano (senza digiunare!mai!). A questo proposito L’Insalata di cavoletti di bruxelles e uova è perfetta!
🍃Solo ingredienti semplici, sani, tanti vegetali, grassi buoni e super sapore!🤸🏻♀️
💡Non una vera e propria ricetta ma una Food idea per una bowl del pranzo veloce al lavoro o a casa (o al lavoro da casa!🤩):
Insalata di cavoletti di bruxelles e uova

Ingredienti
- Catalogna in foglie
- Cavoletti di bruxelles
- Fagioli di soia Edamame surgelati
- 1 terzo di porro fresco crudo
- 1 o due Uova fresche
- Mandorle intere o a scaglie o tritate
- Sale e pepe
- Olio evo per condire
- Facoltativi: 1 acciuga sottolio per preparare il condimento e 2/3 olive verdi
Procedimento
Per preparare l’Insalata di cavoletti di bruxelles e uova
Pulite la catalogna togliendo la base e le coste più dure quindi scottatela in acqua bollente salata.
Ora pulite i cavoletti di bruxelles togliendo il piccolo torsolo alla base al vapore (o scottati in acqua bollente salata finché sono teneri ma ancora consistenti e un po’ croccanti).
Cuocete gli edamame per pochi 2/3minuti al microonde all’interno della confezione chiusa (o, in modo classico, apritela confezione e sbollentateli in acqua salata e scolati belli verdi e croccanti).
Pulite porro della radice e delle foglie esterne, tagliatene alcune rondelle (in questo caso, per mangiarlo a crudo, scegliete la parte più bianca del porro, potrete utilizzare la parte verde per preparare dei brodi o dei passati di verdure, non si spreca niente).
Bollite l’uovo o le uova sode con cottura morbida al centro ovvero circa 9 min partendo da acqua fredda.
Nel frattempo potete decidere se tritare le mandorle, oppure farle a lamelle o lasciarle intere
Mettete tutti i vegetali in una ciotola (bowl), quindi sgusciatele uova e ponetele sopra le verdure.
Unite ora le mandorle.
Usate i classici sale pepe e olio evo per condire.
L’Insalata di cavoletti di bruxelles e uova è pronta! Buona tiepida e fredda
Il suggerimento in più
(ve lo consiglio vivamente!)
Per il condimento sciogliete nell’olio una piccola acciuga conservata e unite anche due o tre olive verdi tritate al coltello.
*
E voi con quale spirito iniziate la settimana? 😅
Io con questa faccia qui al mattino: 😱💻 che dice: AIUTO!
…ma poi dai, passa la paura🤩
Happy appe bloggerz!🥳🤗
💜#ifeelbetta
PS se vi piacciono le insalate healthy salva pranzo settimanale e siete tra i pochi eletti che adorano i cavoletti di bruxelles o le crucifere in generale non potete perdervi L’insalata croccante
Seguimi su Instagram elisabettapend e su Pinterest per molte altre idee di ricette quotidiane del buonumore!! Facili da preparare e super colorate, healthy food ideas last minute happy food, e una sana risata quotidiana in cucina?
Hashtag #ifeelbetta sui social media se provate una delle mie ricette sane o taggatemi @elisabetta_pendola , vi riposterò con entusiasmo nelle mie IG stories!
NEWS! Presto anche Live in Streaming su Twitch.tv @elisabettapend per chiacchierare insieme su Cibo sano e chicche gustose sulla SEO: l’ottimizzazione per i motori di ricerca del proprio blog o sito web! Stay tuned!
l’acciuga ce la metto 🙂 Ciao Betta