Easy colazioni d’inizio autunno on the go!😍🍂 Yogurt con uva giuggiole e semi oleosi .
Colazioni sane e veloci ma dolci da andare in brodo di giuggiole 😜⬇️
E poi 🏎Wroooooooooooom, si parte al lavoro! (🤔Ma perché wrooooooom Betta🙄, che non ti muovi da casa e sei in smart working🖥👩🏻💻😅😂🙈, vabbè, è uguale, wroooom nel cervello, ovvero, Betta, mettilo in moto!😜)
💡Food idea colazione veloce per i giorni di lavoro (o di scuola) in cui siamo tutti di fretta💫
Yogurt con uva giuggiole e semi

Ingredienti
*Per una tazza di colazioni semplice, veloce, originale, sane, local e autunnale a base di Yogurt con uva giuggiole e semi
- Yogurt intero naturale
- Uva bianca
- Giuggiole a lamelle
- Semi di lino, chia, sesamo
- Foglioline di menta per rinfrescare il tutto
- A piacere un goccio di miele (io faccio senza 😉, c’è già la frutta!)
- Creckers ai semi
Procedimento
Lavate la frutta. Nel caso l’uva abbia molti semi /acini tagliatela a metà e asportate i semini interni.
Tagliate le giuggiole a piccole lamelle, scartando il nocciolo.
Preparate una bella tazza da colazione per cereali e versateci dentro lo yogurt, preferibilmente quello bianco naturale intero di ottima qualità, bio, fresco e locale. Se preferite il tutto più dolce potete unire un cucchiaino di miele.
Unite una bella manciata di semi oleosi, in questo caso io ho scelto il mix semi di lino, chia e sesamo, ma va benissimo qualsiasi miscela di semi oleosi (girasole, canapa, zucca, ecc).
L’idea in più!
Potete accompagnare la bowl colazione con dei creckers integrali o ai semi se avete bisogno di più energiaper affrontare la giornata!
Raramente posto colazioni, perché sono sempre di fretta 😅, e raramente posto cose dolci (la mia passione per il salato è infinita😜) Ma come resistere a Yogurt con uva giuggiole e semi toscani? Non si può!🤩
E voi da che tipo di colazione siete, preferite dolce, salata, in casa, o al bar?
Seguimi su Instagram elisabettapend e su Pinterest per molte altre idee di ricette quotidiane del buonumore!! Facili da preparare e super colorate, healthy food ideas last minute happy food, e una sana risata quotidiana in cucina?
Hashtag #ifeelbetta sui social media se provate una delle mie ricette sane o taggatemi @elisabetta_pendola , vi riposterò con entusiasmo nelle mie IG stories!
NEWS! Presto anche Live in Streaming su Twitch.tv @elisabettapend per chiacchierare insieme su Cibo sano e chicche gustose sulla SEO: l’ottimizzazione per i motori di ricerca del proprio blog o sito web! Stay tuned!
Happy appe bloggerz!🤗
💜#ifeelbetta
Sai che potresti pure farti lo yogurt da te? 😉
carina l’idea ma già vedendo gli ingredienti ho detto no grazie XD