🌀Altro che McDònarde😌.. Get some Serious Caesar Salad!!! 😁
Avete mai provato quello scempio umano che è l’insalata di pollo nelle catene fast food, sperando di fare una scelta saggia?😆😫 Cioè😅, se mi devo mangiare comunque la gomma tantovale che mi prendo il burgerone di gomma con patatine di gomma e salsine di gomma. 😆😂🍔 ***
💃Rendiamo a Cesare l’Insalata di Cesare🙋🏻, poraccio!!! 😂😂😍 Si può fare in tanti modi, l’importante è che ci sia il pollo😜, e per la Betta obbligatoriamente il sedano 🙌🏻:
Ok è un’insalata 🍃, ma è goodmoodfood e golosissima!😍
Questa è la mia versione invernale:
⭐️Insalata di pollo ricca⭐️
Ingredienti x 4 persone
- 1 cespo di lattuga
- 1 cuore di sedano
- 1 porro grande o 2 piccoli
- 2 petti di pollo
- 70g parmigiano in pezzo intero
- 50g gherigli di noce
- 6/7 fettine di bacon steso
- 4 cucchiai di olio evo
- sale e pepe q.b.
- Bacche di pepe rosa
- Succo di limone
Procedimento
Lavate pulite e spezzettate l’insalata con le mani, affettate sedano e porro a rondelle sottili.
Scaldate una piastra e grigliate i petti di pollo da entrambi i lati fino a che non saranno ben abbrustoliti fuori e all’interno ben cotti ma succosi. (Circa 5 minuti per lato a seconda dello spessore). Poggiateli su un tagliere e salateli. Mettete sulla stessa piastra anche le fettine di bacon e grigliatele finché non si arricciano e diventano croccanti.
Componete l’insalata in una ciotola con le verdure crude, il pollo affettato a striscioline,i gherigli di noce sbriciolati. Aggiungete il parmigiano a scaglie e mescolate. Condite con olio, sale, succo di limone e abbondante pepe. Completate l’insalata con i riccioli di bacon e qualche grano di pepe rosa.
***
📝 Note: Personalmente non mi garba coprire l’insalata con salse varie, soprattutto quelle pronte per insalata 😅, preferisco un semplice condimento classico con olio e limone 🙋🏻😋.
⁉️ E a voi?
Ps. Ma si è mai saputo chi era poi sto Cesare? 😆🤔😳 Dubito che fosse il Giulio Cesare de’ Roma 🙃…
😅secondo me è un ItaloAmmericano salvato dal Titanic 😁😜
Buon weekend mimmi/e bloggerz 💙🤗
odio questo genere di insalate (mettici pure quella col tonno) perché sono incapace di mangiarle come andrebbero mangiate, ovvero inforchettando per bene insieme tutti gli ingredienti o addirittura centellinando quelli ricchi. io invece mi frego sempre prima quelli ricchi e mi rimane nel piatto l’erbetta. che poi – si sa – è l’ingrediente principale oltre che il più triste.
ci vorrebbe una Caesar salad senza la salad, ecco.
😂🙈😂Dome ma devi girarla e mescolarla l’insalata prima di inforchettarla!!!🤣🙈😂😂💙 pensa che se la mescoli per bene (ad esempio con le mani last minute👍🏻) avrai il problema contrario -mi succede sempre😱- cioè gli ingredienti “seri” tipo pollo pancetta noci ecc se ne vanno tutti in fondo perché pesano di più e ti ritrovi tutta la parte bona da ultimo dopo esserti mangiato ventimila foglie. (Che comunque fa bene 😜😜🥗). 💙
mai sentito parlare di cherry picking?
ecco, quella è la mia sindrome, e peggiora dopo aver mescolato. quando hai di fronte un’insalata 90% erbetta 10% roba goduriosa hai voglia a mescolare..
😀
L’insalata si chiama così in onore di Cesare Cardini, lo chef che, secondo la tradizione, l’inventò il 4 luglio 1924 – giorno della festa nazionale degli Stati Uniti – mettendo insieme i pochi ingredienti che aveva a disposizione. Cardini era italiano, ma non era giunto in America con il Titanic 😉
Ma dai! Grande che mi hai risposto con la storia vera!!! grazie🙏🏻😍😍🙏🏻. Adesso so chi è Cesare e dopo l’insalata lo ringrazio 🙌🏻 anche se si è venduto agli ammericani 😜😜😜😂🤗😘