Caesar salad di pollo invernale

🌀Altro che McDònarde😌.. Get some Serious Caesar Salad!!! 😁

 

Avete mai provato quello scempio umano che è l’insalata di pollo nelle catene fast food, sperando di fare una scelta saggia?😆😫 Cioè😅, se mi devo mangiare comunque la gomma tantovale che mi prendo il burgerone di gomma con patatine di gomma e salsine di gomma. 😆😂🍔 ***
💃Rendiamo a Cesare l’Insalata di Cesare🙋🏻, poraccio!!! 😂😂😍 Si può fare in tanti modi, l’importante è che ci sia il pollo😜, e per la Betta obbligatoriamente il sedano 🙌🏻:

Ok è un’insalata 🍃, ma è goodmoodfood e golosissima!😍

 

Questa è la mia versione invernale:

 

⭐️Insalata di pollo ricca⭐️

GHVUE3517

Ingredienti x 4 persone

  • 1 cespo di lattuga
  • 1 cuore di sedano
  • 1 porro grande o 2 piccoli
  • 2 petti di pollo
  • 70g parmigiano in pezzo intero
  • 50g gherigli di noce
  • 6/7 fettine di bacon steso
  • 4 cucchiai di olio evo
  • sale e pepe q.b.
  • Bacche di pepe rosa
  • Succo di limone

Procedimento

Lavate pulite e spezzettate l’insalata con le mani, affettate sedano e porro a rondelle sottili.
Scaldate una piastra e grigliate i petti di pollo da entrambi i lati fino a che non saranno ben abbrustoliti fuori e all’interno ben cotti ma succosi. (Circa 5 minuti per lato a seconda dello spessore). Poggiateli su un tagliere e salateli. Mettete sulla stessa piastra anche le fettine di bacon e grigliatele finché non si arricciano e diventano croccanti.
Componete l’insalata in una ciotola con le verdure crude, il pollo affettato a striscioline,i gherigli di noce sbriciolati. Aggiungete il parmigiano a scaglie e mescolate. Condite con olio, sale, succo di limone e abbondante pepe. Completate l’insalata con i riccioli di bacon e qualche grano di pepe rosa.
***
📝 Note: Personalmente non mi garba coprire l’insalata con salse varie, soprattutto quelle pronte per insalata 😅, preferisco un semplice condimento classico con olio e limone 🙋🏻😋.

⁉️ E a voi?

Ps. Ma si è mai saputo chi era poi sto Cesare? 😆🤔😳 Dubito che fosse il Giulio Cesare de’ Roma 🙃…

😅secondo me è un ItaloAmmericano salvato dal Titanic 😁😜

Buon weekend mimmi/e bloggerz 💙🤗

Like
0
Love
0
Ah Ah
0
Wow
0
Sad
0
Grrr
0
Annunci

5 thoughts on “Caesar salad di pollo invernale

  1. 😀
    L’insalata si chiama così in onore di Cesare Cardini, lo chef che, secondo la tradizione, l’inventò il 4 luglio 1924 – giorno della festa nazionale degli Stati Uniti – mettendo insieme i pochi ingredienti che aveva a disposizione. Cardini era italiano, ma non era giunto in America con il Titanic 😉

    1. Ma dai! Grande che mi hai risposto con la storia vera!!! grazie🙏🏻😍😍🙏🏻. Adesso so chi è Cesare e dopo l’insalata lo ringrazio 🙌🏻 anche se si è venduto agli ammericani 😜😜😜😂🤗😘

  2. odio questo genere di insalate (mettici pure quella col tonno) perché sono incapace di mangiarle come andrebbero mangiate, ovvero inforchettando per bene insieme tutti gli ingredienti o addirittura centellinando quelli ricchi. io invece mi frego sempre prima quelli ricchi e mi rimane nel piatto l’erbetta. che poi – si sa – è l’ingrediente principale oltre che il più triste.
    ci vorrebbe una Caesar salad senza la salad, ecco.

    1. 😂🙈😂Dome ma devi girarla e mescolarla l’insalata prima di inforchettarla!!!🤣🙈😂😂💙 pensa che se la mescoli per bene (ad esempio con le mani last minute👍🏻) avrai il problema contrario -mi succede sempre😱- cioè gli ingredienti “seri” tipo pollo pancetta noci ecc se ne vanno tutti in fondo perché pesano di più e ti ritrovi tutta la parte bona da ultimo dopo esserti mangiato ventimila foglie. (Che comunque fa bene 😜😜🥗). 💙

      1. mai sentito parlare di cherry picking?
        ecco, quella è la mia sindrome, e peggiora dopo aver mescolato. quando hai di fronte un’insalata 90% erbetta 10% roba goduriosa hai voglia a mescolare..

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.