Vi mancavano i miei risottini???😁 (un’amica di blog una volta mi disse: basta “Liso”, Betta!😂🍚😜) Ma quando c’hai tra le mani un riso così speciale Carnaroli Delta del Po’di Grandiriso, vuoi non sbizzarrirti se ti lanciano letteralmente nel carrello un pacchettino di castagne sottovuoto che paiono bellissime e adattissime a un risotto goloso e sano?
segnatevi questa ricettina per l’’autunno perché è una cosa me-ra-vi-glio-sa!!!😍 vale bene 20 minuti di risottare in cucina (che d’inverno fa pure piacere, poi😜)…una bontà unica, cremosissimo!
Pensate che, quando imparavo a fare il risotto (per l’appunto, con le castagne), è stato uno dei primi incontri di Betta la cucina: molta curiosità, molta paura🙈, un’insegnante e amica sempre speciale come @tre_muffin_e_un_architetto, alcune vicine “di banco” in realtà non tutte memorabili in quanto a simpatia😁 quando io cercavo di stemperare l’atmosfera- inutilmente competitiva e saccente di guardare nel piatto degli altri😒-, con la mia solita cialtronaggine e spontaneità impedita, e un sorriso complice verso chi gentilmente ci accompagnava nella magia e nell’amore che rientra tra gli ingredienti principali di una passione🙏🏻💙. Forse da quel primo colpo di fulmine di lezione risotto non ho trovato e non troverò la ricetta segreta della bravura da nessuna parte, ma non me ne frega niente🙌🏻, perché ho trovato la passione, il divertimento, e la gioia di portare un pizzico di personalità in quello che faccio e di cui scrivo che mi dà non poche soddisfazioni (grazie Angela e grazie a chi ha fiducia in me🙏🏻). E ho trovato tante persone amiche, memorabili abbestia, sì😍 per simpatia, che costellano il mondo foodie tra noi. Come ho sempre sognato, come ho sempre creduto.
Risotto cremoso al radicchio e castagne
Ingredienti per 2 persone
- 180 g di riso Carnaroli @Grandiriso
- 2 tazze di brodo vegetale
- 1/2 cipolla rossa
- 1 piccolo cespo di foglie di radicchio rosso di chioggia o trevisano
- 100 g di castagne già lessate e private della pellicina
- 40 g di parmigiano reggiano
- sale q.b.
- 50 g di burro
Procedimento:
potrebbe essere tranquillamente il mio risotto preferito e adesso che l’ho fatto lo rifarò mille volte questo autunno😍

Pingback: Risotto morbido ai funghi e zucca • i Feel Betta •
Pingback: Risotto alla zucca gialla noci e brie • i Feel Betta •
Pingback: Ricetta del Risotto agli asparagi • I Feel Betta • AtHomeBetta
Pingback: Risotto cremoso agli spinaci e nocciole • I Feel Betta • IEatBetta
Lo farò, ma dove avevi le castagne?
Pao, fallo è davvero gustoso 😋, le castagne? All’esselunga quelle sottovuoto precotte ora sono a 0,98 centesimi!!!! 😍😍😂( in autunno quanto costano??? Minimo 3 euro🙈😅)😘😘
Non pensavo a quelle, giusto! Sono anche buonissime! Vero anche che di solito sono ben più care
Brava Eli!!!
Pare buonissima. Da provare.
A presto
Vicky
ciao Vince, grazie mille è venuto davvero buono, da rifare quando è tutto di stagione😍, sempre un piacere vederti😘😘😘🤗
Anche per me 🌟
Dammi tue notizie se vuoi
Ti abbraccio