Buona domenica people!!!🤗 Oggi a pranzo ho voluto ho voluto provare qualcosa di diverso. E devo dire che è venuto una bomba di gusto, sanissima e all vegan!!😍😍😍😋🔝 Vi piace il tempeh?
⭐️Zucchine e tempeh saltati in crema guacamole di avocado piccante⭐️
la ricetta subito dopo la soppopera “bettaful” 😂 in cui vi aggiorno della misteriosa serie di strani eventi cominciata venerdì’ sera che ha scatenato l’istagram a volermi a tutti i costi sistemare con il tizio (pure belloccio, in verità) che ha trovato in mezzo alla strada il cellulare perso da mia madre alle due di notte, ed è stato ben gentile di restituirlo contattandomi attraverso le ultime chiamate. Sono d’accordo che non è da tutti, però ragazzi qui siamo arrivati a suggerirmi le ricette per prenderlo per la gola😂 e accalappiarlo😂. Insomma mi volete accasàre, ho bell’e capito. Per l’intera vicenda vi rimando agli ultimi post qui @elisabettapendSe Volevate sapere degli sviluppi col gentil federico??😂 ieri mi avete fatta morire dal ridere, mi sembrava di vedervi le mi foodblogger del 💙tutte già col riso bianco in mano😂 pronte a lanciarlo mentre la betta sciabattava fuori dall’altare col musicista rock, vestita da ananas😂…ma, se essere la peggio è un’arte😌, vi comunico che il salvatore del cell di mi mamma sta già partendo per la prossima tappa della tourné😁…..peròòòòò….c’è un però, mi ha mandato un sms per salutarmi dopo il concerto e mi ha mandato il video😂!!!! ehhh nella prossima vita (?) chissà che io non sia meno orso greezly intollerante ai sentimentalismi😜.
Voi invece che fate di bello in questa domenica umida da sguazzare che mi sudano pure i gomiti😳? Se non avete mai provato il tempeh fritto vi consiglio di provare….è mooooooolto meglio di un omo😜😍, è fatto con i fagioli di soia ma non ha NULLA a che vedere con l’insipido tofu, giuro!!!! chi è d’accordo??🙋🏻😂
Buon appe e buona domenica amici💙
⭐️Tempeh e zucchine saltate in salsa guacamole di avocado⭐️
Ingredienti per la salsa di avocado (x 2 pers):
- 1 avocado maturo
- 1/4 di peperoncino rosso (la ricetta originale prevede quello verde jalapeno ma a me piace un peperoncino classico NON troppo piccante😁)
- 1/4 di cipolla rossa
- 1/2 lime
- Sale q.b
Procedimento:
Sbucciate e private del nocciolo l’avocado, irrorandolo con poco succo dell’altro mezzo lime per non farlo ossidare, tagliate la polpa a dadini, aggiungete il succo del lime e riduceteli a crema schiacciandoli bene con i rebbi di una forchetta, oppure potete frullarli ma a me piace più che si sentano i pezzi. Successivamente aggiungete il peperoncino privato dei semini e tritato, la cipolla tritata, sale e e pepe se piace.
Per le zucchine e tempeh ingredienti x 2:
- 2 zucchine piccole o una grande
- 1 panetto di tempeh fresco (100/125g)
- 3 cucchiai di olio evo e sale q.b.
Procedimento:
Semplicemente affettate la zucchina pulita per il lungo a fette e poi a striscioline abbastanza sottili, come se fossero degli spaghettoni vegetali, saltatele in una padella capiente con 2 cucchiai di olio evo rigirando le striscioline delicatamente finché non cominciano a colorirsi e ammorbidirsi rimanendo croccanti, salatele,tiratele via con un mestolo forato, e aggiungete l’ultimo cucchiaio di olio nella stessa padella, e saltateci/friggetevi il tempeh anch’esso tagliato a striscioline, dorandolo su tutti i lati finché è bello dorato, salatelo una volta pronto,mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e annegateli nella guacamole, mescolate delicatamente. Una bontà!!!
[…] accompagnare ai vostri piatti date un’occhiata anche alle mie salse Tzatziki e Cacik o alla Guacamole di Avocado ottima da abbinare a insalate veg o di […]
Mooooooooooolto buono!
Sembra ottimo! Io non ho mai assaggiato l’avocado, questo sarebbe un buon modo per provarlo per la prima volta 🙂
Dai veramente non l’hai mai assaggiato???😜 devi assolutamente. Prendi quello della varietà “Hass” secondo me è il più buono, e sceglilo a media maturazione, né duro né mollissimo. Poi scegli se schiacciarlo a purea per farne una salsa, ma a me piace anche semplicemente affettato con pepe limone e poco sale. O lo ami o lo odi. Ma scommetti che lo ami?? È praticamente un burro, ma supersano!!!! Sta bene in salsa, con i piatti veg, con i crostacei, col salmone e pesci, anche spalmato sul pane. Poi ti autorizzo a rincorrermi con la clava se non ti piace😂😂😂😘😘😘
Grazie mille per i consigli e mi hai proprio convinta a provarlo! Lo prendo e ti saprò dire 🙂 sono molto curiosa di assaggiarlo!