…Sicuramente di idee e ispirazioni per pasqua ne avete a bizzeffe, per ogni festa giornali riviste e blogger si scatenano!😜 Però questa robina pazzescamente bella e chicchissima che mi fa da pranzo oggi (quale pranzo per noi foodie non è un esperimento??😜 praticamente siamo delle povere cavie su cui si sperimentano interi libri di biologia prima di darli in pasto al vaglio della corretta divulgazione all’umanità😁) .. io quasi sicuramente la porterò come mio contributo alla tavola di Pasqua, e fossi in voi ci farei un pensierino, che ne dite?
OK 🌀Rinnego tutto😂➡️questa robina bellissimissima… ecco, guardatevela bene perché NON LO RIFARo MAI PIù!!!!😂😱 mani, capelli, faccia, coltelli, piatti VIOLA-rosso-fucsia e l’intelligenza del genio che è in me ha voluto a tutti i costi mettere una dadolata di verdure simili sopra il cibo più bianco-candeggiato-sporcabile dell’universo come il candido fiorito camembert, e ho rischiato addirittura di dover lavare a uno a uno i dadini di avocado già messi, che si stavano rovinosamente impregnando di un alieno rossore…. insomma fatelo, è buonissimo😋, ma non date la colpa a me se vi parte qualche bestemmia ni’gggiorno di’ssignore😂
Vi piace il formaggio abbinato con il miele? contrasto dolce-sapido delizioso! portato all’ennesima potensa dai sapori ferrosi e agri di barbabietola e cetriolini, piccantino della cipollina fresca di tropea, ingentiliti dalla burrosità dell’avocado che si fonde con il formaggio. Sorprendente.
E in quanto a puzzo, credetemi, se la batte alla grande con le uova sode pasquali😂 che vuoi di più dalla vita, c’è tutte le carte in regola per avere il suo posto nel Menù di Pasqua!
⭐️Camembert con dadolata gioiello di avocado, barbabietola, cetriolini, cipollina di tropea e fili di miele⭐️
Ingredienti per una forma piccola da 250g (circa tre/4 porzioni)
1 Camembert (formaggio a crosta fiorita tipico francese) da 250g circa
1/2 avocado
Succo di 1 lime spremuto
1 barbabietola cotta al vapore
1 cipollina di tropea privata della radice e dela buccia esterna
2 cetriolini sottaceto sgocciolati
1 pizzichino di sale
Pepe bianco
Crostini di pane alle noci per accompagnare
Procedimento
Tirare fuori dal frigo il formaggio camembert 1 ora prima in modo che sia bello morbido e si esalti il sapore per quando si mangia.
Preparare una dadolata di tutte le verdure separatamente, di avocado spellato e irrorato di succo di lime, di barbabietola cotta al vapore e pelata, di cetriolini tagliati a rondelle sottili e poi in quarti,di cipollina di tropea mondata e tagliata a rondelle, in modo che risultino tutti gli ingredienti più o meno delle stesse dimensioni.
Disporre il formaggio a temperatura ambiente su un piatto da portata e ricoprirlo prima con i dadini di barbabietole, e poi a ruota con avocado, cetriolini, e rondelle di tropea, in modo casuale. Salare pochissimo poiché il formaggio è già sapido.
Completate la composizione con una macinata di pepe bianco e dei fili di miele ( acacia o ancora castagno) fatti scendere da un cucchiaino. Tagliate a spicchi e servite con crostini di pane alle noci per un antipastino chic.
Ma quanto mi piace questa cosinaaa!!!
Sei troppo forte. Io avrei desistito, o avrei fotografato una scena del crimine
Hahaha…. l’odore del camembert mi va benissimo, è un formaggio divino e la tua idea gli fa onore, sembra semplice…ma vai a pensarci! Sempre brava 🙂
🤓😍
Ahah prima che qualcuno creda che tu abbia ucciso qualcuno (!) metti i guanti usa e getta tieni a portata di mano vari fogli di carta da cucina e metti i dadini di barbabietola appena prima di servire (lezione imparata a mie spese, l’unico che apprezzava l’insalata di patate e barbabietole tutta rosa era mio padre, per cui massima attenzione dovevo impiegare nell’aggiunta della barbabietola, che poi io non mangiavo…detesto la barbabietola!!!). Comunque il piatto è goloso e la foto splendida!
hahhahha, ottimo consiglio!🙌🏻 grazie mille! dai ricrediti entra anche tu nel club dei barbamacbeth😜😘
Santi numi! Mi sto sciogliendo di salivazione…
🤤