Gnocchi ripieni al pesto e carciofi

Buongiorno va!⭐️

La betta ieri ha fatto 1 😱dolce?= ergo NeviHa!❄️è chiaro!😜

IMG_4852

E vai subito con le faccine sulle macchine imbiancate! Grazie😍 di avermi risposto in tanti alla stories di stamani su instagram con le vostre faccine imbrattatate disegnate sui vetri vari😍🙏🏻 mandatemi e fatemi vedere anche i vostri capolavori d’arte eh🙌🏻🤗

è stata un’impresa arrivar a fare la spesa stamattina ma ce l’abbiamo fatta❄️🙌🏻 a ravanare un po’ di scorte non s’abbia a rimanere senza cena😂 bella la neve sìsì  MA a Firenze un siamo attrezzati😂 ,è vero o no? ….2 mm di ❄️ e le macchine cominciano a rigirassi su se stesse a sbandare, un mi fido mica, io, a attraversare la strada😱!

I fiorentini e la neve, ah😌😜
Giovedì ⭐️#GNOCCHI RIPIENI al #PESTO E #CARCIOFI⭐️😍  Idea pranzo bontà assoluta! Calde e morbide palle di neve nel piatto con sorpresa😋🎉This is GOODMOODFOOD!😍…A dir la verità volevo fa la foto anche al mio kinder pinguì🐧 di stamattina ma poi ho detto no via Betta🙈, ‘nse pò ,dai🐧😂 Che mangiate oggi a pranzo? Vi piace la neve igerz? 📝Ricetta nel primo commento➡️ ☃️Buon appetito 🤗e buon lavoro imbacuccatevi o rintanatevi a lavorare da casa se potete🐧

NBOZE4217

GNOCCHI RIPIENI al PESTO E CARCIOFI

ingredienti x 2 pers

* 400g (1 conf) Gnocchi ripieni di pesto * 2 Carciofi puliti delle foglie dure (tenete il gambo)
* 1 spicchio di aglio
* 1 mazzetto di Prezzemolo
* 30 g Parmigiano grattugiato
* 20g Sesamo tostato +1/2 cucchiaino semi papavero
* 2 cucch Olio Extravergine
* Sale qb

Procedimento

Pulite i carciofi delle parti dure e del pelo interno e
Tagliate i cuori a fettine, irrorateli con il succo di 1/2 limone e versateli in una padella scaldata con 1 cucch di olio unendo anche i gambi affettati e l’aglio a pezzetti, lasciate cuocere a fuoco medio per una decina di minuti.
Lasciate raffreddare, conservate qualche fogliolina cotta intera, e ponete il contenuto della padella in un mixer con il sesamo tostato, il prezzemolo e pizzico di sale, frullate aggiungendo il formaggio gratt.e 1 cucch. di olio a filo.
Lessate gli gnocchi scolandoli quando vengono a galla(4 min), conservando poca acqua di cottura, e in una ciotola mescolateli con le foglie di carciofi intere e con il pesto allungando eventualmente con l’acquadicottura. Servite spolverando con i semi di papavero.

 

Annunci

19 risposte a "Gnocchi ripieni al pesto e carciofi"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...