spiedini di pollo agli aromi fusion
, , , , ,

Spiedini di pollo agli aromi fusion
5 (1)

Written by

ElisabettaPend

·

🍢Sentirsi allo spiedo come un pollo e sballottati da un mondo all’altro in questi strani giorni? 🙋🏻‍♀️✅Done 😅
Al contrario di me, però, questi spiedini in pic sono buonissimi e sono di una semplicità estrema!😻🤸🏻‍♀️

💡Healthy easy foodidea del giorno!💡🍃🤩

Spiedini di pollo agli aromi fusion

spiedini di pollo agli aromi fusion
Spiedini di pollo agli aromi fusion

▶️📝Prendete del petto di pollo intero semplice, tagliatelo a filetti poi a bocconcini di circa 2/3 cm.
Infilzate i pezzi di pollo in degli spiedini alternandoli con foglie d’alloro e cipolla di tropea a spicchi.
Ponete gli spiedini così composti in una terrina e ricopriteli con una marinata fatta con: salsa di soia tamari, poco succo di lime, aghi di rosmarino interi, olio, una grattugiata di zenzero fresco sbucciato e spremuto. Non aggiungete sale perché la Tamari è già abbastanza spinta in quanto a Umami (sapido)👍🏻
Rigirate bene gli spiedini nel liquido in modo che assorbano la marinata da tutti i lati e quindi fateli riposare in frigo
nella terrina coperti da pellicola (almeno 50 min/1h)
Preriscaldate il forno a 180/190°.
Prelevate gli spiedini dalla marinata senza sgocciolarli troppo e posizionateli in forno su una placca ricoperta da carta forno.
Cuocete circa 20/22 minuti rigirandoli una volta. (Tip: Quando li rigirate raccogliete con un cucchiaio il liquido che si forma sul fondo e riversatelo sulla superficie degli spiedini)

Servite gli spiedini caldi con con una fresca insalata (nel mio caso lattuga romana, cetrioli caroselli e succo di lime), o con altri contorni vegetali che vi piacciono.

(PS: sono ottimi anche freddi e si conservano bene fino a sera per una cena fresca!🙌🏻)
▶️Non dimenticate di usare l’olietto aromatizzato che si è formato in forno per condire anche le verdure, è la parte migliore!🤩. 🌿Profumo di alloro, zenzero, rosmarino, lime dappertutto🤩.

⁉️Usate mai l’olietto deglassato dal fondo della teglia?

Provateli e poi mi dite se non sono una bomba!🍢 😉

Happy appe!🤗


💜#ifeelbetta

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

8 risposte a “Spiedini di pollo agli aromi fusion
5 (1)

  1. Avatar Paola Bortolani

    Però, interessanti, anhe perchè si possono preparare prima. Sull’olietto sono preparata 🙂

  2. Avatar Austin Dove

    un consiglio: oltre alla ricetta metti anche gli ingredienti

    1. Avatar elisabettapend
      elisabettapend

      Grazie Austin, hai ragione, sono di corsa in questo periodo. Faccio al più presto. Un caro saluto

      1. Avatar Austin Dove

        riposati^^

  3. Avatar elisabettafvg

    Ma certo che si (parlo dell’olietto sugoso sugoso😋). Buona giornata Betta!😘🤗

    1. Avatar elisabettapend
      elisabettapend

      Grazie Eli la mia omonima pref!!! 💜💜💜😘😘😘

      1. Avatar elisabettafvg

        E’ sempre bello passare a trovarti sul web! Buona giornata cara, spero fresca anche da te! Betta bettina mia!😘un🤗one grande grande!

    2. Avatar elisabettapend
      elisabettapend

      La mia omonima preferita 💜😘

Dimmi tutto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da I Feel Betta

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere