🥨⁉️Vi piacciono i würstel? Ho per voi l’insalata perfetta per prepararsi all’autunno: un’ Insalata di crucifere taccole e würstel!

I würstel Sono la mia gola inconfessabile (anzi ormai direi rea confessa 🤣). Uno dei più bei ricordi che ho della città di Berlino ( che comunque rimane tra le mie capitali europee preferite anche al di là del lato food) è il CurryWurst al baracchino-chioschetto sotto l’università🤩


E se li scegliamo bene, artigianali e di qualità, sono tutt’altro che il male, mica tutti giorni, ovvio!

Questi sono i Meraner Wurstel tipici dell’Alto Adige e della città da cui prendono il nome: hanno una forma sottile e allungata, una grana grossa e visibile e si riconoscono al primo morso per la croccantezza e per il sapore poco grasso dovuto all’alta percentuale dei pezzetti di semplice prosciutto😻.

Provateli!

Ce li possiamo tranquillamente mangiare una volta tanto, magari in mezzo a una bella insalata di vegetali crudi e cotti e una salsina super light invece che nel panino unto con le patatine, il ketchup e la maionese! 😋

Insalata di crucifere taccole e würstel

insalata di crucifere taccole e würstel
Insalata di crucifere taccole e würstel

📌⭐️Save the Betta Keto Food Idea per prepararsi all’autunno in modo goloso, ma sano e low carb:

Oggi würstel li prepariamo in una bella salad bowl di 🥦 crucifere e 🌭 wurstel, potenziate dalla senape. In perfetto clima preparazione October fest, naturalmente versione healthy.

Come comporre l’ Insalata

  • Broccoli,
  • Broccoletti romani,
  • Cavolo nero, c
  • Cavoletti di Bruxelles
  • Würstel
  • Taccole al vapore
  • Aggiunta di una cucchiaiata degli immancabili crauti fermentati di verza homemade (per il procedimento dei crauti fermentati homemade scorrete qualche post indietro, vi ho spiegato il procedimento per il cavolo cappuccio viola, ma è lo stesso per tutti i cavoli a foglia larga).

Nota

  • Con questa Insalata di crucifere taccole e würstel i crauti aciduli sono d’obbligo.

Insomma con tutto sto cavolo portentoso per la salute il conto è pari fatto col salsiccino goloso e l’equilibrio è perfetto👻😜.


📌Serviteli tiepidi con una salsina cremosa super light e balsamica preparata mescolando semplicemente 1 cucchiaino di senape a 1 cucchiaio di yogurt greco denso e 2 semi (di numero!) di cumino tritati.

🏷Tag @elisabettapend se provate le mie Food suggestions per una sano e coloratissimo Meal planning alimentare quotidiano, con più smiles e meno spappolamenti di cervello😂, vi riposterò nelle stories!🥰☘️

💙Happyappe bloggerz!🥳
#ifeelbetta

4 thoughts

    1. Ciao 😽, le taccole sono quella specie di fagiolini piatti, larghi e schiacciati. Probabilmente in altre regioni si chiamano con altri nomi, fagiolini piattoni o fagiolini mangiatutto, mi informerò e ti faccio sapere il nome botanico 😍😘😘

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.