Involtini con zucchine prosciutto e scamorza
5 (1)

🥒⭐️Speedy healthy Involtini con zucchine prosciutto e scamorza, il Prosciutto è di Praga e la Scamorza affumicata, con una fresca insalatina di zucchine crude olio e limone⭐️😋


Per me è bellissimo arrotolare e srotolare le cose, la carta, il cibo, il tabacco, la lingua e come si resiste all’effetto fila e fondi della scamorza affumicata?🧀

Personalmente amo questo formaggio! ⁉️ E Voi?😻 (come se ci fossero formaggi che non mi piacciono… 😌😜)

Involtini con zucchine prosciutto e scamorza

Involtini con zucchine prosciutto e scamorza
Involtini con zucchine prosciutto e scamorza

📝Ingredienti Per 2 pers (4 involtini) preparate

  • 240g manzo a fette sottili tipo carpaccio (60g c.ca per fetta)
  • 1 zucchina verde chiara (usatene altre per fare l’insalata)
  • 4 fette prosciutto cotto di Praga
  • 8 fettine sottili scamorza affumicata
  • 1 rametto di timo
  • 4 piccole foglie salvia
  • 2 cucchiai olio evo
  • 1 goccio di vino bianco per sfumare
  • sale e pepe

Procedimento

Mondate e affettate le zucchine per il lungo con la mandolina.
Ora stendete su un piano le fette di carpaccio.

Se sono molto spesse affinatele delicatamente col batticarne. Quindi adagiate al centro di ogni fetta delle foglioline di timo sbriciolate e salatele leggermente. Tagliate le fette di prosciutto a metà e coprite con queste le fette di carpaccio senza farle fuoriuscire dal bordo. Ora coprite il prosciutto con le fette di zucchina disposte una accanto all’altra disposte seguendo la direzione del lato lungo e poggiatevi sopra due fettine sottili di scamorza affumicata.
Piegate all’interno i bordi lunghi ai lati e arrotolate la fetta su se stessa in modo che il ripieno non esca in cottura.

Tecnica easy

Per facilitarvi potete chiudere i lembi degli involtini con uno stuzzicadenti.

Adesso Salate e pepate gli involtini leggermente in superficie. Scaldate l’olio con la salvia. Ponete gli involtini in padella dal lato della chiusura e poi fateli rosolare leggermente per un paio di minuti per lato. Sfumate poi con un goccio di vino e coprite con il coperchio: gli involtini dovranno cuocere massimo 5-6 minuti nel loro stesso intingolo. Non preoccupatevi nel caso dovesse uscire un po’ di ripieno di scamorza in cottura, saranno golosissimi ugualmente e avrete un’anteprima della parte filante!😜

Servite poi gli Involtini con zucchine prosciutto e scamorza caldi sopra un insalatina fresca di zucchine tagliate sottili con la mandolina e condite con succo di limone olio evo sale e pepe.

Per altre idee di ricette simili provate anche L’insalata di spinaci prosciutto e mozzarella e le Polpette di manzo low carb

Happyappe bloggerz!🥳

Seguimi su Instagram elisabettapend e su Pinterest per molte altre idee di ricette quotidiane del buonumore!! Facili da preparare e super colorate, healthy food ideas last minute happy food, e una sana risata quotidiana in cucina?
Hashtag #ifeelbetta sui social media se provate una delle mie ricette sane o taggatemi @elisabetta_pendola , vi riposterò con entusiasmo nelle mie IG stories!

NEWS! Presto anche Live in Streaming su Twitch.tv @elisabettapend per chiacchierare insieme su Cibo sano e chicche gustose sulla SEO: l’ottimizzazione per i motori di ricerca del proprio blog o sito web! Stay tuned!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

3 risposte a “Involtini con zucchine prosciutto e scamorza
5 (1)

  1. Avatar svivipuntoit

    Molto interessante, la proverò!

  2. Avatar giomag59

    Sembra proprio appetitoso!

  3. Avatar Austin Dove

    peccato ci sia il formaggio+
    sennò poteva essere una ricetta interessante

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create a website or blog at WordPress.com

Scopri di più da I Feel Betta

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading