Diamo a cesare un’insalata di Betta
5 (1)

Bettar salad😁 di pollo fagiolini sedano e noci

Ingredienti x 1 persona

150g petto di pollo biologico a fettine

200g di fagiolini verdi

1/4 cipolla rossa tritata

50g insalata misticanza di rucola e spinacini

1 gambo di sedano

sale e pepe nero

3 gherigli di noci

1 cucchiaio di olio extravergine

1 spicchio di limone o aceto di mele bio

Procedimento

Scottare per pochi minuti (6/7 massimo) i fagiolini spuntati e lavati in acqua leggermente salata insieme al trito di cipolla rossa

Scaldare una piastra antiaderente di buon qualità e quando è calda grigliare da entrambe le parti le fettine di petto di pollo senza farle troppo seccare, annerire o bruciare (1 minuto per parte a seconda dello spessore). Salare e pepare a fine cottura.

Tostare nel forno o in un tostapane brevemente 1 fetta grande intera di pane di segale e tagliarla a cubetti/triangolini.

Scolare i fagiolini e la cipolla, sgrondarli bene e porre in un insalatiera insieme a foglie di rucola e spinacino fresco, 1 gambo di sedano -foglie comprese- mondato e tagliato a lamelle, il pollo grigliato tagliato a bastoncini.

Sbriciolare sull’insalata i gherigli di noce, cospargere coi cubetti di pane e condire il tutto con una vinagrette di olio evo, succo di limone spremuto, 1 pizzico di sale e una macinata di pepe nero.


Epilogo

And that’all, folks. Buona settimana, vi lascio con una mezza frase di quel megabastardone s-antipaticone odioso sciamannato di C.G.Jung che -però- possarivoltarsidiinsonnia nella tomba in eterno psicanalizzando se stesso in eterno come un criceto😝- ha detto una cosa sacrosanta UNA degna di riflessione:

“Fin dal principio, il mondo è stato infinito e Inafferrabile”. 

Quanti sono invece i Vampiri emotivi che basano i loro puntifermi e cosiddetti Principii “coerenti e saggi e inquadrati”, sul Fermare e Frenare l’Altro dall’essere qualcosa che ai loro calcoli non quadra inchiodandolo con ricatti psicologici? Chiedimi di volerti bene perché di questo ne abbiamo ,non solo desiderio, tutti, ma bisogno, tutti. Non chiedermi di essere cosa non sono. Non chiedermi di far parte di una prigione di cui TU sei schiavo e per questo vuoi incarcerarci anche me come Tua unica via di fuga. Piuttosto, esci anche Tu a prendere boccate di LIBERO Niente🙌🏻

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

14 risposte a “Diamo a cesare un’insalata di Betta
5 (1)

  1. Avatar Flavia Pariciani

    infatti, Cesare è cosa nostra! 😉

  2. Avatar illettorecurioso

    Sembra gustosissima! 🙂

    1. Avatar elisabettapend

      sìììììì lo era!!! interpretabile con le verdure preferite, per non mangiare sempre il solito petto di pollo spiattellato in bianco con la carotina lessa accanto.💙grazie di cuore!

  3. Avatar luisa zambrotta

    La proverò! Grazie

    1. Avatar elisabettapend

      grazie a te! semplicissimo basic ma sfizioso modo di presentare -nonlasolita- fettina di pettodipollo💙

  4. Avatar Elvira Anna Iannitelli

    Sei sempre meravigliosa

    1. Avatar elisabettapend

      meraviglia sei tu che mi leggi le mi bischerate💙😘

  5. Avatar mocaiana
  6. Avatar mocaiana

    Buona buona buona! Basta con le Caesar’s salad del mondo anglosassone, che in Italia nessuno mangia mai! Questa sì che è denoantri 🙂

    1. Avatar elisabettapend

      😍ma io ti amo! come si dice da te? mi invaghii???😍😘🙏🏻😘”imparami”!!!!!!!

  7. Avatar ilnoire

    Farollo

      1. Avatar elisabettapend

        …poi dimmi se non è bona 😋🙌🏻

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I’m Betta

Elisabetta Pendola Bio

Benvenuti nel mio angolo di cucina sana e creativa! Sono Elisabetta, un’appassionata di cibo sano e viaggi nel gusto che crede nell’importanza di prendersi cura del proprio corpo e della propria anima anche attraverso l’alimentazione. Non sono una chef professionista, ma amo sperimentare in cucina, creando ricette low carb e chetogeniche che sono tutt’altro che noiose. La Toscana e Firenze sono nel mio cuore e ispirano molti dei miei piatti, ricchi di sapori autentici e prodotti genuini.

I Feel Betta IG

Create a website or blog at WordPress.com

Scopri di più da I Feel Betta - Cucina sana dalla toscana

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading