Mentre mangio il mio Tortino leggero di uova albumi spinaci e mozzarella secondo voi come faccio a spiegare al mio Smart Watch⌚️ che se non vado a fare un po’ di attività fisica non è perché sono una pigrona cronica ma perché c’ho una costola rotta? 🤣 Vaglielo a spiegare, quello continua a motivarmi tutto esaltato con una voce e un lessico da intelligenza artificiale assai inquietanti 😅

Tlin!🔔

⌚️💪🏻Dai Elisabetta, ora alzati e fai una corsetta!
⌚️💪🏻Ehi Elisabetta, è l’ora di bere un bel “bicchierone” d’acqua!
⌚️💪🏻Su Elisabetta, perché non prendi il tappetino e non fai 5 minuti di posizione della gru rovesciata?🤸🏻‍♀️🤪
⌚️💪🏻 Dai Elisabetta, oggi cerca di vincere la tua sfida-medaglia di “61 minuti all’ora ” passati in piedi!😅🤣

…Orologi intelligenti 😛🙈. Se continua così, la prossima volta che mi devo alzare per bere il “bicchierone” giuro lo faccio, ma mi ci verso dentro il Gin 🍸🤣

😍La cosa bella invece è che finalmente torno al mio blog dopo un anno turbolento ma infinitamente istruttivo in cui ho fatto altro. Un anno a cui sono grata per il bagno di consapevolezza gelido e allo stesso tempo chiarificante rispetto ai miei forti limiti. Non solo, ho riscoperto in me le sorprendenti e inaspettate capacità creative di sopravvivenza che caratterizzano la mia personalità strana da sempre e la mia storia particolare di cadi-e-rialzati che Lazzaro scansati, come ben sa chi mi conosce dagli inizi del blog: il mio personale modo di vedere il mondo e di portarlo avanti caparbiamente senza scendere a compromessi, o farmi condizionare e forzare da ciò che cambia non sempre in meglio. Credevo di averlo perduto e ho dubitato che fosse un peso o un fardello perché non è uguale a quello della maggioranza, non lo sarà mai.

Mentre invece è leggerezza!  È Respiro!

E quindi sì, la somatizzazione esiste. Il corpo ci parla quando il cervello si ostina a non volerne sapere. Ho capito che rispettare i propri limiti non è un reato ma un vero e proprio atto d’amore per se stessi e per gli altri.

Mi muovo dunque un po’ lentamente e sbarellante at home un passettino alla volta 🏡 preparando e sperimentando golosissimi easy and healthy meal per il piano alimentare #ifeelbetta💙 2021 (che vi passerò al più presto in regalo da scaricare perché mette insieme una programmazione settimanale di pasti sani e bilanciati, ovviamente super facili, super sani e super veloci! stay tuned🥰) adatti a questo periodo particolare di inizio anno in cui tutti abbiamo bisogno di un po’ di sano detox fisico e digitale.

Oggi che ne pensate allora di un tortino leggero cotto al forno e super fluffy di uova, albumi spinaci e mozzarella?

 

⭐️ Tortino al forno di uova e albumi con spinaci e mozzarella

tortino di uova spinaci e mozzarella
tortino al forno di uova albumi spinaci e mozzarella

📝Ingredienti per un tortino monoporzione

  • 1 uovo intero
  • 120g albume d’uovo
  • 1 grossa manciata Spinacini baby freschi
  • 2 cucchiai di latte (anche vegetale purché non zuccherato né di riso: ha sapore dolce)
  • 90g mozzarella fiordilatte
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • Sale e pepe qb
  • Facoltativo: 1 cucchiaino di parmigiano oppure *1 cucchiaino BettaMagicPowder a base di superfoods (*Recipe 🔜🥰!!)

Procedimento

Tagliate la mozzarella a dadini.
Preriscaldate il forno ventilato a 180°.
Sbattete l’uovo intero con l’albume in una ciotola, salate e pepate, unite il latte e mescolate. Aggiungete tutte le foglie di spinaci intere direttamente da crude. Aggiungete anche la mozzarella e versate il composto in una pirofila monoporzione unta con l’olio sul fondo e un po’ ai lati.
Infornate a 180° per circa 12/15 minuti o fin quando il tortino è gonfio al centro e dorato.

Note:

Tranquilli, nell’arco di 5 min si sgonfierà e compatterà, diventando più buono se un po’ tiepido😍😋: l’effetto soufflé è effimero e non va più di moda😛)

Ps: se come me amate le uova e volete prepararle in modo sano vi suggerisco anche La frittata al forno di porri ed erbe aromatiche  e le frittelle di zucchine , golosissime!

⚠️⌚️E ora dai Elisabetta alzati in piedi per un minuto!( e prepara il prossimo meal prep prima che Herr Nazist SmartWatch si accorga che te lo sei sganciato dal polso 🤪)

💙Happyappe amici Blogger 🤗!

 

(POTETE TROVARE TUTTI I BETTA’S DAILY MEALS & SMILES anche SU INSTAGRAM @ELISABETTAPEND, una food idea alla volta per comporre i nostri menu quotidiani nel modo più divertente possibile 🥰)

elisabettapend

elisabettapend

Pare che io sia il boss dell'intellighenzia universale.

One thought on “Tortino leggero di uova albumi spinaci e mozzarella

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.