, , , ,

Caution: roba seria
0 (0)

Written by

ElisabettaPend

·

Chi mi sta accanto sa quanto io soffra di essere una scrittrice inedita, una scrittrice, si potrebbe dire, senza portafoglio. I giorni incalzano verso l’estate, e quando la cappa bianca, accecante e gelida dell’inverno smette di attecchire alle ossa, si è più pronti a vivere, che a raccontare, forse le estati servono ad attizzare fuoco per i caminetti dell’inverno, le mie braccia si scoprono attraverso canottierine fluorescenti, le mani diventano il punto d’arrivo di una semiretta le cui dita possono indicare l’infinito invece che due buffi arnesi che compaiono e sbucano dove finiscono le maniche delle giacche, e i miei capelli sono sempre più lunghi, si appoggiano sopra le spalle e un po’ davanti, sulla catenina di cristallo, il mio petto è ampio, le costole si allargano e ritraggono per fare spazio a lenti respiri di aria appesantita dai pollini, poi ricadono dietro a solleticare la schiena quando il vento arriva e sorprende e spiana i crucci, la faccia smorfiosa, il viso torna limpido e l’espressione diventa velata sulla tua cima tempestosa, in città i festival si susseguono, le antologie si riempiono di nomi, non il mio, gli eventi letterari invadono notti bianche e nere e riempiono di volti noti, non il mio. E non il mio. Non sarò mai scrittrice esercente, siamo tutti sempre pronti a raccontare storie ma quando la storia decide di darsi a noi e concederci la licenza pubblica a esplicarsi dolorosa? Allora si ha il coraggio di accettare e lanciarsi nell’acqua putrescente e bonificarla e renderla un rivolino lineare e innocuo? Nessuno vuole leggere una storia che fa sudare. Però mi sto decidendo, i giorni avanzano e la mia storia mi chiama da lontano (preferisco non dire dall’alto), non intendo accettare consigli, sono, per quanto riguarda la materia bollente, tutt’altro che umile, non posso scrivere di me perché è roccia incandescente, roccia metamorfica, e io ho paura di buttare giù un finale qualsiasi per il mio futuro, ho un pacco di dinamite rilegata inesplosa da qualche parte nel cervello, sento che mi ci vorrà un estate e un inverno e che sacrificherò anche il mio buon umore per questo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

38 risposte a “Caution: roba seria
0 (0)

  1. Avatar amleta

    Tirala fuori questa bomba! Anche se ti farà esplodere non puoi tenertela dentro ancora. Tirala fuori questa materia incandescente, voglio leggere cosa ti bolle nella pentola, come brucia il tuo fuoco. Il mio mi consuma e mi riduce in cenere, ma è l’unico modo per vivere no? I tesori non si tengono nascosti, vanno svelati 🙂

  2. Avatar PuroNanoVergine

    Più che il finale è la fatica quotidiana di scrivere, leggere, rileggere, riscrivere, scrivere di nuovo, ricercare incongruenze, limare, aggiungere, ritoccare, buttare tutto nel cesso (evitando di farlo), arrendersi, riprendersi, riprendere, chiedersi se si verrà pubblicati (o anche solo letti), deprimersi perchè no, la dura vita dello scrittore inedito ci attende, pochi i fortunati che finiscono inscaffalati in qualche libreria… più che il finale è tutto il resto che fa paura.
    In bocca al lupo, che ti escano parole, paragrafi, capitoli meravigliosi!

  3. Avatar Punto e virgola G.

    Scrivila, questa storia!

    1. Avatar elisabettapendola

      unn’è facile!!!! sgrunttttt 🙂

  4. Avatar Fra

    Beh tesorina… ti consiglio di tenerti il buon umore proprio per far esplodere quella bomba che c’è in te!!!! 🙂

    1. Avatar elisabettapendola

      ehhhhhhh allora buonumore sia! 🙂

  5. Avatar tinamcgoldrick

    Domina la tua mente che ti dice che non ce la farai…non lasciarti dominare da essa. Si puo’ realizzare qualsiasi cosa se nel profondo cambia il nostro Ichinen…
    Non vedo l’ora di leggere questo libro, sei veramente brava! Ma questo.lo sai gia’!

    1. Avatar elisabettapendola

      no no dimmelo e ridimmelo mi piace 😉

  6. Avatar massimobettini

    il finale che non cìè spesso è una buona scusa per non cominciare, e infatti il problema non è il finale ma l’inizio.., spero tu riesca a cominciare (in tutti i sensi)

    1. Avatar elisabettapendola

      massimo bettini sappi che mia mamma si è invaghita di te 😉

      1. Avatar massimobettini

        è una minaccia?

        1. Avatar elisabettapendola

          Si. Infatti ora ci ammazza entrambi.

          1. Avatar massimobettini

            entrambi ti riferisci alla tua doppia personalità?

          2. Avatar elisabettapendola

            Si, più quella quacquera che non sa della nostra esistenza

          3. Avatar massimobettini

            in effetti volendo risolvere drasticamente il problema delle tue personalità si dovrebbe parlare di strage

  7. Avatar andrea

    Ma tu SEI una scrittrice: lo vedi quanta gente ti sta leggendo? Un abbraccio

    1. Avatar elisabettapendola

      grazieeee!!!!! :*

  8. Avatar lory b

    Scrivi divinamente, hai talento da vendere… continua così, ti ammiro tantissimo!!!
    Un bacione grande grande 🙂

  9. Avatar Valentina

    Tu continua a scrivere… non pensare al finale e credici, sempre. Ci riuscirai, Betty… ne sono sicura e te lo auguro di cuore. Un bacione 🙂

    1. Avatar elisabettapendola

      grazie Vale :* :* :*

  10. Avatar maris

    Non mollare. Hai il talento di scrivere in modo originale e coinvolgente…quindi credici!!!

  11. Avatar lisecharmel

    gli scrittori non sono umili, vivaddio.
    poi ci vogliono un po’ di talento e tanto lavoro, mi sembra che non ti manchino né l’uno né l’altro. in bocca al lupo!

  12. Avatar ellie20

    ti auguro di trovare il tuo finale, io sto ancora dando la caccia al mio inizio… e alla trama e all’idea e al genere… 🙁
    ah, ciao anche a te 🙂
    un abbraccio

  13. Avatar ellie

    ti auguro di trovare il tuo finale… io sto ancora dando la caccia al mio inizio! diciamo anche alla trama in generale, all’idea, al genere… 🙁
    ah, ciao anche a te 🙂
    un abbraccio

  14. Avatar masticone

    Narcisuss
    credo che sia la via.
    Tanto se pubblichi con qualche CE così indipendente alla fine finisci per chiederti:
    “ma è tutto qui?”

  15. Avatar luporenna

    Le premesse ci sono tutte e tutte più che soddisfacenti perché appaia all’orizzonte un nuovo astro (botanico o astrologico che sia)

    1. Avatar elisabettapendola

      o magari sposo un botanico e mi ritiro a vita campestre

  16. Avatar 49mimosa

    Mia cara
    Poco fa ho inviato il commento sul tuo post precedente (forse non l’avrai nemmeno letto). Ma caspita!! Quante ne pubblichi!!
    Non faccio in tempo a leggere uno che già ne lanci un altro. In quanto a scittura, sei una valanga di idee, passione, realismo, dolore, immagini che trascinano ad una lettura spasmodica ed ingorda. Diventiamo tutti ingordi delle tue parole.
    Se vuoi pubblicare? Un giorno lo farai…ma devi solo accettare di continuare ad essere te stessa, fino in fondo.
    Anch’io vorrei pubblicare una raccolta delle mie poesie migliori, e le case editrice lo farebbero volentieri…basta pagarle! E questo non mi piace.
    Ciaoooooooooooooooooo

    1. Avatar elisabettapendola

      pagare non lo farò mai, piuttosto raccolgo cartacce fino alla fine della mia vita 🙂

  17. Avatar ゚・❤ EleOnora ❤・゚

    il tuo futuro sarà esplosivo come te 😀

    1. Avatar elisabettapendola
  18. Avatar Michele

    io spero proprio di leggere prima o poi questa storia 🙂

    1. Avatar elisabettapendola

      sarai il primo (secondo, terzo, quarto…)

      1. Avatar Michele

        hahahahaha allora aspetto impaziente 🙂

  19. Avatar antonellavi

    Sarà un pacco incandescente, una dinamite o cos’altro vuoi che sia ma scrivi ti prego. Hai il potere che gli occhi rimangano attaccati al foglio e cara mia questa è dote. Il finale verrà, lo troverai non importa ma fallo!

    1. Avatar elisabettapendola

      faccio…devo…devo

  20. Avatar Personne (SemplicementeBi)

    Scrivi, scrivi senza pensare al finale, quello verrà da se, strada facendo, macinando pagine e parole. Ti auguro di tutto cuore di riuscire a realizzare il tuo sogno, per essere protagonista la prossima estate al prossimo festival, e non solo spettatrice.

    1. Avatar elisabettapendola

      eh non succederà mai 🙁

Dimmi tutto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da I Feel Betta

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere