Vai al contenuto

Lo so, lo so, sono ancora una scimmia nel percorso evolutivo, che la mia famiglia è irrimediabilmente sfasciata scomposta rotta scucita tagliata e allargata e per carità io voglio bene a tutti compresa la Francesca e tutto il resto, lo so che dovrei guardare avanti, ma uno dei ricordi più dolci che mi è venuto in mente all’improvviso mentre mi lavavo il muso grasso, è di quando la mia mamma, in piedi, dopo pranzo e dopo cena, dopo aver scorticato tutte le croste del pane e lasciato a giro per la tavola detriti di molliche, con lo sguardo concentrato a un orizzonte non ben definito tra le pareti di casa, grattava via la forfora dai -pochi- capelli rossi del babbo. Ps: parlare di moralità, rapporto causa-effetto, causa prima, giudizio innato, predeterminazione o accidentalità partendo dalla paura di una caduta a terra sulla strada scivolosa mentre portavo fuori il cane, è uno dei motivi per cui mi piace cenare al buio, qui.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

13 commenti su “Flash & memories
0 (0)

  1. Tenera piccola.. quei ricordi sono dolcissimi dentro di te, malinconici e preziosi.. anche se a molti possono sembrare poco piacevoli o inutili. Sai perchè? Perchè ti capisco, perchè forse dentro siamo rimaste ancora un po’ bambine.. un po’ disilluse, un po’ innocenti. Perchè per noi ‘la famiglia’ è un punto che non siamo riuscite a vivere come avremmo voluto e sogniamo ancora qualcosa che non è stato. Almeno, non fino in fondo.. Purtroppo crescere è anche superare lo scoglio della comprensione, del cambiamento. Quando si è piccoli esiste ‘un’unica verità’, quella più ovvia, dove tutti sono perfetti come noi ce li immaginiamo. E se qualcosa va storto resta incomprensibile….Ma crescendo scopriamo che siamo tutti umani, tutti con difetti, pregi e debolezze.. e il segreto è tenere sempre tutto nel cuore, per restare sempre un po’ piccini; accettare e comprendere il presente, per vivere meglio invece il futuro. TVTTTB

      1. L’unica alternativa sarebbe….figliare con punto e virgola per far trionfare il gene recessivo eheheh!!!

          1. anche noi effettivamente eravamo delle scimmie che si spulciavano, mia cara Lucy tu sei l’anello mancante verso la civiltà e l’epoca d’oro della pacifica Dea madre prima dell’avvento della belligerante androcrazia…. si vede che sto leggendo la Gimbutas eh?

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: