Feed your Inner smile!

La tentazione di esistere Lazzaro alzati e cammina Parecchio self-centered Post mortem Self

Io sono una Roccia
0 (0)

Io sono una Roccia. Puntobasta. Mercoledì mi opero. Robabruttacomplessabrutta. Domani parlo con l’anestesista. Per le allergie e bla bla. Un tempo ero allergica alla vita. Semplicemente il mio corpo la rigettava, come si fa con un fegato trapiantato a una temperatura che l’organismo, non accetta, non accoglie. Come si fa con un aiuto, una mano tesa. C’è da dire che a volte sei così a fondo che anche di una corda gettata vedi a malapela gli speluzzi della fine, in controluce. E allora devi alzare il culo da solo, e spingere con le tue di mani, per rizzarti in piedi, e sbucciarti i polparstrelli e allenare i tuoi tendini feriti, e arrampicare, se non vuoi farti la tana, la cuccia cronica, e terminale, laggiù da sola, al buio. Vedi che a un certo punto le tue mani sono diventate della stessa materia della parete, e che la tua vita sarà sempre in salita, e tu sarai sempre una pietra che tenta di fare capriole sfidando la gravità, ma sei una pietra focaia, hai visto le spaccature della terra, hai contemplato il dolore del magma, tu là dentro hai scoperto, vera pura, la forza di te stessa, guerriera, impermeabile e invincibile nella dolcezza che ha restituito e forgiato nel cuore l’arma più forte che hai portato sempre con te: quella del sorriso. Io sono una Roccia. Puntobasta. Lo dice anche il mio salvaschermo. Almeno le basi per truccare il Mac ce le ho. Che dire. Ho paura. Non lo nascondo. Ma troverò qualcosa da imparare anche andando dal conosciuto verso lo sconosciuto.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Elisabetta Pendola

SEO specialist. Specialista SEO organica appassionata di cibo, alimentazione sana, colori e buonumore.

Potrebbe anche interessarti...

32 commenti

  1. Sei una Forza!!!!! non ti leggo da secoli, a quanto pare ne hai passate ancora tante e sono felice di vedere come i Buoni possano vincere, in realtà credo che ogni male ha tutte le ragioni per temerti! Super Elisabetta!!!! 😀

  2. sai una roccia. insegnerai qualcosa all’anestesista

  3. Andrà tutto bene, vedrai! Terrò incrociate anche le dita dei piedi per te 🙂
    Ciao cara
    Marta

    1. grazie tesoro <3

  4. In bocca al lupo per mercoledì ..o in culo alla balena , se preferisci!

    1. tutteddue 😉

  5. Mercoledì riprenderò contatto con un PC… verrò a sentire com’è andata. Ti penserò, come una roccia salda e sorridente…

    1. vi terrò aggiornatissimi con le (buone, speriamo) nuove 🙂

  6. Sei la roccia che ha sconfitto una grande allergia! Mercoledì sarò con te, ti abbraccio.

    1. grazie sei un tesoro!!!

  7. Imbocca all’upo Betty!
    Ché scritta così porta ancora più culo!

    1. sei tremenda <3

  8. ciao roccia…è davvero piacevole conoscerti…il tuo blog è interessante ho dato una sbirciatina ma con un pò di calma guarderò meglio….tanti auguri per l’intervento ,andrà tutto bene vedrai…!!un bacio amica nuova…!!

    1. grazie incrociamo le dita!!!! <3

  9. tu sei una roccia!

  10. Ottima la tua forza e in bocca al lupo per l’intervento.

  11. Da roccia a roccia… prima o poi rotoleremo in discesa!
    ti abbraccio, in bocca al lupo.
    Chiara

  12. Sei una battaglia vivente tu, ma il risultato migliora di giorno in giorno!
    In bocca al lupo!
    Tatiana

  13. Tu sei splendida, prima di essere una roccia. <3 Ma splendida dentro, forgiata di fuoco e di luce, di speranza e di battaglie. Sei preziosa e vorrei lo ricordassi ogni istante.. perchè io non me lo dimentico, ti sono vicina e faccio il tifo per te. Andrà tutto bene, vedrai. Ti abbraccio con affetto, con cuore e tanto bene, amica mia <3 <3

  14. Inboccaallupo per mercoledì!!!
    Ciao bellissima roccia e facci sapere appena puoi come stai! ^^

  15. Ultimamente ho poco tempo, ma quando vedo un tuo articolo mi soffermo sempre. Non ho mai amato molto leggere, ma tu hai un gran dono … sai coinvolgere chi ti legge, riesci a rapirmi con le tue parole. Complimenti (e per quel che vale detto da me), sei davvero una gran scrittrice ed una ragazza in gamba 🙂 Con questo articolo hai dato un po’ di forza anche a me, grazie! …. ultimamente ne ho bisogno. In bocca al lupo per mercoledì. Un abbraccio

    1. grazie delle tue parole, quasi hai fatto commuovere la roccia, mannaggiattè 😉 sono al settimo cielo quando qualcuno mi dice che ho dato un po’ di forza anche a lui, perché noi ce la facciamo QUALUNQUE sfida piccola o grande ci si ponga davanti. NOI: CE: LA: FAC: CIA: MO.

  16. In bocca al lupo per l’operazione, attendo di sapere com’è andata.

    1. crepi, vi tengo informatissimi di sicuro, mi porterò l’ipad in ospedale

  17. Andrà tutto bene, lo so 🙂
    Le rocce sono rocce, punto e basta e tu sei d’esempio per tutti noi!
    In bocca al lupo!

    1. crepiiiiiii grazie :*

  18. Mi piace molto che la tua arma più forte sia il tuo sorriso! Ciao Gli auguri più cordiali e, se me lo permetti, anche più affettuosi per il tuo intervento sicuro che tutto si concluderà in breve e nel migliore dei modi. Ciao, roccia. Un abbraccio. Osv

    1. sentitamente grazie, e speriamo bene!

  19. In bocca al lupo per mercoledì 😉

    1. crepicrepicrepi :*

  20. Bello, bello, bello!

    1. <3<3<3

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: