Vai al contenuto
Feed the inner smile! Home » La tentazione di esistere » 1 modo di vivere: A-no-ressia

1 modo di vivere: A-no-ressia

Io l’anno scorso:


Io tre giorni fa:

Non è che si capisca bene quando il mio cervello fosse più in pappa. Ma è per dire, trattando in modo leggero un messaggio che credo importante, e mi batterò fino alla fine per urlare, soffocare e stordire e bombardare tutte le Donne che sono ancora dentro a questa merda con queste parole: Si può sopravvivere. Si può ridere di nuovo. (La gatta che megola disgustata e mia mamma che alla fine del video dice: Non lo spedì…sono la vera chicca)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

106 commenti su “1 modo di vivere: A-no-ressia
0 (0)

  1. Ciao, Elisabetta. Ci eravamo persi di vista. Oggi per il tramite della comune amica Chiara, ti ritrovo e ne sono felice di sentirti dire le cose, i concetti che hai espresso con razionalità e coraggio.
    Non allontanarti più nè dalla realtà nè dalla tua vita. I tuoi amici, io tra di loro, non lo vogliono perchè sai che ti vogliono molto bene.
    A presto, spero, riprendiamo il nostro dialogare. Un abbraccio. Osv.

  2. Tesoro vorrei dirti tutto quello che ho sentito, pensato oggi qui, ma non credo di esserne capace. Sono felice, tanto, di saperti così adesso. sei una meraviglia. Ma tanto, tantissimo.
    Ti abbraccio piccola grande donna che sei

  3. Ho rivisto il video dello scorso anno (l’avevo visto sul tuo profilo fb), poi quello di adesso. Niente, non so che dire, ti do solo un abbraccio enorme, Betty. Sei bellissima <3

  4. Grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande, grande!!!! Un abbraccio!

  5. Ma che bello questo post!!!!!!!!!!! sei bellissima ora e siete così dolci nel secondo video tu e tua mamma!!! Continua così Betty!!!!
    Il primo video con quel braccetto secco in primo piano mi ha fatto venire un’ ansia acuta…che tristezza…. menomale che non sei più così Betty. Ti sei salvata!
    Non ascoltare quelle persone che sono dentro la malattia e vedono tutti noi obesi.
    ho letto un commento su e mi ha fatto venire il nervoso!!! certo…ognuno poi fa come vuole… se le anoressiche vogliono distruggersi e morire facciano… ma guarire come vedi se uno vuole si può. Ti abbraccio teneramente! Buona giornata!!!

      1. macchè obesa, devi solo capire che le inquadrature dal basso ingrassano, e poi semmai sei obesa di intelligenza, e con questo esco da questo post se no non ne esco più, ciao

      2. Sei una donna con le palle! (si può dire?) ammiro davvero la tua forza e sentendo le tue parole mi hai dato un sorriso, mi hai dato la voglia di dire: “dai, forse qualche pensiero positivo fa anche bene!”
        un bacione.

        1. sì, pensare positivo fa bene, te lo posso giurare, se mi fossi lasciata andare alla depressione di quel tempo mi sarei ammazzata. davvero. e purtroppo c’è chi lo ha fatto. piango in silenzio per tutte loro.

        2. Figlia mia, (potrei esserti mamma e in parte lo sono), tante emozioni in un giorno mi fanno andare su di giri. Inizio dalla prima: il 1° video, me lo sono bevuto, abbiamo una persona della nostra famiglia che lotta da anni con questa situazione, ma la cosa che ho amato sono le tue parole “..vale la pena vivere, sempre…” te lo conferma una che la vita l’ha rischiata due volte e non si è arresa, due anni fa ancora un bel guaio ma altra lotta, stamane un altro problemino che mi seguirà per tutta la vita, ma va bene così; la gioia di alzarmi la mattina e guardare il sole, la luna, la pioggia, le stelle, un fiore, i miei cani e amare e abbracciare i miei cari non ha prezzo, la vita va vissuta, sempre. Seconda: il video 2, troppo figo! Ho riso da morire perchè siete troppo belle! C’è vita, c’è amore, c’è dolcezza e..il gattone. Ti pare poco? Terza: mi sono collegata in video con il mio Ric (figlio adottivo) che vive ormai in Australia, lo potrò rivedere tra un anno circa, finalmente ha comprato un pc con webcame e questa mattina ci siamo visti e parlati. Tante emozioni in poche ore…Non è forse questa la vita? Si, vivila bellissima bischera!

          1. sì, io vivo, quante belle emozioni anche leggere il tuo commento, soprattutto il terzo…i primi due un po’ me li sono cercati, dai 😉 ma il terzo, è una gioia per tutti vedi che internet serve a qualcosa, lo dico io alla mamma che non è per prenderla in giro che ho caricato quel video, sapessi, non era per niente premeditato, ho acceso la webcam e ho lasciato fare al caso, non ho voluto rifarlo, o mettermi in posa, ho caricato la prima e unica versione. non è bello il balletto e non siamo belle noi. però ridiamo, ed è questa l’unica cosa importante. ti voglio bene, mamma2 (e poi c’è mamma3…vero?? 😉

        3. Che dire nel primo video mi hai fatto ricordare quando anche io, l’anno scorso, stavo nella tua stessa situazione, mi hanno portato all’ospedale alla mia insaputa prelevata da scuola e messa in quel reparto senza finestre senza poter vedere amici solo un genitore per una mezz’ora al giorno. Pasqua passata lì, senza voglia di cioccolato, solo la forza di piangere e chiedermi chi me l’aveva fatto fare.Nel secondo video mi sono messa a ballare e sorridere con voi. capisco quanto può essere dura ogni giorno, vedere il proprio corpo che cambia e certe volte pensare “e se tornassi indietro?” La voglia di ricominciare in meglio però deve prevalere.

          1. se ti abbiamo fatto ballare e cantare, allora la nostra bruttezza diventa magicamente una pozione per te, lenitiva, e per noi. tvb sempre forza piccola mia! (ps vedo che hai un blog vegan, ti vengo a cercare , sai!!! :*)

        4. Tu.
          Io.
          Lei.
          Non so che balbettare, dopo aver visto questi video.
          Dopo l’ennesima ora buttata nell’ennesima abbuffata bulimica sfociata nell’ennesima promessa di digiuni e sport e.
          Vale la pena vivere. Me ne stavo per dimenticare, un’altra volta. Grazie.
          Grazie. Grazie.

          1. e pensare che “il diavoletto della tasmania” si chiama Marylin in onore dell’intelligenza vagamente svampita!!!

            1. E’ stato tutto molto toccante, grazie per averlo postato e speriamo davvero che sia d’aiuto per molte altre giovani donne, che possano salvarsi come hai fatto tu. Ps forte la tua risata sotto le note dei Beatles : ))

            2. Grande Betty!
              Importantissima questa condivisione per molte altre persone. Si può uscire da certi tunnel, si può!
              Siete bellissime, un abbraccio ad entrambe e AVANTI TUTTA!

                1. Betty, nella risposta ti avevo anche linkato un mio post, di una mia esperienza con un’amca anoressica (anche lei perfettamente guarita, oggi sposata e madre di due splendidi bambini!).
                  Mi farebbe piacere avere un tuo ritorno. Ciao, buona settimana!

                  1. Ho letto, ha letto anche mia madre, la differenza tra una normale dieta e la malattia e’sottile, forse per questo che quella madre disperata ti vedeva come un pericolo. Ho passato tutte quelle fasi, anche quella dove sei davvero troppo magra anche per essere nutrita artificialmente, le vene non me le beccavano più, hanno dovuto bucarmi lo stomaco. Non ho passato la fase del sono bellissima, forse solo all,inizio , molti molti anni fa, poi ero stanca stufa, ho pensato spesso al suicidio, ero più in status depressione, non so cosa mi abbia dato la spinta ad uscire, forse, credo, la voglia di tornare a amare, ti racconto un segreto: mi ero mezza innamorata di un infermiere 🙂

                2. Dirti quale dei due video mi ha commossa di piú non so… Sará che ho perso mia mamma da poco …ma la gioia nei vostri volti la vostra complicitá in quel video é bellissima!… Che dirti… Brava, coraggiosa, forte… Pazza e saggia… Il tuo é un messaggio importantissimo… La vita ci mette davanti a tante sfide e prove dure ma non dobbiamo mai smettere di rialzarci con il sorriso… Mai smettere di amare la vita e di amare noi stessi!
                  Ti abbraccio forte forte… Sei grande! 🙂

                  1. Ahhh dimenticavo …meraviglia il micione… io ho una pelosona (persiana però) di 19 anni… superingambissima!!!! Che gioie!!!
                    Ribaci

                  2. Bella lei….!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un super mega abbraccio…. vai così che sei grande!!!!!!!!!!!!!!! E urlo con te VAFFANCULO ANORESSIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :*

                    1. ti abbraccerei se fossi a portata delle mie braccia. ti direi che sei bella, che arricchisci questo mondo, che vale la pena ricordarti in rovina perché sulle rovine si ricostruisce sempre. ottimamente, nel tuo caso.

                      1. Al primo video mi son commosso… Al secondo sorridevo a 176 denti.
                        Sei bellissima e dolce. Tanto dolce; sono stupende le parole che dici verso la fine del primo, quando sorseggi il cielo… tivogliotantobene!
                        Ps. Finalmente vedo la mammaaaaaa! Un grande abbraccio ad entrambe!

                      2. Sei un esempio devi essere sempre orgogliosa di te stessa. Grazie, io ho altri problemi ma tu mi stai dando tanto. Un bacio sincero a te e alla tua meravigliosa mamma

                      3. Bravissima, non ho parole, si vede che sei una ragazza con una gran forza di carattere. Non penso sia stato così facile recuperare la tua vita.
                        Un abbraccio 🙂
                        Marta

                      4. Quasi stavi meglio prima….se guarire significa diventare così obesi preferisco tenermi stretta la mia malattia!
                        non sei di esempio proprio per niente, non lo sarai per nessuno, sei solo una pazza bipolare, sei “guarita solo perché sei imbottita di psicofarmaci tutto il tempo, povera invalida, almeno l’anoressia ti nobilitava.
                        Vaffa…..guarigione! XD

                        1. mi dispiace tanto che tu ti identifichi con il tuo peso, quando sulla bilancia bisogna mettere la vita o la morte quello che veramente pesa è il cervello ma soprattutto il cuore, tuo e di chi cerca di volerti bene.cerca di liberarti dagli psicochili un abbraccio vero.

                        2. che vergogna questo commento!!!!!!!!!!!!! se tu “32kg” vuoi rimanere nella tua malattia…ma che ci fai qui????? qui si parla di gioia, amore per la vita e guarigione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                      5. Con la tua testimonianza sei di esempio per tutte quelle persone che si abbattano e si scoraggiano per un nonnulla, magari togliendosi la vita. La vita non va soppressa, anche se ti da delle prove molto dure da affrontare.

                      6. Ce l’hai fatta Betty, ce l’hai fatta! Quanto siete belle, sorridenti e belle… Ti auguro tutto il bene di questo mondo e ti abbraccio fortissimo <3

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: