Humanum est?

31anni che faccio buoni propositi non ogni capodanno ma ogni singola mattina e non ho ancora portato avanti e tantomeno realizzato quello che mi proponevo a sei anni o giù di lì e andavo in giro con la cartella dell’invicta rosa. Per essere una depressa grave diciamo che ho un ottimismo smisurato, una testardaggine acuta a rialzare la testa e offrirla fresca rinnovata di bucato e stirata nel suo migliore profilo pronta alla ricezione della mazzata. Perseverare è diabolico, ecco perché oggi, come ogni buon diavolo, farò del mio peggio con un post-it logoro in tasca in cui ho scritto e riscritto e sottolineato ogni giorno dai sei anni in su: fai per bene. Piano di riserva: illuditi per bene.

Pubblicato da

Pare che io sia il boss dell'intellighenzia universale.

5 thoughts on “Humanum est?

  1. Io la cartella dell’invicta l’avevo grigia con le tasche blu. Quando arrivò al limite, qualcuno pensò bene di regalarmene una arancione fluo con le tasche blu elettrico. Non la usai mai, era troppo appariscente. E anch’io, tempo fa, mi scrivevo dove potevo: “Cerca di fare le cose fatte per bene”. A distanza di anni, quando posso, scrivo: “Cerca di fare”. Mi sa che sto invecchiando… 😦

    Liked by 1 persona

  2. Io uso ancora la mia invicta da ragazzina, gialla e fucsia! Cerco di fare troppo e di altre cose non mi frega piu’ nulla. Nel deserto nessuno mi puo’ prendere a mazzate e ho campo libero per quel che voglio fare. Il mio deserto pero’ dura troppe poche ore al giorno e per raggiungerlo impiego circa 17 ore su 24.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...