Vai al contenuto

Ok non sono più anoressica, però resto comunque una stronza. Update: Io non sono più anoressica, non sono più un’alcolista, potesse fulminarmi e maledirmi il cielo se ho toccato un goccio d’alcol dal primo dicembre scorso, potessero capovolgermisi le budella, ho supplicato anche di farmi fare il test, sono pronta a pisciare in un bicchierino per settimane, gli altri non hanno veramente scuse per essere gli stronzi che sono. Sono stufa, sono stanca di dovermi continuamente difendere. Da tutto. Mi alzo dal letto con un guizzo di teatralità e insceno un ballettino sghembo fingendo di inciampare ubriaca, imito il verso del singhiozzo di chi si è scolato un litro di vodka. Per finta. Scherzaci poco su questa cosa. Impara a non gettare merda che poi il mio cuore deve spalare. Ci sono rimasta male. Te lo dico qui. Poi mi si domanda come mai ho sempre tanta diffidenza e orrore di guardare e accogliere quello che c’è intorno anche se intorno ci sei tu.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

80 commenti su “Colpita e affondata
0 (0)

  1. C’entro poco con i commenti ma sono venuta da te per darti le noci. Senza gorgonzola. Deducendo che non ami il famoso formaggio puzzolente, ho raschiato via i resti dalle noci, le ho pulite bene, le ho chiuse nella carta stagnola e son da te. Te le lascio dietro la porta che magari vuoi star sola.(hic)

  2. Sarai anche stata colpita (al cuore) e affondata (nel dolore provocato da qualcuno) ma anoresia e alcolismo sono due brutte scimmie da gettare via dalle proprie spalle.
    Quindi con molto fair play guarda e passa. Ce ne sono altri in giro. Basta sapere osservare bene.

      1. Non pensarci più a quello. dedica ogni energia a te stessa. Vedrai che il treno giusto arriverà alla tua stazione. Basta salirci e sarai felice.
        Dolce fine settimana

    1. Anche solo il fatto di esserne uscita è già una grande vittoria.
      Che, poi, tu riesca anche a parlarne è una cosa che ti fa grande onore.
      Brava. Conosco la brutta sensazione.
      E grazie del passaggio dal mio blog 🙂

          1. Io, con me, sono spesso ridicolmente stupido (ma anche stronzo). Solo che sto vedendo all’opera uno stronzo vero, di quelli cattivi, e non posso fare nulla…

        1. Dicono che quando inizi a scherzarci su sei guarito sul serio quindi congratulazioni , hai vinto una bella battaglia e ti meriti solo tanti complimenti.. chi no sa ridere, ironizzare si prende troppo sul serio, ecco quelli puoi metterli fuori dalla scena a mio avviso 😉 bacione eli!

        2. ok non lo sei più. Ma allora smettere di scriverne? O scriverne, per lo meno, di meno? Che ne pensi? Altrimenti sembra che rimani legata a questo argomento perché ti è familiare (un po’ come stare con l’ex scaduto da dieci anni 🙂 )

        3. l’anoressia è una delle malattie che odio di più, una mia amica (bellissima) ha tenta persino il suicidio pur di uscirne. Ora dopo due anni di ospedale è riuscita a trovare un equilibrio grazie alla nascita della sua bambina
          ciao ciaoc

          1. anch’io sono stata molto in ospedale. è stato bruttissimo. anch’io vorrei tanto avere un figlio un giorno…speriamo di essere ancora in tempo.. faccio tanti auguri accalorati alla tua amica, salutala tanto anche se non ci conosciamo :*

        4. beh… secondo me chi scrive così bene da dimostrare (tanto!) sale in zucca non si dovrebbe lasciar colpire e affondare da chicchessia (come diceva Totò, lasciami sdrammatizzare, chicche essia).
          Baci… 🙂

        5. Io non metto minimamente in dubbio il lavoro duro e pesante che hai fatto in questo ultimo anno anzi sono fiera di te. Ma non puoi “non perdonarmi mai più” se in un momento critico, e questi ultimi giorni lo sono stati, una allucinazione olfattiva come dici te mi ha fatto fare una domanda , solo una domanda… Magari non nel momento giusto in cui stavi mostrando tenerezza per me. Scusa.

          1. però hai sbagliato. ho reagito male perché pensavo che fosse una storia chiusa quella, che tu ti fidassi di me ormai, per l’alcol, che ti ho dimostrato di essere affidabile in quel senso. magari per il resto sono una frana, ma quello: no! dai!

            1. Se tu non sei più tante cose, come dici in apertura, vuol dire che dei passi in avanti ne hai fatti, ed anche importanti! Io sono sicuro, lo sento, che tu vali molto: devi però imparare a rompere la roccia in cui è incastonato il diamante che c’è dentro! Ma questo è un lavoro che si può fare un po’ per volta. Abbi più fiducia in te stessa e, se ne senti il bisogno, chiedi aiuto a chi ti sta vicino e ti vuole bene. Ti abbraccio forte forte

            2. Ciao! grazie di essere passata nel mio blog. Come eri anoressica??? (mi vado a leggere un pò di te), per fortuna ne sei uscita, non si può morire per il non mangiare ai giorni nostri! e per la stronzaggine…. Insegnami che ne ho bisogno!

              1. infatti, non si può morire perché ci si vuole tanto male, non posso più permettermelo. vuoi qualche lezioncina di stronzaggine? forse in questo momento posso più dispensare consigli su come ci dispera bene…

            3. A parte il fatto che siamo tutti un po’ stronzi, se tu sai di esserlo in modo particolare e soprattutto verso le persone che ti vogliono bene non ti resta altro che controllarti e cercare di cambiare. Si può sai! Cerca di farlo adesso che sei ancora molto giovane, non aspettare troppo, poi potresti avere dei rimorsi.
              Ciao un bacio 🙂

                    1. Non devi fare così, da quanto ho capito sei molto meglio di quanto pensi, sono sincera! Tutti vediamo dello schifo in noi talvolta, non c’è nessuno di perfetto, cerca solo di controllanti un po’ di più, vedrai che cambieranno molte cose.
                      Ciao buona serata

                  1. Caspita che fatica capire come funziona!! Non riuscivo a trovare dove postare quest’altro commento. CE L’HO FATTA!!! Provo gioia anche in queste piccole conquiste…in queste piccole “stronzate” diresti. La vita è fatta di tante piccole “stronzate”…siamo noi che pensiamo chissà che…e che la rendiamo difficile.
                    Capisco molto bene la tua mamma. Quando ti sta venendo la voglia di punirla, pensa per un attimo a quando stia soffrendo lei.
                    Ma che sto scrivendo…tu sei una stronza e tale vuoi dimostrare prima di tutto a te stessa.
                    Questo ti fa sentire meglio?

                  2. Eddai, non dire “non sono più anoressica” come se dicessi “non mi mangio più le unghie”! Tu potrai essere stronza, ma sei anche una grande donna.

                  3. Posso dirti una cosa? Due successi in una botta sola. Fanculo l’anoressia e potessi essere stronza anche io: non lo sai che è uno dei pochi antidoti per sopravvivere? E poi, se lo sei davvero, sei una stronza parecchio simpatica! 🙂

                      1. E’ già qualcosa!
                        Sospetto di esserlo pure io, una stronza bella cicciottosa però;)))
                        Ho letto la tua presentazione, diavolo del focolare è semplicemente un’immagine fantastica!
                        Vegan….come la mia figlia bolognese, irlandofila….come il suo fidanzato Irish, ma non è che sei mia parente ed io non lo so??;))))

                              1. Eh ma ci sta. Essere stronzi con chi e indifferente non capita mai.
                                Anch’io a volte sono un po’ stronzo con mamma. Poi me ne pento subito. Ma mi ricapita. Però chi ti ama sa che l’amore e reciproco. Amare è anche saper Capire e sopportare questo e altro 😉

                                1. Elisabetta, posso dirti una cosa ?? Ogni tanto, essere stronzi serve..non sai quanto mi piacerebbe riuscire ad esserlo ogni tanto..non dico sempre..ma almeno ogni tanto..quell’ogni tanto che tornerebbe utile per spronarti a smetterla di “inzerbinarsi” d’avanti a certe situazioni e certe persone a cui NON FOTTE NULLA DI NOI !
                                  Ti tengo per mano…e ricorda…hai vinto una battaglia IMPORTANTISSIMA ! Sei una donna straordinaria !

                                2. Ricordati che gli stronzi veri non sanno di esserlo…E poi permettimi la battuta almeno a essere stronzi si galleggia sempre! DAIIIIII!!!!!

                                3. Elisabetta guarda che il fatto che tu sia guarita dall’anoressia è già una vittoria, quindi non sei affondata. Guarda che parecchie persone muoiono per anoressia-bulimia, tu invece, malgrado i tuoi problemi ce l’hai fatta.

                                  1. ci stavo quasi per lasciare la pelle anch’io, l’anno scorso, ero attaccata a un tubo, ho avuto un infarto (fortuna che mi trovavo già in ospedale e mi hanno ripresa), e non mi è bastato lo stesso per smettere di fare la stronza e di giocare con gli altri e con me stessa…

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: