Vai al contenuto
Feed the inner smile! Home » Cinismo clinico » Ohmmmmmm, Ohmmmmmmmm

Ohmmmmmm, Ohmmmmmmmm

E quindi lui a mezzogiorno esce con lei e io ci passo davanti per andare a vedere la partita della Fiorentina al circolino, giuro, giuro che non mi scompongo sono pericolosamente impassibile, un fossile sonnecchioso una pietra scheggiata nel midollo una falciatrice selvaggia ma silenziosa nel prato ad ogni passo che mi avvicina a casa sua mi avvio con coraggio dall’omino scanzonato che sussurra frasi oscene nell’orecchio della mamma, con il coraggio lungimirante che non credevo di avere però mica mi attacco al campanello delirante e borderline sbraitando possessione mica posteggio e campeggio davanti al suo cancello con una griglia da barbecue su cui poggerei gli spiedini di quella esotica carnefresca, immagino di telefonare alla Patty e chiederle di insegnarmi la preghiera buddista dell’acqua che scorre, la mamma mi sprona e invita ripetutamente a andare al cinema a non pensare a uscire nel sole prendo il gelato agli stessi gusti di ieri perché erano buoni, perché c’era lui, e non riesco a dormire non riesco a leggere non riesco a mangiare il cestino di fragole che sanno di cetriolo (ma che devo mangiare prima che invadano la casa di ultracorpi molecolari) non riesco a disegnare su Illustrator l’alieno verde e felice che ho cominciato stamattina, mi tremano le mani mentre prendo il caffè e poi la tisana ventrepiatto (news per il club RA- ruttatori anonimi: testata l’efficacia del Brioschi ivi disciolto) e poi sigaretta se penso che mi riduco così per un uomo non sono proprio l’amazzone psichiatrica cubista che mi dipingo, non miro per niente bene la bocca e lascio smussare i filtrini sulle guance poi la cioccolata ventregonfio e sì, la sto prendendo parecchio bene, ma sono per davvero il fantasmino dietro le quinte, la vincente disperata.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

58 commenti su “Ohmmmmmm, Ohmmmmmmmm
0 (0)

  1. Prosegue il viaggio verso l’immaginario uomo-amante che sogni a occhia aperti.
    Nessun attaco di gelosia ma sola nostalgia che non sia ancora tuo.
    Un caro saluto

      1. quoto Eleonora: é normale stare male per amore.
        Ma la cosa più bella è che poi passa! 😉 vedrai
        E poi tu sei fantastica quindi vedrai che si aggiusterà tutto! 🙂

      2. Ciao Cara Elisabetta.
        Prima di tutto volevo ringraziarti per la tua visita nel mio blog, Cucina Mon Amour, E’ sempre un piacere fare nuovi incontri e nuove conoscenze.
        Sono venuta a visitarti e mi sono stupita. E ti spiego perché. a parte il blog che é molto carino, ma mi é piaciuta la tua scrittura, i testi e il come ti descrive.
        Non sono tutte le persone che hanno il coraggio e la consapevolezza di descriversi in un modo obiettivo e senza paura di essere visto così, o pomi……
        Sei troppo forte!!!
        Ma ho capito bene, abiti a New York????
        Mi piacerebbe restare in contatto con te.
        Un abbraccio
        Thais

        1. ehi, ciaociao! mi ricordo il tuo blog, mi piace molto. ti ringrazio per i tuoi complimenti, li accetto con molto piacere. certo che restiamo in contatto! io al momento sono in italia, a firenze, ma il mio cuore resta a NY!

          1. capita a tutti… uomini, donne, adolescenti ed anche chi è dopo i 50…
            nulla di questo è ” non normale ”
            un cuore che palpita e soffre d’amore…
            Penso che tutti quelli che passano qui dentro almeno una volta nella vita hanno sofferto per amore…
            e, chi dice di no… beh buon per lui 😉

            1. Star così per un uomo?!
              Ma per carità, pensa solo al tuo bene che tu vali mille volte di più!
              Un baciotto

            2. è così tremendamente umano perdersi in qualche passone impossibile, ma fa parte dell’essere, però in amore è gran vero che vince chi fugge, quindi fuggi e probabilmente scoprirai un codazzo di inseguitori 😉
              e al limite chiedi all’alieno verde di portarti un po’ in giro per le galassie

                        1. hahaha mi sa perderebbe un po’ di calore umano così, a meno di surriscaldare sempre la cpu 😉
                          molto meglio noi umani, certo siamo meno precisi e affidabili, ma molto più fantasiosi

                          1. Ciao Ely sei stata una bellissima scoperta e l`ironia e il tuo modo di scrivere mi ha conquistata!!! L`amore é un tasto dolente per tutti e non me la sento di darti dei consigli se non essere sempre te stessa senza usare strategie…. se é destino starete insieme:-D!! Un bacione, Imma

                          2. Grazie della visita e del commento Betty! Devo dirti un paio di cose, anzi tre. Uno: non sei affatto brutta. Due: sei parecchio simpatica. Tre: non soffrire troppo per un uomo. Nella maggior parte dei casi non ne vale proprio la pena.
                            Ti aspetto ancora sul mio blog!
                            A presto!
                            Rosa

                          3. Ma perché succede (quasi) sempre che si innamorano di un’altra? e visto che sappiamo che va così perché ci sentiamo sempre degli stracci? Ti voglio bene e ti capisco oh se ti capisco 🙂

                          4. No scusa sono stata in vacanza ma spero di capire male…non starai mica così’ per un….uomoooo??? Ma scherzi?ma per carità’ con tutti quei bei tomi che trovi ovunque…ma daiiii!

                              1. ma siamo poi sicuri che un “bel tomo” sia una bella sorpresa? anche per gli uomini vale la regola del cervello che rende sexyabbestia e in più a loro serve anche un cuore che d’istinto non ce l’hanno,….

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: