Feed your Inner smile!

Citazioni familiari La tentazione di esistere Lazzaro alzati e cammina Parecchio self-centered Pentole tamburi e mestoli Self

Enter title here
0 (0)

IMG_0667
A costo di crepare e farvi crepare di diabete: questo è il Natale più bello della mia vita! Ho mangiato il panettone con la tisana atzeca! Domani vado a New York! Mi sento guarita! Sono sopravvissuta a un infarto! Ho sconfitto l’anoressia! Sono in forze! Sono sana! Sono fortunata! Sono una donna! Ho ancora due discrete tette! Sono ancora giovane e piena di energia! Sono a casa e non rinchiusa in psichiatria! Quando torno da New York io e il babbo ci compriamo i dolcini per il dopo-pasto! Non voglio privarmi più di nulla! Me lo merito! Sono deliziosamente vegan! Ho sei pacchetti di sigarette nel cassetto! Ho dato cinque euro a quello che suona la fisarmonica nel sottopassaggio! Ho un cane e un gatto bellissimi! Ho due genitori meravigliosi! Ho imparato tanto dal dolore e posso ora gioire! Ho una vicina che sto imparando a sopportare! Mi piace l’amica del babbo! Fischietto quando lavo i piatti! La mia camera è dolcissima quando arriva la sera! Sono riuscita a scaricare tutto il teatro di Sheakespeare sull’e-reader! Ieri Marco Vichi mi ha detto che sono brava a raccontare delle Storie! Ho mangiato la pasta al pesto rosso, il riso integrale con le noci, il tofu coi rapini, e ne avanza per stasera! Credo di essere innamorata! Ho un pretendente all’antica che mi regala i cristalli colorati, le stelle di natale e i baci perugina! Le mie poesie fanno pena ma non mi importa! Ho degli amici a cui scrivere le cartoline da Times Square! Ho tanti fogli per disegnare coi pastelli! Sono felice! Le medicine funzionano! Ho un albero di natale che brilla di lucine e pullula di regali! Ho la raccolta completa dei dischi dei Beatles! E’ bello stressarsi per andare al supermercato! Il babbo è di là che canta! Sono piena di punti esclamativi! Ho passato la mattinata tra uno spuntino a base di torta d’okara e un cero offerto alla Madonna! Lo zucchero di canna è un antidepressivo naturale! Ho discusso animatamente su Kant, Shopenhauer, Hume, Stirner, Giordano Bruno, Averroè, Aristotele, perché sono uscita dalla chiesa con un’epifania, chiedendomi se Qualcosa c’è, che cosa è l’Io, l’anima, l’Atma, se ogni Io è il centro del proprio universo, se nasce o se c’è sempre stato, qual’è la differenza tra oggetto e soggetto, cosa distingue l’essere dall’avere, dal fare, dalle azioni, dagli accidenti, se l’Io è indipendentemente dai fenomeni che crea, se siamo frammenti del Tutto, se c’è un senso alla perpetuazione della vita in tutte le sue forme, o se il nulla poteva bastare.
Auguri di buon Natale a tutti dal profondo del cuore! Vi voglio bene!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Elisabetta Pendola

SEO specialist. Specialista SEO organica appassionata di cibo, alimentazione sana, colori e buonumore.

Potrebbe anche interessarti...

42 commenti

  1. Sei una ragazza simpaticissima! Resta così: piena di punti esclamativi!
    Buon viaggio e buone feste!
    Rosa

  2. Cassiopea dice:

    Cara Elisabetta….finalmente ti scrivo anche qui per augurarti un meraviglioso viaggio e un natale e proseguimento della tua vita ancor più splendido!! sei (e sei sempre stata, anche nei periodi più duri) una persona splendida ed è una gioia vederti (o meglio leggerti) sbocciare così in tutto il tuo splendore!! mi piacerebbe davvero conoscerti meglio in futuro… un abbraccio forte
    Cassiopea (di veganblog)

    1. ciao Cassy, anch’io spero di approfondire la nostra conoscenza 🙂

  3. ..ci conosciamo ancora poco a dire il vero, ma da come scrivi e da come riesci a trasmetterlo penso tu sia una persona davvero speciale. Sono felice con te e per te, e leggere questo post mi ha fatto trattenere il fiato perché è talmente bello, emozionante e condivisibile (mi piace un mondo quella frase dove dici “sono piena di punti esclamativi!”) che se fossi qui ora ti abbraccerei.
    Un bacione e tanti cari auguri di Buone Feste.
    Laura

    1. come sono andate le feste? le mie stratosferiche! racconta racconta..

  4. questo post è propedeutico a…tutto! Buone feste e in bocca al lupo (ma senza farlo crepare) un abbraccio Marina

    1. un abbraccione anche a te spero che le prime feste siano passate serene per te e i tuoi cari

  5. Simona dice:

    Che bello leggere tutta questa felicità, è contagiosa!! Mille, mille e ancora mille auguri… e buona vacanza!!! 🙂

    1. grazieeeee Simo <3

  6. Ho letto (tutto tutto) in silenzio fino a oggi, quando mi sembra necessario, oltre che gentile, augurarti un MERAVIGLIOSO NATALE (come può non esserlo, a NY?!)!!!

    1. GRAZIE!!!! MI STO PREPARANDO LO ZAINO SONO AGITATA! LOL

  7. Ranagiovanna dice:

    Sum ergo cogito tvb

    1. sei prontaaaaaa???? PAIURA!!!

  8. Forza Eli, ti auguro un sereno Natale.

    1. grazie mille anche a te!!!

  9. ……Evvai!!! Dolce sera , mia cara!!

    1. ciao caro Lucio, ultima sera a Firenze!

      1. Buoni preparativi e buon viaggio , mia cara, non agitarti e poi prenderai gusto al viaggio in aereo!Un abbraccio forte forte e un bacio…senza ingelosire il Gianni!!

        1. macché questo non si smuove nemmeno per venire a prendere il caffè da me…

          1. Eh mò , fallo smuovere tu , mia cara! Augurissimi!

          2. e intanto è venuto a prendere il caffè a casa e a conoscere mio padre…

          3. Ah , ma allora ,almeno sul piano ..relazionale, vi sono stati grossi passi avanti , mia cara! Dovesse …ridilazionare allora smuovi tu ! Buon anno carissima!

          4. sì sì su quello relazionale ha anche portato il sugo per la pasta e mi ha appena regalato una sciarpa scozzese… haha

          5. Beh , mia cara , almeno sul piano dei regali di relazione ci siamo! Che ne diresti di farlo muovere ora su piani ..ehm,un pò più privati e ravvicinati !??

          6. ma ieri mi ha quasi sfiorato le labbra…beh…quasi

          7. Tesoro mio è il quasi che mi preoccupa!!! A labbra intere …si spera!!

          8. no a bruciapelo sull’angolo della guancia quasi…LOL!

          9. Eh no , mia cara, avrei capito a bruciapelo sulle labbra , ma non svicolando su un bordo verso la guancia…!! Così…ci vogliono mesi…!!

          10. vabbè per me in questo momento è meglio così guarda…

          11. Cara Elisabetta , se in questo periodo va meglio così , non insisto! Anche perchè la sento come frequentazione “tiepida”, mentre forse sentendoti sempre meglio sfoceranno (non è detto con il Gianni) desideri meno …tiepidi!! Un abbraccione!

  10. Ultimo tentativo di eliminare lo “scarrafone”….

  11. Provo se mi accetta…

    1. oddio brutto questo hahahaha

  12. Carissima Elisabetta , ma questo è un vero e proprio inno alla vita! Ne sono felice per te , ma veramente tanto! Mi ha colpito soprattutto indovina? …il ritorno delle tette!E’ emblematico per una donna completa ! Ancora auguri e buon e felice viaggio nella Grande Mela! P.S. Come vedi lo scarrafone di avatar continua , mentre ho risolto nei commenti da PinoScaccia.Unabbraccione!

    1. Ranagiovanna dice:

      Fra sciopenauer e le tette anche io preferisco le tette e il nulla non esiste se ci sono la donna e l’uomo a pensarlo

      1. cogito ergo summe nsomma 😉

  13. e, noi possiamo solo essere felicissimi di questo 😀
    non ci verrà il diabete 😛

    1. prepara l’insulina, mi trasformo in una renna da Natale!

  14. è un diabete che mi prendo molto volentieri e buon NY e buona vita tesoro…ti abbraccio forte ♥

    1. grazie Baba <3 tvb poi vi racconto tutto

  15. Bentornata tesoro…

    1. grazie, eccomi qua 😉

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d