La dentista l’aveva pregata in ginocchio di non fumare, per non rovinare il bel lavoro di ricostruzione denti su cui stava intervenendo settimana dopo settimana, le aveva detto di andare in palestra, in piscina, in chiesa, ovunque non si potesse fumare per stare il più possibile lontano dall’acido nicotinico chedevastava i denti. Ma, pensava, in quel momento il piacere che le dava la sigaretta in mano non poteva essere sostituito con niente, specialmente quella della prima mattina quando si svegliava, andava alla macchinetta che macinava il caffè, se ne riempiva una tazza piena bollente, la dolcificava con una cucchiaiata di malto d’orzo, accendeva il mac, e sistematosi il posacenere accanto al mouse, aspirava ed espirava quel grazioso fumo violaceo che si materializzava a contatto con la luce arancione della scrivania, controllava la posta, e ogni tanto dava un’occhiata che la sigaretta non si spengesse, ne prendeva una boccata, fissava per qualche secondo il muro, rabbrividiva un pochino nel golf a orso come l’aveva soprannominato la mamma, pensava che avrebbe dovuto farsi una doccia ma che non poteva sprecare così tanta acqua tutti i giorni e in definitiva era pulita, aveva mangiato, non aveva bevuto, non si era rotolata nel fango con nessun uomo in quei giorni, poteva osservare la sigaretta con gli occhi incrociati finire davanti al suo naso, e consolarsi sapendo che non sarebbe stata l’ultima.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Voglio smettere da anni… sono arrivata ad accettare il fatto che farà prima lei a smettere me che non il contrario, ahimé! Ciao!
Ubique Chic, H2O Fashion added
io di fumare non voglio smettere, voglio smettere di bere!
e chi ti vuole baciare, animale! ;P
Fortuna che io non fumo ;D Reb, xoxo.
*Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
http://www.toprebel.com/2012/11/random-1.html
la dentista c’ha ragione bestia
come faccio a baciarti se sai di portacenere cazzo….????
io, non ho mai fumato…
in casa non fuma nessuno… quindi non posso capire…
un abbraccio
santi subito! :*
Il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l’uomo si sia mai costruito! Smettere di fumare è la più saggia ed intelligente delle decisioni che una persona possa prendere per se stessa e per gli altri, se non sai come farlo vai qui http://www.smettoadesso.it/report-gratuito.html adesso è più facile! SPEGNI QUELLA SIGARETTA PRIMA CHE LEI SPENGA TE, GETTALA PRIMA CHE LEI GETTA TE, DIMENTICALA PRIMA CHE LEI DIMENTICHI TE, SPROFONDALA PRIMA CHE LEI SOTTERRI TE IN UN FUTURO CHE NON TI APPARTERRA’ PIU’, SOLO PERCHE’ L’ HAI VOLUTO TU!!
http://www.smettoadesso.it/report-gratuito.html
si vabbè non c’è bisogno di fare proselitismo 😉
E’ vero che è bello fumare, ma è altrettanto vero che fa molto male, sono molti anni che non fumo più, e mi sento molto meglio, un grande abbraccio.
come hai fatto a smettere cavolo
quello di pensare che non sarà l’ultima è davvero un pensiero parecchio consolatorio…
magari si potesse pensare di tutto…
Beh…
ciccia,,,
se non altro vuol dire che non sono ancora morta 😉
mica solo….
Mi piace come scrivi! E anche per me è irrinunciabile la sigaretta dopo il caffè…
http://namelessfashionblog.blogspot.it/
http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog
dopo, prima, durante 😉
pensa che ho 33 anni e ho appena smesso di fumare per vari motivi. ho cominciato a 12 anni, ho passato più della metà della mia vita a fumare.
io invece ho cominciato tardi, e mi piace troppo per smettere
buongiorno
ciao caro
che non è l’ultima è sempre il pensiero di quando si spegne la sigaretta
purtroppo e per fortuna
ciao
ah, congratulazioni alla tua nonna! 😉
Buongiorno oggi ho un giorno impegnativo ti saluto e ti auguro un buon weekend come sempre con sincera amicizia Pif ♥
come è andata la giornata impegnativa?