Vai al contenuto
Feed the inner smile! Home » La tentazione di esistere » I consigli della dentista

I consigli della dentista

La dentista l’aveva pregata in ginocchio di non fumare, per non rovinare il bel lavoro di ricostruzione denti su cui stava intervenendo settimana dopo settimana, le aveva detto di andare in palestra, in piscina, in chiesa, ovunque non si potesse fumare per stare il più possibile lontano dall’acido nicotinico chedevastava i denti. Ma, pensava, in quel momento il piacere che le dava la sigaretta in mano non poteva essere sostituito con niente, specialmente quella della prima mattina quando si svegliava, andava alla macchinetta che macinava il caffè, se ne riempiva una tazza piena bollente, la dolcificava con una cucchiaiata di malto d’orzo, accendeva il mac, e sistematosi il posacenere accanto al mouse, aspirava ed espirava quel grazioso fumo violaceo che si materializzava a contatto con la luce arancione della scrivania, controllava la posta, e ogni tanto dava un’occhiata che la sigaretta non si spengesse, ne prendeva una boccata, fissava per qualche secondo il muro, rabbrividiva un pochino nel golf a orso come l’aveva soprannominato la mamma, pensava che avrebbe dovuto farsi una doccia ma che non poteva sprecare così tanta acqua tutti i giorni e in definitiva era pulita, aveva mangiato, non aveva bevuto, non si era rotolata nel fango con nessun uomo in quei giorni, poteva osservare la sigaretta con gli occhi incrociati finire davanti al suo naso, e consolarsi sapendo che non sarebbe stata l’ultima.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

23 commenti su “I consigli della dentista
0 (0)

  1. Il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l’uomo si sia mai costruito! Smettere di fumare è la più saggia ed intelligente delle decisioni che una persona possa prendere per se stessa e per gli altri, se non sai come farlo vai qui http://www.smettoadesso.it/report-gratuito.html adesso è più facile! SPEGNI QUELLA SIGARETTA PRIMA CHE LEI SPENGA TE, GETTALA PRIMA CHE LEI GETTA TE, DIMENTICALA PRIMA CHE LEI DIMENTICHI TE, SPROFONDALA PRIMA CHE LEI SOTTERRI TE IN UN FUTURO CHE NON TI APPARTERRA’ PIU’, SOLO PERCHE’ L’ HAI VOLUTO TU!!
    http://www.smettoadesso.it/report-gratuito.html

    1. pensa che ho 33 anni e ho appena smesso di fumare per vari motivi. ho cominciato a 12 anni, ho passato più della metà della mia vita a fumare.

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: