Vai al contenuto
Feed the inner smile! Home » La tentazione di esistere » Cambio domicilio

Cambio domicilio

Sono a Villa dei Pini da una settimana esatta, una settimana intera senza fuggire è già di per sé un buon recordo. Me ne sono andata dall’ospedale reparto psichiatria dopo un anno reclusa lì dentro. Sono contenta e sto facendo un bel percorso, o meglio, sto cominciando a fare un bel percorso, sto mangiando, sto ingrassando, sto facendo terapie di tutti i tipi, di gruppo, individuali, di espressione artistica e non, sto lavorando sulle emozioni che per troppo tempo ho messo a tacere tamponando tutto con le abbuffate e/o col vomito. MI sto piano piano ricostruendo. Sto bene, sono pienissima ogni volta dopo i pasti ma sono felice. Ho la sensazione di stare  ametà tra la paura il terrore di guarire e la felicità di farlo veramente bene, di guarire se non completamente, almeno di vivere in maniera dignitosa, vivere almeno provare a vivere fino  in fondo. Qui abbiamo il giardino possiamo fumare e paradossalmente sto fumando anche meno avendo sempre le sigarette a disposizione, così come per i caffè, ne prendo solo due al giorno, ho abbandonato gomme e dolcificante e mi sto approcciando in modo sano alla nuova me stessa. Non ci voglio mai più tornare in psichiatria, mai più, il mio posto è la fuori, tra gli esseri umani. Io sono una donna, e tale devo ritornare, e devo accettarmi per come sono senza il disturbo: una semplice piccola-grande Donna, che mi piaccia o no, è ora di crescere, e qui si cresce in fretta, anche se la testa va a rilento, col corpo la seguo, e mi tranquillizzo pensando che comunque sono ancora in un luogo protetto, poi la sfida è fuori. Ma quale sfida…io voglio semplicemente lasciarmi vivere, darmi questa possibilità. Scusate per i pochi aggiornamenti sul blog ma qui ci tengono fortunatamente impegnate dalla mattina alla sera con colloqui, gruppi ed attività terapeutiche ed arrivo alla sera esausta ma soddisfatta, di essere me.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

6 commenti su “Cambio domicilio
0 (0)

  1. ho letto TUTTO il tuo blog in una volta. Ti auguro tutta la felicità che meriti, perchè te la meriti. Non ti dico di essere forte, lo sei già, ti dico di essere orgogliosa di te stessa.
    Un bacione

  2. Che bello sentirti così positiva!!!!!!!! Sono felicissima per te anche se non avevo dubbi che ce l’avresti fatta. Andata e ritorno all’inferno, ma ora stai tornando tra noi. Ti aspettiamo tutti a braccia aperte, orgogliosi di te. Un bacione.

  3. Ma che bella notizia! Vai così che vai bene, ci aggiornerai quando uscirai da lì se avrai il tempo per farlo, perché poi il tempo ti servirà per vivere! 🙂

  4. Ciao, leggo sempre i tuoi post, sono contenta di sentire che stai bene, e che non stai più in psichiatria.
    Volevo chiederti: ma villa pini è una clinica oppure è un centro per i DCA tipo palazzo francisci a Todi? è convenzionato dalla ASL?
    Rispondimi se hai un po’ di tempo…. lo so, ti tengono impegnata con tantissime attività, mica come a Todi dove mi facevano stare ore ed ore a vegetare senza fare niente….. ahahah!!! ^__^
    BeataViscera

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: