, ,

LadyLazarus

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Si godeva appieno della sua nuova vita. Oggi aveva mangiato senza vomitare la sua prima minestrina con le carotine come un bambino nello svezzamento. Sì, era risorta, e non trovava il minimo appiglio per essere infelice, neanche se lo cercava. Non c’era. Era felice e basta. Felice, una parola da troppo tempo sconosciuta, nel suo vocabolario e negli occhi dei suoi cari. Suo padre era più che commosso e la madre rilassata, un po’ di tregua anche per loro. Tutti quelli della psichiatria, compresa la sua nuova potenziale amica Patrizia l’infermiera-elfo, avevano notato lo straordinario cambiamento da un giorno all’altro. Una specie di miracolo, da tenere in perfetto equilibrio però. Fragile fragile, un germoglio prezioso da non contaminare in alcuno modo. Tre equilibriste in punta dei piedi a reggere un equilibrio instabile (instabile…heheheh…lo so..) da proteggere ma potente e sfolgorante in lei, una fiamma vivida e bruciante che non avrebbe dovuto mai spegnersi, mai. Pensava a quanto le mancava la nonna, le nonne, e donne potenti dentro di lei che le davano forza e la supportavano da chissà quale universo o forse erano semplicemente lì sedute accanto a lei, accanto alla sua tazza di tè di plastica e alla sua gomma biascicata, lei pulsava dei loro cuori e della loro storia messa insieme, in un’alchimia perfetta che nessuna provetta del sangue poteva rilevare, la formula della sua felicità, la forza arcana che tutte le donne possiedono, anche se poche sanno di averla o non riescono mai ad attingerne. Ladylazarus è qui, e sì, la sua morte è un arte, ma la sua vita è un capolavoro.

2 risposte a “LadyLazarus”

  1. Avatar Sara
    Sara

    Ciao Elisabetta, sapevo che avevi mangiato MINESTRINA e CAROTE e ho fatto salti di gioia da sfondare il soffitto! E’ solo un piccolo microscopico inizio, fai appello alle tante donne che hai in te, a quelle che a volte tacciono e negano di esserci… raccogli ogni briciolo di energia rimasta e usala per fare un passo al giorno. Il cambiamento… è nell’essere umano. Non devi imporlo, seguilo e basta perché è in te anche tu lo neghi a te stessa. Non opporti, la forza vitale spinge gli esseri umani in avanti. Si chiama AUTOCONSERVAZIONE. Non guardare mai indietro, guarda al 2012. E’ un anno bisestile… di certo porterà cose inaspettate. Magari… una nuova vita che inizia da una carota.
    Lunedì vengo a trovarti, per salutare con te l’arrivo del NUOVO ANNO.
    Un abbraccio grandissimo.

  2. Avatar pina

    Ciao betty. Lo cominci a sentire il cambiamento? E’ un piccolo germoglio dentro di te, Abbine cura!E il prossimo titolo del libro della tua vita sarà. LA METAMORFOSI. D.a bruco a splendida farfalla. Buon anno. Pina

Dimmi tutto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Let’s connect

Elisabetta Pendola

Elisabetta Pend, I Feel Betta, vignettata da Mauro Biani nel 2007

Benvenuti su Ifeelbetta.com, il mio angolo creativo di ricette sane, toscane e non. Le ricette che mi fanno stare bene, che hanno accompagnato la mia vita, che spesso mi hanno fatta stare meglio (da qui il nome del blog, un gioco di parole tra il mio soprannome e “i feel better“, mi sento meglio). Quando mangio qualcosa che mi piace infatti non mi sento solo meglio agli occhi e al palato: mi sento la vera me, ovvero la Betta di ifeelbetta.com😉, un blog di espressione sinestetica e passione per il cibo, da sempre (e per sempre) gratuito.

Healthy good mood food ideas here, some treats, folks! 💜

I post più amati

Ribollita toscana ricetta originaleRibollita toscana ricetta originale22 Ottobre 2026Elisabetta Pend
Arista al latte ricetta della nonnaArista al latte ricetta della nonna3 Febbraio 2019Elisabetta Pend
Lasagne alla zucca porri e castagneLasagne alla zucca porri e castagne11 Ottobre 2018Elisabetta Pend

Tag Cloud

alimentazione art babbo betty blog blogger cibo cibo sano colori creatività cucina cucina creativa cucinare cucina sana design food foodart foodblog foodblogger foodblogitalia foodphotography foodwriter fotografia healthy humor ifeelbetta instagram lifestyle mamma mangiare mangiare sano news pensieri personal pranzo primi piatti recipes ricetta Ricettario della Betta ricette ricette sane storytelling vegan verdure vita

Elisabetta Pend, I Feel Betta

Ultimi post Instagram

Scopri di più da I Feel Betta

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere