Terapia d’urto
0 (0)

Dare il mocio vileda è una priorità assoluta anche nelle più inospitali delle case e l’urgenza della sua passata vince anche la più lugubri delle depressioni. Come la mia. Dispiacetevi, strappatevi i capelli, so di darvi un grosso dolore, ma anche la roccia Betty ogni tanto rotola giù dalla montagna. Parlo a mio padre al telefono e penso di aver inventato una bella metafora gli dico: faccio come quell’omino che saliva saliva e poi gli ruzzolava la pietra giù e doveva risalire. E lui guarda che quell’omino era Sisifo. Ah si, lui. No, non c’è nessuno che vi porterà sulla spalla fino in cima se siete caduti ( e io sono andata in un precipizio, manca poco vedo il magma che si avvolge nelle viscere per mezzo di conduzione). Se siete depressi, alzate il culo e date il mocio. Magari mettetevi le ruote sotto la pancia. Diventate un carretto, una carriola, un aeroplanino. Imboccatevi da soli e mangiate. Servono forze per uscire dalla stanzetta claustrofobica. Fatevi una maschera per il viso e mentre aspettate che agisca passate il mocio. Chiamate le Amiche, ma fatelo davvero, non leggetelo su Glamour. Accendete i Beatles, fate schizzare la spuma del Coca-Cola perché l’avete agitato e shakerato come il più costoso dei cocktail. Ritrovate il gatto esattamente dove l’avete lasciato, cioè fuori dalla porta a miagolare, oppure a dormire. Il gatto è una delle Certezze della vita. Cose banali, fondamentali. Diventate maestri dell’ovvio. Per ogni cosa vecchia fatene una nuova. Per ogni sigaretta fumata, offritene una all’alcolizzato dei giardini, e poi domandatevi dopo se ha un cancro ai polmoni, però pregate perché al suo posto ce lo si scopra avere invece Stefano della nutella, che è diventato dirigente a 14 anni ha sposato una modella vive in una villa soleggiata e ha due figli sani e sospettosamente ariani. Vi prego, vestitevi di arancione, che io mi vesto bene a un appuntamento importante, c’ho la colite che si da il cambio col buonumore.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

11 risposte a “Terapia d’urto
0 (0)

  1. Avatar Francis

    Hi! I simply want to offer you a big thumbs up for the great info you
    have got right here on this post. I am returning to your site for morfe
    soon.

  2. Avatar patalice
    patalice

    …ed io che lo pago a fare uno strizzacervelli vacca gallina?!

    1. Avatar elisabettapendola

      Ma infatti guarda andiamo alla grandeeeeee 😀

  3. Avatar Claudiappì

    Le tue terapie d’urto somigliano molto alle mie.
    Un abbraccio stritoloso :*

    1. Avatar elisabettapendola

      Ciao tesorinaaaaa

  4. Avatar micky

    forse mi è piaciuto più il post precedente sugli innesti…..hi hi….se sei capace ti invito io ….ho tante piante da innestare,
    tra un po’ dalla vecchia europa sorvolerò per la prima volta ….il nuovo continente, vivi lì ?
    cmq tornando seri riguardo le cadute, chi più chi meno siamo tutti in caduta libera almeno una volta nella vita, ma ho letto su un testo nuovo che il centro della terra non c’è il magma ma il ferro solidificato, è una nuova dichiaraz scientifica ovvio non provata…
    kiss ci piaci !

  5. Avatar Alessandro MazziAlessandro

    Io voto per il nulla.

  6. Avatar cordialdo

    § X chiaralorenzetti: meglio maestri dell’ovvio che del nulla. Non credi?

  7. Avatar chiaralorenzetti

    ” Diventate maestri dell’ovvio”
    Io semplicemente Betty, ti adoro.
    Ovvio 🙂

  8. Avatar cordialdo

    D’accordo sull’eliminare una cosa vecchia per sostituirla con una nuova. Perchè non incominci dalla “coca cola” e dal fumo? Penso che sarebbe un ottimo inizio, a parte il “mocio”! Ciao. Osv..

  9. Avatar nerodavideazzurro

    “Per ogni cosa vecchia fatene una nuova” è geniale nella sua semplicità!
    Thanks 🙂 !!

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create a website or blog at WordPress.com

Scopri di più da I Feel Betta

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading