Feed your Inner smile!

Self

Wash & smile
0 (0)

Me ne vado al Lido di Camaiore. La mia insegnante di greco si è presentata con in dono una saponetta con la faccia gialla dello smile, e come sempre sono riuscita a farmi amare a prescindere da quanto avevo studiato, cioè nulla, tra analisi, controanalisi, visite, preoccupazioni, pensieri, un dono per sigillare un amicizia, invece che un’interrogazione. Ah, se l’universo fosse guidato da un pensiero illuminato, potrebbero tagliare la testa ai mediocri, non ai semplici. I miei genitori mi hanno regalato l’immensità e le larghe vedute dell’orizzonte marittimo e di un tramonto prima del supplizio. Non è il tramonto di Oia, ma è sempre la decadenza prima del bagliore porporino che avvolge la povera terra stanca della sera, e il suo alone di fuoco mantiene viva e malinconica e desiderosa la fiamma del mio amore. Mi hanno vista fragile, ma hanno intravisto anche con lanternino la forza d’animo che da sempre mi accompagna, e con non mi molla, sarei la prima a salvare il mondo dalla catastrofe, io, che ho avuto paura di un grammo di burro per dieci anni, condisco generosamente gratitudine ed esprimo con spavalderia l’energia infiammabile che è stata cosparsa nel mio corpo, per ardere, compiere, uscire vittoriosa da una torcia di fuoco e tenere in alto la coppa arsa con un corpo illeso, bruciacchiato di vita, cicatrizzato, perforato, misteriosamente sexy. Ci tengo al mio corpo nuovamente bello, al mio visetto da topolino che per la prima volta si spalma l’antirughe, mi guardo allo specchio della piscina e a parte il pancione che tira e straripa e vedo una sirena, dai lineamenti decisi prominenti e dolci al tempo stesso, si stenta a credere che io sia stata dieci anni anoressica, pateticamente anoressica, un capitolo chiuso, ho combattuto contro tanti mostri, che alle smagliature prometto peste e corna e non sarà liberarsene la mia guerra, ma prendermene cura.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Elisabetta Pendola

SEO specialist. Specialista SEO organica appassionata di cibo, alimentazione sana, colori e buonumore.

Potrebbe anche interessarti...

16 commenti

  1. Ehi topona non mi consideri più accidenti

    1. eccomi e fammi da fidanzato nel frattempo

  2. Se tutti ti vogliono bene significa che la prima a volerti bene sei tu. Nonostante tutto.
    Un bacio, Tatiana

    1. può essere 🙂

  3. pina della selvaiana dice:

    Ciao Elisabetta, ti ricordi di me, sono venuta a trovarti quando stavi male all’0spedale. Adesso sarebbe bello tu ricambiassi al visita venendomi a trovare mi piacerebbe rivederti adesso. Io abito vicino se sei a Lido di camaiore.Sono a Capezzano e mi piacerebbe farti vedere il mio angolo di paradiso. Che ne dici?Ti lascio il N° 3894308212. Sentiamoci se vuoi. Un bacione Pina della Selvaiana.

    1. certo che mi ricordo e mi scuso dopo tanto tempo per come ti trattarono le infermiere del reparto, sai, non era un gran bel posto, ci ho vissuto un anno intero e so per certo che lo facevano per il mio bene, ma mi hanno privata di tanta libertà e dignità. se ti va ti contatto al telefono così ti vengo a trovare nella settimana che vengo al lido, verrò accompagnata dai miei, devo stare sempre sotto controllo, prendo ancora molti farmaci, se per te va bene, mi farebbe molto piacere

  4. E’pura felicita’ sperimentare nella stessa vita una rinascita. Anzi, tante rinascite. Un io nuovo, mutato ma immutabile nel nucleo, che ha imparato a cantare un lingua diversa, liberandoci dalla mediocre univocita’.

    1. imparo a cantare e mi viene la raucedine, è questa la beffa e la metafora della mia vita

  5. Bisogna lasciarsi andare qualche volta.
    Buona domenica!

    1. <3

  6. Infatti.

    1. eh nfatti 🙂

  7. Ciao, Elisabetta, buona, buonissima estate! Sai è bello avere tanti amici. Un abbraccio. Osv.

    1. già già 😉

  8. E’ bello quando si giunge felicemente a dire: “capitolo chiuso”. Ed è bello anche se c’è qualcuno che ti vuole bene!!

    1. è molto bello dire capitolo chiuso, poi se ne apre un altro. peggiore. -___-

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: