,

Santa Marya

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Che donna coi controcoglioni, Marya. Marya, alla russa. Mi hanno diagnosticato il bipolare infine, dopo 15 anni di ricoveri, corse in ambulanza, e notti per la strada: sono una tossica Nikita versione svalvolata e cessa. Oltre che tossica, naturalmente. Dicesi non raro che nemmeno gli psichiatri se ne accorgano prima dei 30 anni. Mi sono informata e, ehi ehi, chi ti ritrovo?!? la Marya di “Sprecata” che ha scritto tutto un altro libro sulla sua lunga storia di delirio dal disturbo alimentare agli abusi per poi essere finalmente diagnosticata bipolare: mania-depressione. Gravi. Cielo e inferno. Non sai neanche quale sia il peggiore dei due. Non si vede l’ora di morire ed in effetti non ci sono tanto lontana. Evviva. Ho letto il libro in una notte. Se la Marya è viva, non so come, credo di essere la sua gemella omozigota separata alla nascita. Potrei averlo scritto io questo libro. SE io fossi minimamente capace di scrivere, o almeno di sopravvivere. Ricordatevelo, quando uno/a, alla semplice domanda come stai, vi risponde nell’arco di un frammento di secondo “sto benissimo!!!! meravigliosamente bene! va tutto splendidamente OK!!!”, molto probabilmente è psicotico, e spesso sta per crepare.

3 risposte a “Santa Marya”

  1. Avatar Alberto

    Tutti quelli che dicono di stare bene, stanno da cani. E’ un’eterna lotta a fingere una felicità che non esiste.

  2. Avatar vibrissa
    vibrissa

    leggevo e avevo commentato il tuo blog (l’altro) tempo fa, credo sempre col nick di vibrissa… era un annetto che non passavo più…le ultime volte mi sembrava che tu stessi molto meglio…ora mi sembra che tu stia di nuovo male, sbaglio?

  3. Avatar sisterB

    negative queen.

Dimmi tutto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Let’s connect

Elisabetta Pendola

Elisabetta Pend, I Feel Betta, vignettata da Mauro Biani nel 2007

Benvenuti su Ifeelbetta.com, il mio angolo creativo di ricette sane, toscane e non. Le ricette che mi fanno stare bene, che hanno accompagnato la mia vita, che spesso mi hanno fatta stare meglio (da qui il nome del blog, un gioco di parole tra il mio soprannome e “i feel better“, mi sento meglio). Quando mangio qualcosa che mi piace infatti non mi sento solo meglio agli occhi e al palato: mi sento la vera me, ovvero la Betta di ifeelbetta.com😉, un blog di espressione sinestetica e passione per il cibo, da sempre (e per sempre) gratuito.

Healthy good mood food ideas here, some treats, folks! 💜

I post più amati

Ribollita toscana ricetta originaleRibollita toscana ricetta originale22 Ottobre 2026Elisabetta Pend
Arista al latte ricetta della nonnaArista al latte ricetta della nonna3 Febbraio 2019Elisabetta Pend
Pasta fagioli e lenticchiePasta fagioli e lenticchie9 Settembre 2019Elisabetta Pend

Tag Cloud

alimentazione art babbo betty blog blogger cibo cibo sano colori creatività cucina cucina creativa cucinare cucina sana design food foodart foodblog foodblogger foodblogitalia foodphotography foodwriter fotografia healthy humor ifeelbetta instagram lifestyle mamma mangiare mangiare sano news pensieri personal pranzo primi piatti recipes ricetta Ricettario della Betta ricette ricette sane storytelling vegan verdure vita

Elisabetta Pend, I Feel Betta

Ultimi post Instagram

Scopri di più da I Feel Betta

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere