Le guide di Betta

Prossime guide di betta in arrivo 2018:

  • -Guida ai cibi fermentati (e come farli in casa)
  • -Il mio stile alimentare anti-infiammatorio e perché mangio così.
  • -Decluttering mentale
  • -La mia routine quotidiana tra lavoro, passione, e cura di me, e le abitudini che mi fanno stare bene
  • -L’inesauribile soddisfazione di essere se stessi, che nessuno ti dirà mai di perseguire

La mia dispensa ideale

Per i miei aficionados e i miei seguitors e anche i miei odiators (tengo a voi quanto agli altri, lo sapete😍) ci siamo a Gennaio 2018 #IFeelBetta!!!!! (ora io non so a che livello di intelligenza siamo around the webbo ma sì che ci arriamo tutti a capì che I feel better= TRAD: mi sento meglio —-> #IFeelBetta per assonanza col mio nome eqqqqquindi pacioccone gioco di parole for dummies😁🙌🏻. applausi cori da stadio, grandi ce l’abbiamo fatta con la parafrasi!😂)

….e finalmente condivido la mia studiatissima Lista-della-spesa in un comodo pdf (o png) da scaricare con tutti gli alimenti base e must che nella mia esperienza e nei miei gusti trovo più buoni sani salutari benefici e indispensabili per una sana equilibrata alimentazione quotidiana, i moodfood (ovvero cibi del buonumore) che non possono mancare nella dispensa e nella dieta (ovvero nessuna dieta canonica😉)  della Betta, da avere a disposizione quando entro in cucina per creare i miei menu quotidiani, prendete spunto per farvene una personalizzata da stampare o appendere al frigo alla porta (in fronte quando uscite😂 come faccio io) e barrare o aggiungere quello che vi manca per questa o quella ricetta e per organizzare la dispensa!

Vediamo cosa non deve mai mancare nella mia lista della spesa (ovviamente personalizzato a mio gusto e senza alcuna pretesa, un overview generica delle basi da cui partire per sbizzarrirzi nella creazione di un piatto sano e allegro e buono per l’anima oltre che per lo stomaco💙, colazioni pranzi merende cene snack-sotto-la-doccia o sul bus quello che ce pare.)

SHOPPINGBETTALIST

Scarica e stampa in versione .pdf ➡️SHOPPINGBETTALISTPDF

Io me  ne tengo sempre due o tre stampate e appese alla calamita ritraente la mitica TomatoSoup di Warhol presa a NYC 😍sul frigorifero così via via ne tiro via una -tipo settimanalmente- guardo cosa ho finito nella dispensa, barro o sottolineo o modifico con la penna brevemente a mio piacere/esigenza in quel momento e me lo porto dietro aggiungendo solo i freschi di stagione e le cose che in quel momento mi ispirano e vanno senza riscriverla ogni volta per poi tornare a casa con il mondo TRANNE l’unica cosa che DOVEVO assolutamente comprare. E non ditemi che non vi succede, pinocchi😂😜 vi vedo sai anche se siete nascosti bene nella pancia della balena😘😂😌

Scrivetemi pure nei commenti o via email se ne volete una personalizzata (di lista della spesa stampabile e/o consigli) con i vostri gusti e esigenze di tempo e dietetiche mi farà piacere studiarne una su misura per voi, perché mi piace mi appasiona ne sto studiando la praticità e perché sulla mia pelle funziona come metodo anti-spesa-stressarrabbiata-lastminute. E perché in fin dei conti non ve lo dirò mai in altro modo ma in questo modo vi voglio bene, Bettabloggers.💙

Sotto il disclaimer trovate le utilities e le mie guide #I*Betta scaricabili in .png e in formato .pdf⬇️ da stampare e usare un po’ come ve pare😂, e condividere se apprezzate con un link al mio blog!

Disclaimer: è vietata la redistribuzione/modifica/appropriazione/sciacallaggio🤘🏻(vergognatevi🤐) del © del mio lavoro, è nondimeno invece gradita😍 la condivisione su social, blog, siti e passaparola con link al mio blog/social/profili e se vi butta bene anche qualche cuoricino in giro dalle mie parti e, per il resto, stampatelo ottomila volte scarabocchiateci sopra quello che ve pare💙🎉💃 e datelo pure a vostra madre così si ricorda di comprarvi le crostatin….ehm…le verdure 😂. Ciaoh!

NB: Le informazioni contenute in questa pagina (così come tutti i miei scritti) sono a solo scopo informativo e di esperienza opinione personale. Vi ricordo che sono un’Artista e una Scrittrice e non una Dietista/Guru/Santona ecc ecc -sebbene molti delle categorie soprascritte che ho incontrato nella mia vita siano dei cani e/o ciminali, senza addentrarmi in uleriori polemiche di cui potete avere ampio spettro leggendo la mia storia, non mi fregio di alcun foglietto di carta e diploma ottenuto ripetendo a pappagallo luoghi comuni e convinzioni certezze di alcun tipo tranne la mia esperienza e il percorso mai finito di conoscenza, autoascolto e riflessioni profonde mai facili sulla mia stessa pelle. In nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento e tantomeno certezze convinzioni e fanatismi da cui mi tengo abbondantemente alla larga (di questo sono convinta!😁😅), e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica per quanto riguarda la salute psicofisica.
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti deputati al ruolo (e bravi), e infine un sano personale senso critico riguardo a ogni ambito che sentiamo importante nella nostra vita, compreso il rapporto col cibo e con la mente.

Per tutto il resto, qui c’è tanto amore e studio dietro, c’è la Fantasia, e c’è Betta 😍

 

 

Il tuo sostegno per rendere Ifeelbetta.com un blog sempre indipendente, libero incondizionato autentico e creativo, grazie mille!

Anche un piccolissimo contributo nutre il mio blog🙏🏻 (la mia immensa cultura😂 e la bolletta della luce🙈che mi serve per scrivere sul blog e tenervi fuori dal solito GGGiro di mascalzoni)

€10,00

 

Contatti

 

 

Annunci

4 thoughts on “Le guide di Betta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...