Lavora con me

La comuncazione accattivante, la scrittura e l’engagement emotivo verace e spontaneo di tutto ciò che riguarda il mondo del Food, cultura del cibo e del benessere, sono il mio lavoro e la mia passione.

Io la chiamo la mia Smart-Art.

Oltre a scrivere su questo Blog, collaboro come giornalista freelance, social media manager, creatrice e scrittrice/editor di contenuti, Foodwriter, Foodreporter, Webdesigner e Artista designer Creativa, per alcune testate di fama nazionale e locale, ultima fra tutte e attualmente: Firenze Spettacolo, la guida del Lifestyle Fiorentino.

Sono inoltre formatrice e tengo corsi e workshop sul benessere psicofisico a partire dal cibo,  sul mondo del blogging, e sul lato social come mezzo di potenziamento di aziende e locali di qualità.

Guarda✅Il mio profilo e statistiche come Verified Vettled Influencer su KLEAR

Guarda il  Media Kit anche online su Zine, Influence.co, e la mia pagina ufficiale Amazon Influencer

COSA POSSO FARE PER TE

  • scrivere articoli digitali e cartacei per media on line e off line
  • creare contenuti sponsorizzati (per prodotti e brand in linea con la mia filosofia e le mie idee) sul mio Blog oppure su blog, magazines, riviste e siti aziendali
  • partecipare a eventi, progetti, campagne, blogtour, recensire locali e strutture ricettive, esercizi e modalità di viaggio, ovunque ci sia una storia dietro da raccontare, io so raccontarla bene.
  • fornirti una consulenza e gestire i tuoi profili social, blog, aziendali e personali
  • alla luce della mia esperienza e delle mie statistiche di successo creare un corso di blog-coaching ad hoc (anche on line) per te o per un piccolo gruppo di persone sulle tematiche del Blogging, dei Social Media o sul tema Healthy Food.

Se vuoi sapere di più di me e del mio tipo di comunicazione formale e informale sul web, questa è la mia pagina Facebook e questo il mio profilo Instagram

Per maggiori informazioni e una richiesta di preventivo gratuita: elisabettapend@gmail.com o usa il contact form qui sotto

BLOG COACHINGIFeelbetta-6

 

Novità assoluta!!!

Sono felice infine di annunciarvi che finalmente la tremenda blogger Betta di #IFeelBetta.com offre la sua consulenza personale di blog coaching, alla luce della sua esperienza pluriennale, su come si parte, come si sviluppa, come ci si fa le ossa e la Scorza (quanto mi piace sta parola), come si è, e soprattutto cosa non si è per dichiararsi tali, senza risultare patetici, senza l’entusiasmo presto spento di aprire un blog scoraggiante a tratti ridicolo e perso nella capienza infinita del web.

E come proprio il distinguersi dalla folla di traffico autostradale di bilioni e bilioni di blog pacchi, scegliendo di essere se stessi in tutto e per tutto, scegliendo la via poco battuta e molto rivoluzionaria della spontaneità, dell’indipendenza deliberata da millemila ZzZZ trends, paghi in termini di soddisfazione personale nonché onesto e verace successo coniugato in numeri statistici (di conseguenza), e, perché no, un dignitoso e serio guadagno per il proprio eventuale talento.

Ti svelo un piccolo grande segreto in anteprima-la-verità -fa-male-lo-so:

Un blogger scorza NON È una star dei social (Facebook, instagram, pinterest, twitter ecc.) che si fa il corredino del blog.

La gente -compresi gli idioti- poi non sanno che farsene. Forse perché, la gentecompresi gli idioti– vorrebbe solo essere se stesso esprimendosi come scrittore e lettore, qualora ne senta il bisogno, con ogni mezzo possibile, esprimere, creare scrivere, e leggere ciò che gli piace gli interessa in cui crede e che persegue, e poi finisce per farsi convenire, farsi piacere, e aderire a delle leggi di comodo e compiacenza che sono meteore di poca sostanza, che sono bufale raccontate a vicenda.

Qui non si usano i soliti trucchetti, gli scambi di favori, i gruppetti di autoaiuto, qui non si cresce. Qui si diventa ciò che si ò. Chiunque voi siate. E lo trasmettiamo in un blog, che diventerà al 100% vostro, parte di voi a cui volere bene e che vi darà enormi soddisfazioni.

Qui si osano dei rischi. Sappiamo anche che Il rischio più grande è la consapevolezza di non essere nessuno.

La bellezza più grande di non essere nessuno.

E nello stesso tempo di essere tutto ciò che è essenziale e importante. In un blog e nella vita. Anzi, in un blog come sigillo e manifesto del proprio vivere: allora sì che un blog ha un senso! Come lo ha la scrittura, come lo hanno i social, come lo ha un canto o un disegno o un passare lo straccio o la sezione di una zanzara o una danza se è la nostra vera anima che trova laqualunque modalità  di esprimersi che sia appassionata e nostra. Andrà benissimo. Sarà perfetta e su misura per te, sarà la Tua Smart-Art.

Ti aiuterò a venire a capo di cosa è un blog e di chi è un Blogger con la B maiuscola, di cosa determina il successo di un blog e di come uscire dallo status “Hey ragazzi seguitemi Hey raga che mi seguite oggi vi parlo di…” ma avete 1 follower che è vostra madre se siete fortunati ma più probabilmente siete voi stessi che durante la notte vi andate a controllare chi vi ha visitato il blog.

Il tutto Sempre nel mio stile ironico, accattivante e Vero che avete imparato a conoscere, utilizzerò la mia personalità e percorso senza fine di studio, applicazione in prima persona, esperienza di errori e successi, per prendermi cura di voi, così voi possiate prendervi cura del Vostro Blog.

Riassumendo, che cosa impari con i miei tutorial e consulenza

  • Ti fornirò delle dispense e degli schemi per avere le regole generali sempre a portata di mano
  • Questo avviene attraverso semplici spiegazioni guidate in prima persona e un servizio di tutoraggio al bisogno compreso nel mio metodo, comincerai a capire da dentro gli ingranaggi di un sito in wordpress. Passo passo, assumerai la tecnica per “entrare” nel sistema di controllo del tuo blog e plasmarlo a piacimento, inserendo le informazioni e le sezioni che desideri sviluppare, decidendo lo stile e l’estetica e il tipo di messaggio che vuoi trasmettere, ti insegnerò la lungua e l’impatto visivo e psicologico che i colori e il respiro che si sceglie di dare al proprio blog possano dire moltissimo di noi e parlare arrivare al tipo di pubblico a cui desideriamo rivolgerci,  ti fornirò gli strumenti così’ che il tuo blog parli esattamente di te, anche se tu non hai mai parlato la lingua del blog, non guarderai più i blog degli altri pensando io non sarò mai capace e/o come caspita ha fatto avrà assunto diecimila programmatori esperti pagati profumatamente per “tenergli” aggiornato e piacevole il blog? beh con il Betta – blog coaching e il suo metodo semplice e informale, sarai tu in prima persona ad avere il pieno controllo del tuo blog.
  • Quello che poi ci scrivi dentro e la qualità dei contenuti, beh, quello è sempre dipeso da te. per tutto il resto c’è Betta 😜

Usa il contact-form qui sotto per richiedere qualunque informazione e un primo preventivo gratuito di Betta Blog Coaching o per tutte le altre richieste di informazione e collaborazione. Altrimenti scrivimi direttamente a elisabettapend@gmail.com

PROGETTI  A CUI  HO PRESO PARTE

 

 

ALCUNE RECENSIONI E COLLABORAZIONI:

2017/18, Hardrockcafè Firenze

Milano 2018, Salone del cioccolato

BLOGTOUR E PRESSTOUR:

Torino 2018, Festival del giornalismo alimentare

Milano 2018, Identità golose congresso internazionale chef stellati

PARLANO DEL BLOG:

elencare

LA MIA RUBRICA DI RICETTE MENSILE SUL BLOG:

Ricettario della Betta

Annunci