AtHomeBetta Goodmoodfood IEatBetta ITasteBetta IThinkBetta KetoBetta Racconti culinari Tips

Keto bowl con radicchio rosa carote daikon e tacchino

💖Think pink! Una Keto bowl con radicchio rosa carote daikon e tacchino speziato is on the table! 🥗 😍 Ma cos’è precisamente? è una Bettabowl colorata in stile LowCarb Ketogenico.

Ne vedrete spesso prossimamente perché Keto LCHF è il mio nuovissimo Credo alimentare 2021☘️: l’ho acquisito dopo decenni di sperimentazioni e studi sulla mia pelle di filosofie nutrizionali più o meno efficaci per il trattamento dei disturbi dell’umore, dell’emicrania, delle patologie autoimmuni, delle dipendenze di ogni tipo, emotive e comportamentali di cui lo 🧁Zucchero è una delle più micidiali, subdole, mainstream e -ahimè- socialmente accettate. È come se fossimo tutti drogati senza saperlo: più ci droghiamo e più desideriamo maggiore dose, ma non basta, la vogliamo sempre prima, la vogliamo immediatamente e subito, innescando un circolo vizioso deleterio per la salute fisica/psichica. Basti pensare alle grandi malattie del secolo come il diabete (oltre alla cafoneria, ma quella è un’altra storia 😜). Senza arrivare a gravi patologie pensate al nervosismo, all’irritabilità, alla mancanza di concentrazione, alla fame continua, alle compulsioni incontrollabili per cui troviamo sempre una spiegazione che -guarda caso- mai contempla l’instabilità glicemica.

🧬Guardando mia madre mi sono spesso chiesta: come è possibile che una donna che ha appena mangiato un profiterole intero per merenda, alle 7 vada ad aprire il cassetto dei dolciumi e si faccia fuori 1/2 pacco di biscotti giustificandosi che ha “un buco nello stomaco” e poi alle 21 si sieda a tavola affamata esclamando: “via, stasera mi farò un piatto di penne in bianco”. E dopo cena riapre il cassetto dei dolci. 🍪🙄😅

⁉️Notate qualcosa di particolare in questa dinamica?
Perché ha finito per mangiare così tanto e male?

❗️Perché ha mangiato SOLO zuccheri! 😱

Ha pure pensato di fare bene a mangiare 150g di pasta scondita “per stare leggera” 😔
Condirla con grassi, proteine e fibre sarebbe stata casomai la sua salvezza per prevenire l’ennesimo risveglio famelico a base brioche e cappuccino zuccherato, se proprio doveva mangiarla.🤦🏻‍♀️ E così il circolo si ripete.🤷🏻‍♀️

🥗💙 💡 Keto bowl con radicchio rosa carote daikon e tacchino speziato

*idea thanks to the advices of @diet_doctor , il mio punto di riferimento in questo viaggio (che è pure un gran bell’uomo svedese🇸🇪😜😅)

keto bowl radicchio rosa daikon e tacchino

  • Radicchio rosa in insalata con radice di daikon giapponese (non è adorabile?😍💖)
  • Carote bicolore (viola-gialle) arrostite al forno con evo, sale pepe
  • Spiedino di bocconcini di fesa di tacchino marinati in salsa di soia Tamari, curry, scalogno, latte di cocco e cotto nei suoi succhi in forno insieme alla marinata.
Delicious!

Se vi piacciono le combinazioni creative di piatti all in one che siano sazianti, nutrienti e belli da vedere e se volete altre idee per comporre i Vs menu sani settimanali date un’occhiata anche al Satay di pollo alla thailandese e all’ Insalata greca fresh

 

⁉️E voi cosa state facendo quest’anno per prendervi cura di voi stessi?

Avete iniziato qualcosa di nuovo? Un nuovo corso, una nuova abitudine, un nuovo hobby, un nuovo modo di pensare?

💙🤗🌟Happyappe e buona settimana amici bloggerz🌟🤗💙
(POTETE TROVARE TUTTI I BETTA’S DAILY MEALS & SMILES anche SU INSTAGRAM @ELISABETTAPEND, una healthy food idea alla volta per comporre i nostri menu quotidiani nel modo più divertente possibile 🥰)

9 commenti

  1. Niente di niente, tutto come l’anno scorso e quello prima, solo più sedentario. Che tristezza, mi vado a mangiare una chiacchiera al cioccolato!

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: