Spezzatino di vitello con patate e funghi
5 (1)

Bloggerz Ma vi pareva che arriva il weekend e torna anche il brutto tempo? 😒 Urge uno Spezzatino di vitello con patate e funghi!

🙋🏻Tanto che mi cambia😆😅😅… me ne stavo comunque a letto a far la mummia con la spalla sbilenca💃😂🙈😜

Ma Quando è fredduzzo fuori e la giornata deprimentissima😫…

cosa c’è di meglio di uno spezzatino di vitello con patate e funghi comfort calduccino che si cuoce calmo e buono, sprigionandoi i sapori lentamente? …😍😋

…mentre te ne stai lì a fare altro, a lavorare con la copertina coccolosa e inveire contro Sanremo😆!

 
Questi bocconcini di vitello AmicaNatura sono 🔝per uno spezzatino tenero e succoso in stile nonnetta-arzilla (ma acciaccata😜) senza bisogno di alzarsi alle 5 di mattina e mettere la pentola sul fuoco!
Praticamente il Goodmoodfood 🍃perfetto!!!💃😍
La vedete anche voi quella cremina😋?
Ci sono quasi zero intingoli😍e per un gusto particolare ho pensato di sfumarlo col succo di limone 🍋 al posto del solito vino😜
Il resto lo fanno gli amidi delle verdure che avvolgono i bocconcini di vitello!

Spezzatino di vitello con patate e funghi

Spezzatino di vitello con patate e funghi

Ingredienti per 4 persone

  • 400g (1 confezione) vitello scongelato AmicaNatura
  • 1 grossa carota
  • 2 patate
  • 1 cipolla
  • 100g funghi misti tra porcini e chiodini
  • 1 limone spremuto
  • 2 foglie di alloro
  • 1 rametto di rosmarino
  • 4 cucchiai olio evo
  • Sale e pepe

Procedimento

Pulite e lavate le verdure. Affettate a rondelle la carota e tagliate le patate con la buccia e i porcini a cubotti non troppo piccoli.
Fate scaldare l’olio in un tegame insieme all’alloro, rosmarino, e cipolla. Rosolateci subito i bocconcini di vitello per sigillarli, quindi sfumate con il succo di limone, fate evaporare: Aggiungete le verdure a pezzetti, salate e pepate, e versate un mestolo di acqua o brodo.
Coprite e fate stufare a fuoco dolce lo spezzatino per 1 ora e 15” mescolando di tanto in tanto gli ingredienti ed eventualmente aggiungendo poco brodo caldo.

Anche a voi piacciono i piatti comfort a cottura lenta e con i funghi? provate assolutamente i Fazzoletti di lasagne ai funghi e cotechino. E per una versione total vegan dello spezzatino, vi consiglio di provare Lo spezzatino di seitan con friggitelli e funghi!

Seguimi su Instagram elisabettapend e su Pinterest per molte altre idee di ricette quotidiane del buonumore!! Facili da preparare e super colorate, healthy food ideas last minute happy food, e una sana risata quotidiana in cucina?
Hashtag #ifeelbetta sui social media se provate una delle mie ricette sane o taggatemi @elisabetta_pendola , vi riposterò con entusiasmo nelle mie IG stories!

NEWS! Presto anche Live in Streaming su Twitch.tv @elisabettapend per chiacchierare insieme su Cibo sano e chicche gustose sulla SEO: l’ottimizzazione per i motori di ricerca del proprio blog o sito web! Stay tuned!

..🌀E Buon sabato pomeriggio Bloggerz😜😜💙😘🤗

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

4 risposte a “Spezzatino di vitello con patate e funghi
5 (1)

  1. […] di seitan ma come me amate i funghi, niente vi toglie di gustarvi un corposo e più tradizionale Spezzatino di vitello con patate e funghi!Happy appe, mimmi/e […]

  2. Avatar oriana
    oriana

    Ciao, la cipolla si mette intera, a pezzi, a fette grosse, piccole, tritata….come? Mi sa che manca il passaggio della cipolla…

  3. Avatar Paola

    Questo te lo copio subito

  4. Avatar Domenico Aliperto

    madonna che sontuoso

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create a website or blog at WordPress.com

Scopri di più da I Feel Betta

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading