Insalatina di baccalà con finocchi olive capperi
5 (2)

Insalatina di baccalà con finocchi olive capperi perché non so se sia mangiare il pescio🐟 che mi fa diventare così intelligente😌😆…o se sia il pescio che fa diventare intelligenti da quando lo mangio io👻💃😁

Questo weekend si mangia😍:

Insalatina di baccalà con finocchi olive capperi pomodorini e pomodorini secchi

BSXWE6817
Ecco il baccalà che rende stuzzicantissima l’insalata tiepida, mentre tutti se lo mangiano con la polenta o fritto (…😅bono anche quello, però ora che ci penso..😋😜)🍃.

Ingredienti Per 2 persone

  • 2 bei filettoni di baccalà già ammollato e dissalato (Oppure ammolatelo voi tenendolo immerso nell’acqua per due gg sciacquandolo e cambiando l’acqua più volte.)
  • 1 finocchio
  • 10 pomodorini pachino o ciliegini
  • 2 pomodorini secchi sdgocciolati
  • 1 cucchiaio di capperi dissalati o sgocciolati
  • 5 olive nere e 5 verdi denocciolate
  • 1 spicchio d’aglio
  • 2 cucchiai olio evo

Procedimento per l’Insalatina di baccalà

Con una pinzetta prelevate eventuali lische dal baccalà e Poi semplicemente bollitelo 10 minuti in acqua non salata.
Pulite e tagliate a spicchi il finocchio, Tagliate i pachino a spicchietti, le olive a rondelle, e a filetti i pomodorini secchi.
In una padella con olio caldo schiacciate l’aglio, versate i pomodorini e i finocchi, e fateli saltare 3 minuti finché si ammorbidiscono, quindi unite le olive, i capperi, proseguite la cottura altri 3 minuti per fare un bell’intingolo di verdure . A fine cottura aggiungete i pomodorini secchi.
In una ciotola spezzettate leggermente il baccalà e versateci sopra tutto il condimento della padella compreso l’olio. Unite una manciata di radicchio verde, Mescolate delicatamente, e mangiate tiepido.


Se anche voi, come me, credete davvero alla leggenda (con il fondo di verità) che il pesce aiuti l’intelligenza e amate alla follia amate alla follia sia quello di mare, quello di mare freddissimo e quello di lago/fiume, dovete assolutamente provare anche la Trota al forno con finocchi capperi olive e il Salmone Tataki in crosta di sesamo!
Buon sabato sera: Tutti intelligentissimi questo weekend, bloggers!🙌🏻😂😘💙🤗

Seguimi su Instagram elisabettapend e su Pinterest per molte altre idee di ricette quotidiane del buonumore!! Facili da preparare e super colorate, healthy food ideas last minute happy food, e una sana risata quotidiana in cucina?
Hashtag #ifeelbetta sui social media se provate una delle mie ricette sane o taggatemi @elisabetta_pendola , vi riposterò con entusiasmo nelle mie IG stories!

NEWS! Presto anche Live in Streaming su Twitch.tv @elisabettapend per chiacchierare insieme su Cibo sano e chicche gustose sulla SEO: l’ottimizzazione per i motori di ricerca del proprio blog o sito web! Stay tuned!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

5 risposte a “Insalatina di baccalà con finocchi olive capperi
5 (2)

  1. […] realtà tutte le ricette di pesce mi illuminano la giornata! Provate anche L’insalatina di baccalà e l’insalata di polpo sedano e […]

  2. […] a sorridere! Invece con il grigio ogni gesto è faticoso e rimuginante. Fortuna che creare piatti healthy e colorati è per me la positive therapy più efficace al mondo. Il sole possiamo farlo brillare da […]

  3. Avatar Paola

    Super sano, ti verrà una pelle stupenda, più stupenda di come è ora 😉

  4. Avatar melapistacchio

    Il baccalà piace molto a mio marito e questo è un modo spiritoso di prepararglielo. Thanks!

  5. Avatar caterina rotondi

    Buonissimo!
    Tempo di baccalà.
    Ciao Ely 😊

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create a website or blog at WordPress.com

Scopri di più da I Feel Betta

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading