Scaloppine di pollo al limone e salvia
5 (1)

Non c’è momento migliore di quando si è un po’ malconci di stomaco, per tornare bambini e mangiare delle scaloppine di pollo al limone e salvia !😍😁 

Se avete seguito la soap tormentata e strappalacrime “Dolores de cuerpo” su instagram in questi giorni😁 , avrete notato che sono KO per la gastrite🙈😫

Ripartiamo allora dalle basi…

*

Scaloppine di pollo al limone e salvia con verdure tricolore glassate

GMSZE8563

Quei piatti semplici e quotidiani che ti restano in testa da quando te li faceva la nonna al ritorno da scuola, ma che poi non hai più rimangiato, e forse neanche li hai più visti in giro😱. Un giorno la sogliolina alla mugnaia, un giorno gli spaghettini alla pomarola, un giorno le polpettine, (…un giorno i bastoncini e quello dopo i sofficini😅😁) e così via…

per la nonna in nomi del cibo finivano tutti in -“INI”😅…

Bettina! domani ti fo la braciolina!”🙈😂.

E la frutta sempre, rigorosamente dopo pranzo. Ora ti mandano dall’esorcista come un posseduto dal diavolo se mangi una mela dopo invece che lontano dai pasti😂 . Tuttavia, visto che in questi giorni non la posso mangiare per la gastrite, me la bevo nello smoothie verde Innocent😍 (lo vuoi un kiwi??😂)!! ..🤔 Sorvoliamo sui i mushimushi (marshmallows) dei minions🙈😁…. Ma lo stomachino ringrazia🙏🏻😁😂.

Ricetta Scaloppine di pollo al limone e salvia con verdure tricolore

Scaloppine di pollo al limone e salvia

Ingredienti x 4 persone

  • 8 fettine di petto di pollo 
  • 2 cucchiai olio extravergine di oliva 
  • 30g  farina 
  • 1  Bicchiere scarso di acqua 
  • 1/2 succo di limone 
  • 3/4 foglie di salvia
  • sale 
  • 400g tra rosette di broccoli, carote, cavolfiori (quando non ho tempo uso quelle surgelate)

Procedimento

Infarinate le fettine di pollo da entrambi i lati.

Mettete in una padella antiaderente l’olio e fatelo riscaldare, quindi adagiatevi le fettine di pollo con le foglie di salvia e fatele rosolare da entrambi i lati. Aggiungete il bicchiere d’acqua e il succo di limone strizzato, salate, coprite e fate addensare per qualche minuto, girandole due o tre volte.

Nel frattempo lavate e cuocete a vapore le rosetti di broccoli e cavolfiori, e le carote affettate.

Quando il sugo si sarà ben addensato e ritirato togliete il pollo dalla padella, tenetelo in caldo e versate nel fondo di cottura rimasto le verdure cotte, rigirandole bene per farle glassare e insaporire.

Servite le scaloppine di pollo al limone e salvia calde con le sua verdurine.

Vi piacciono i piatti semplici? provate anche L’insalata di riso integrale con zucchine marinate al limone tofu e menta

*

Quali piatti semplici e quotidiani ricorrevano spesso sulla vostre tavole da piccoli, quando cucinavano per voi?

*Buon appetito e buona domenica bettabloggers!🤗💙

Seguimi su Instagram elisabettapend e su Pinterest per molte altre idee di ricette quotidiane del buonumore!! Facili da preparare e super colorate, healthy food ideas last minute happy food, e una sana risata quotidiana in cucina?
Hashtag #ifeelbetta sui social media se provate una delle mie ricette sane o taggatemi @elisabetta_pendola , vi riposterò con entusiasmo nelle mie IG stories!

NEWS! Presto anche Live in Streaming su Twitch.tv @elisabettapend per chiacchierare insieme su Cibo sano e chicche gustose sulla SEO: l’ottimizzazione per i motori di ricerca del proprio blog o sito web! Stay tuned!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

9 risposte a “Scaloppine di pollo al limone e salvia
5 (1)

  1. Avatar Paola

    Mi devono essere fischiate le orecchie :D. A causa di una connessione ballerina mi sono persa tutte le puntate di Dolores de Cuerpo, ma sono felice che sia finita. Evviva il limone!

    1. Avatar elisabettapend

      😂😂anch’io ho avuto diversi acufeni in qst giorni, o qualcuno ha parlato del GENIO che sono😌 (dubito🤔😂) o mi stavano insultando da qualche parte nell’universo (probabile😁)…. Dolores de cuerpo è uscita da questo corpo (facendo gli scongiuri🙈) ho passato tre giorni di gastrite acuta d’inferno😱😫…forse perché mi ero abbuffata di di pesche e susine a chili durante il gran caldo🙈😭. Ora va un po’ meglio Paopao💙…. io invece devo aggiornarmi sul perché ti ritengono una nemica acerrima del limone😂… limoniamoci tutti!😂😂😂😘

      1. Avatar Paola

        Mi dispiace, io ci ho scherzato e invece sei stata male tanto! Ora va un po’ meglio o è passato? Sono certa che gli acufeni erano per genialità e bellezza 🙂 Sono nemica del limone sul pesce, altrimenti lo amo moltissimo

        1. Avatar elisabettapend

          Ma Pao 🤗scusarsi di cosa? BISOGNA scherzare sugli acciacchi! aiuta a sopravviverne !🙌🏻🙌🏻😜… e se anche non se ne sopravvive, vuoi forse morire passando gli ultimi attimi depresso senza un sorriso??? Io no!😅 … ma CCCCCOme il limone no sul pesce?😱😱😱… sono d’accordo sul fritto, lo odio il limone ammosciatutto, e anche quei pesciacci con la buzza piena di limone in cottura. Ma una bella orata o una spigola, cotte semplicemente, sul piatto, con un giro d’olio e una strizzata di limone per me 🔝🔝😍😜😜😜😘😘😘🤗

  2. Avatar annaecamilla

    Bella e veloce la tua ricetta. Sarà fatta😋

    1. Avatar elisabettapend

      Ti ringrazio tantissimo! Un piattino semplice che non mangiavo da tempo, ma sempre buono!💙

      1. Avatar annaecamilla
  3. Avatar La Grazia e il contatto

    ahhhhh e luce sia se dovesse passare Paola di Non sprecare blog, diciamoglielo il limone è il condimento migliore !!!! bravissima elisabettina !!!!

    1. Avatar elisabettapend

      😂😂😂😘😘😘

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create a website or blog at WordPress.com

Scopri di più da I Feel Betta

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading