Gnocchetti in crema di asparagi e gamberi allo zafferano
5 (1)

Ci sono dei profili su instagram e sui blog che sono così perfetti, belli, impeccabili, con foto magnifiche, che dici immediatamente wow cazzo😍 che roba bella!!!, ma più vai avanti foto dopo foto a dire wow, più il tuo wow si trasorma in mmm…ok….uhm…bene…bellissimo, tutto impostato e incastrato perfettamente, non una foto fuori posto, non una sequenza senza regole, ecco la foto tra un piatto meraviglioso con te sorridente che guardi lontano dall’obiettivo in posa finto naturale con una tazza in mano, ecco tre piatti meravigliosi tutti col link giusto, altra foto schernita accanto a un rampicante d’edera non marcia – a me m’appasciscono anche i fiori finti, per dire- con calzino griffato che ti puoi permettere di bucare per la foto e fare la shabby tanto ce n’hai altri mille nella cabina armadio. Profili troppo belli per trasmettermi, alla fine della visita, davvero QUALCOSA. Anche un po’ (tanto, troppo) tutti uguali, anche un po’ Prevedibili: Sì te l’hanno insegnato bene hai applicato tutte le regoline dello styling perfette, ora passiamo al prossimo uguale IDENTICO”. Belli da risultare artefatti, studiati a tavolino, beh di questi profili io posso amare, infine, solo l’agguerrita meticolosità e programmazione del progetto, e per questo piena ammirazione.

Ma più ne spuntano, e finisce che meno ti convincono.

Ci sono profili , per me quelli davvero belli, che insieme alla dedizione e alla passione per il far bene e migliorare le loro tecniche, hanno quel qualcosa che è l’ingrediente segreto e che nessun team di fotografi foodstyler e project manager in team e linea editoriale studiata per apparire “naturale”,ti potrà dare: la spontaneità.
Gente che vive e respira e a volte fatica a farlo, e a cui a volte muore un fiore e fallisce un piatto e non va di fare un cazzo e la ciambella senza buco vi viene davvero, senza non farcelo venire apposta, perché fa figo, e su instagram postate la vostra vita vera.
A voi, e ne conosco tanti, va il mio abbraccio e cuore questo Lunedì. Buona settimana nuova bloggerz!!

⭐️Gnocchetti in crema leggera di zafferano asparagi e gamberi⭐️

Snapseed

Ingredienti x 2 persone

  • 1 confezione di chicche di gnocchi Maffei 
  • 4 asparagi sottili
  • 10 mazzancolle
  • 1 punta di zafferano
  • 250g di besciamella fatta in casa

Procedimento

Cuocete al vapore le punte di asparago per pochissimi minuti e tenetele da parte, private i gambi della parte fibrosa e tagliateli a tocchetti. Insaporiteli 6/7 minuti in una padella con un filo d’olio, e se serve uno o due cucchiai di acqua, aggiungete le mazzancolle ben pulite, private del carapace e dell’intestino nero e tagliate a tocchetti non troppo piccoli, portate a cottura i gamberi insieme agli asparagi per 1/2 minuti massimo, salate e spegnete la fiamma.

Preparate una besciamella leggera con farina latte e burro come al solito e a fiamma spenta aggiungete una punta di zafferano, girate bene la besciamella e incorporatevi gli asparagi e le mazzancolle cotte prelevate dalla padella, infine le punte di asparagi al vapore tenute da parte.

Nel frattempo portate a ebollizione abbondante acqua salata e cuocete gli gnocchetti per 1 minuto scolandoli appena affiorano in superficie, versateli nella pentola della besciamella preparata e mescolate delicatamente, servite subito.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

12 risposte a “Gnocchetti in crema di asparagi e gamberi allo zafferano
5 (1)

  1. Avatar lastufaeconomica

    buona idea per cucinare gli asparagi, proverò. Per quanto riguarda l’introduzione io credo che chi è tutto perfettino faccia una bella fatica, alla fine. Io lo vorrei essere, ma preferisco cucinare per noi o per gli altri in maniera semplice ed anch’io, al momento di fotografare il piatto, ormai questo è già stato mangiato. Evviva la spontaneità. ciao

  2. Avatar La Casetta del Merlo

    Grazie per la ricetta, il condimento sembra delizioso, e … per la divertente parte introduttiva! Mi ritrovo molto nella descrizione di blogger con ciambella senza il buco 😅… Un abbraccio, Elena

  3. Avatar Elena Loto
    Elena Loto

    Ahhhh vedo anche tu sei una fan degli gnocchi Maffei ! Io li trovo davvero perfetti: né troppo morbidi né troppo duri… secondo me sono i migliori ! E la “cremofità” (come direbbe Chiara Maci XD ) nella foto sembra perfetta.. eh ma la besciamella ! Va be’ la solita bravaBetta

  4. Avatar Lallagreen

    Questi gnocchetti mi attirano proprio! A proposito Betta sono anch’io per la spontaneità e aggiungerei anche…..semplicità! Buona giornata

  5. Avatar SottoIlVesuvioIDolci

    io sono una di quelle che si ostina a non usare quegli hashtag tipo instagood, picoftheday o foodporn come se ci fossero solo loro, certe volte la luce non è perfetta, la tovaglia spesso è sul tavolo ed è pure macchiata, certe volte mi perdo così bene a mangiare quello che preparo che non c’è nemmeno il tempo di un click!

  6. Avatar marina riccitelli

    ammazza quanto sono stordita! ma io mica me ne ero accorta che esisteva I feel Betta! Ma io mi perdo le cose così, me ne ricordavo un altro tanto tempo fa e poi non so, ho fatto una pausa luuuuunga e solo stasera su fb mi accorgo del link che mi porta agli gnocchi e da te. Arrivo sempre tardi, ne perdo di treni io…. Ma sono contenta lo stesso, meglio tardi che mai come si dice… Questi gnocchi sono proprio quelli che piacciono a me! ti abbraccio

  7. Avatar Menti Vagabonde

    Buoni gli gnocchi e…viva la spontaneità! 😉

  8. Avatar Paola

    Questi li faccio, bella la scelta dei colori, perfetti gli ingredienti, le mazzancolle fresche … Gli gnocchi sono facili e non lunghi, prova, vale la pena. Ma anche così, super!

  9. Avatar cyberchef

    Senza offesa , ma gli gnocchi o chicche confezionate no
    Vai di gnocchi “maison”

    1. Avatar elisabettapend

      nessuna offesa 😜, quando c’avrò tempo proverò a fare gli gnocchi maison 🙌🏻

  10. Avatar giorgia esposito

    Delizia ❤

  11. Avatar pikaciccio

    piatto in perfetto stile primaverile … complimenti

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create a website or blog at WordPress.com

Scopri di più da I Feel Betta

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading