Ovette-benedette in trousse-di-mousse
5 (1)

IMG_E5794

Buona settimana dopo la domenica delle 🌴! Qui Prove in corso, tentativi e idee per l’antipastino healthy da portare alla BettaPasqua di settimana prossima!😍…e siccome le ovette sono un must sulla tavola pasquale da tradizione, oltre che simboliche e benaugurali, e siccome a me un mi riesce farle quelle tutte carine colorate 💜💙💛💚😫 che poi ci perdo il capo una giornata e divento io a colori e ccome minimo mi rimangono pure le uova sbiadite (un po’ come se mi metti in lavatrice con un singolo calzino rosso….hai presente? in pratica un guardaroba nuovo di zecca! 😂🙈)

…allora io le affogo linde linde nelle Cremine-mousse Colorate!! ..e ci faccio i bicchierini tapas!!!💃😍😍
1. Alle erbette e yogurt
2. Al salmone
3. Alla paprika e pepe nero
4. Alla mousse di pecorino e fave…..

 

Non sono carucce, vi piace l’idea? E poi sono semplicissime e leggere🙌🏻 che tanto dopo ci pensa mammà a darci la mazzata col resto del menù🙈🤣,  si possono preparare tutti gli ingredeinti in anticipo, piazzarli in frigo il giorno prima, e comporre all’ultimo minuto i bicchierini, voilà, risolto l’antipasto apripasto appena le ovine state a farsi benedire 😜 (personalmente mando sempre qualcunaltro a sorbirsi la messa intera per una spruzzatina finale e via, ma non si sa mai 😂)

⭐️Bicchierini di ovette-benedette in trousse di mousse

Per prima cosa rassodate 6 uova come al solito, passatele in acqua fredda e fatele raffreddare bene, poi sbucciatele delicatamente per mantenerle intatte e tenete da parte fino all’ultimo momento, oppure conservatele con la buccia per trasportarle in un panierino e sbucciatele prima di servirle.

Adesso preparate le mousse colorate

Fate una base montando con una frusta 2 confezioni di formaggio fresco spalmabile possibilmente non light, che è più buono, più cremoso, e anche più sano con meno additivi, eventualmente ammorbidendolo con un goccio di latte o di yogurt intero al naturale. Dividete questo composto in quattro parti.

Per yogurt e erbette

IMG_5791

A una base di formaggio bianco montato aggiungete sempre mescolando 1 vasetto di yogurt greco intero, 1 pizzico di sale, e un trito composto da prezzemolo, timo, maggiorana, menta freschi, e il succo di mezzo spicchio d’aglio schiacciato nello schiaccia patate, mescolate bene e conservate.

 

 

 

Per la mousse al salmone

IMG_5797

Frullate in un mixer la base bianca con 2 fettine di salmone affumicato, tagliato in piccoli pezzi, e poche fioglioline di Aneto fresco, fino a che si è ben amalgamato rendendo la crema rosata. Conservate in frigo.

 

 

 

 

 

Per la mousse alla paprika-pepe nero

IMG_5795

Frullate la base bianca con 1 cucchiaiata di panna da cucina, abbondante pepe nero macinato e qualche granello intero di pepe, 2 cucchiai di paprika dolce o piccante in polvere. Conservate in frigo.

 

 

 

 

 

 

Per la mousse al pecorino e fave

IMG_5796

Frullate la base di formaggio bianca con tre cucchiai di pecorino toscano a media stagionatura grattugiato e una manciata di favette fresche crude, circa la quantità di 3 baccelli interi sgranati.

 

 

 

 

 

Suddividete queste creme in bicchierini di vetro bassi da tapas, a seconda di quante monoporzioni avete bisogno, riempiendoli per un terzo, inserite per ognuno un uovo sgusciato e decorate ogni bicchierino con favette sgranate e rametti di menta infilati nelle basi di formaggio intorno alle uova.

 

 
⭐️Comunque Oh, L’avete preso l’olivo benedetto?… sarà che sarà , sarà che è tutti gli anni che lo appendo al muro, ma mi ha mai veramente protetto da disastri rotture tristezze beghe e piaghe di ogni tipo …per non dire 🎶dai turbamenti e dalle ipocondrieeee🎶??!? Ecco, 🤔NO😒

…cioè t’immagini se non lo mettessi,icché succede😱😳😱?? 😂😂 Meno male che a me mi protegge la voglia di ridere😜💙
Buon lunedì pomeriggio, e ditemiditemi che farete per Pasqua eh:

❓in casa o fuori? Cioccolato o non cioccolato?? Colomba o dessert homemade? Festa o non festa? Scarpette o ciabatte?? Letto o divano??🤗😂

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

12 risposte a “Ovette-benedette in trousse-di-mousse
5 (1)

  1. Avatar fulvialuna1

    Grazieeee….m’hai dato un’ideona. non volevo ripetere menù già usati.
    Vado alla grande con le ovette tue <3

  2. Avatar nannamastro

    Bellissima idea 😍

  3. Avatar Paola

    Belle bellissime, credo proprio che te le copierò. Niente ulivo a casa mia, non ho più bisogno di simboli

    1. Avatar elisabettapend

      ebbrava Pao💙anch’io mi sa che smetterò e poi ora ho il muro tappezzato di fotine di nipoti 😁😁

      1. Avatar Paola

        Belle! E la galleria d’arte, ce l’hai già? I disegni dei nipoti tutti appesi in fila in cucina?

    2. Avatar elisabettapend

      ps copia copia per me è un piacere per non dire un onore averti dato uno spunto, seppur umile 😘

      1. Avatar Paola

        ma va là umile, a me non sarebbe mai venuta un’idea così originale!

  4. Avatar giovanna

    A parte le fave crude mi piace tutto, una bellissima idea!

    1. Avatar elisabettapend

      Grazie mille Giovanna, mi fanno sempre felice le tue opinioni💙…noi in toscana amiamo le favette crude anche mangiate così per snack, però capisco che non sono un gusto gradito a molti 😜io stessa da bambina non le sopprtavo😘

      1. Avatar giovanna

        Ciao cara, ogni tanto riesco a commentare ma leggo sempre tutto prima di mettere un like.
        Qui non si usa tanto mangiarle crude ma c’è chi li ama,Quando ero piccola mi piacevano i pisellini teneri crudi ora nemmeno quelli.

  5. Avatar @fioreincucina

    Un ‘idea troppo carina!!👍

    1. Avatar elisabettapend

      Grazie mille Fiore!!!!🙏🏻💙

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create a website or blog at WordPress.com

Scopri di più da I Feel Betta

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading