E allora attaccatevi al…Cuore.
0 (0)

 

…E allora attaccatevi al…cuore.

NON mi ci iscrivete ai “gruppi”. Di qualsiasi tipo. Nella vita ambisco a qualcosa di più che essere vista per dovere e per forza e non per vero interesse. Voi stateci pure a farvi cuoriciare (?) come se fosse più importante, degno,  di un riscontro sincero.

Mi arrivano in media 2/3 “gentili” inviti selvaggi a gruppi di qualsiasi tipo, ma per lo più di Scambio Like.

Al che la mia risposta è, periodicamente:

Non mi interessano queste cose sono per la spontaneità e la genuinità dei rapporti e dell’eventuale stima sia online che offline. ti ringrazio comunque ma non sono il tipo per scambi di favore e non amo riceverli se non per sincero interesse .

Ormai potrei farne una nota fissa da copincollare per ogni replica e declino. No grazie.

..E quando per ingenuità e inesperienza in passato ho mancato di dissociarmene prontamente, me ne sono amaramente pentita, intristita e inorridita, per uscirmene di corsa lasciando la nessuna traccia che si meritano per avermi invece tracciato e scambiata per una così, di quel tipo di gente la cui conversazione tipo si basa su un botta e risposta di” ehi se hai di meglio da fare”… ⏩Sì ho di meglio da fare, e avevo di meglio da fare anche di leggere sta stronzata, SE SOLO TU NON MI CI AVESSI INTRAPPOLATO subdolamente senza alcuna mia volontà né consenso. 

Non si forza il dover piacere per forza, esclusivamente per avere un ritorno di favore di persone a caso che stanno pensando solo a farsi ricambiare il favore, 9 volte su 10 senza nemmeno inoltrarsi a vedere i contenuti e interagire animati da vera simpatia, stima, o interesse.

Non si piace a tutti: mettetevi l’anima in pace che se dio vuole NON tutti ci conoscono e NON siamo così importanti da estorcere un voto o un cuore o una parola di circostanza, ma siamo ABBASTANZA importanti e intelligenti ( se solo azionassimo il tasto ON del cervello) da pretendere e dare valore alla la limpidezza e onestà in qualsiasi relazionarsi online e offline.

Un singolo e unico cuore simbolico spontaneo vale millemila cuori clicckati finti di cui, personalmente, mi vergognerei.

La verità  fa male ma fatevene una ragione, ci sono persone che Non ci stanno a ste nuove trappole silenziose: il mondo non è SOLO degli opportunisti e degli ipocriti:  (ehi persone con un minimo spettro di coscienza parlo a voi, è RESISTENZA! ribellatevi, dite no, non piegatevi, aprite un libro o leggetevi l’anima e vivete con meno presunzione e più felicità a conti fatti. Non pensiate di essere così meravigliosi, favolosi, per diritto divino, che la gente debba cuoriciarvi/seguirvi/votarvi se no vi indispettite come bambini viziati e capricciosi

non pensiate di far parte sì, ok, di un “gruppo” aleatorio e ipotetico, ma quello di cui aver davvero paura e a che prezzo? (a seconda dei casi e dei livelli patetici dello scambio)

Per cui se non avete proprio intenzione di mettere del contenuto -quale che sia- non pretendete poi a priori un feedback che ci vuole sudore e spesso solitudine, noia, dolore, se mossi da spontaneità e passione nell’esprimerlo e trasmetterlo in immagini, parole, vera condivisione.

Ma quanto vale di più incrociare un cuore meno numerico e più Vero?.

Forse non sapete neanche che significa.

Non si piace a tutti menchemeno se te lo dice una “pseudo-autorità” di capogruppo “social”.

E per fortuna: hai mai visto davvero chi sono “sti tutti”?

Ti piace essere cuoriciato da una persona di mmmerda che vuole solo il tuo cuore indietro????

Da me riceverete solo compassione. Non lo voglio un cuore senza valore. E non svendo il mio. Quello vero.

Poi Contenti voi. Ma Fatevi una cultura, vivete la gioia dell’amicizia vera, e viviate anche il dispiacere – umano-, ovvero la saggezza, di essere né più né meno di tutti e di nessuno.

Concludendo

NON mi ci iscrivete ai gruppi scambisti che ti invitano “gentilmente” ma poi ti stressano, opprimono, intasano la mail o il profilo che nemmeno le sette sataniche, che sia su instagram, su facebook su cazzo ne so.  NON mi mandate messaggi privati a caso per farvi votare per il cazzo-di-concorso-ne-so.

Oltretutto, se proprio non avete il benché minimo rudimento di onestà intellettuale, ma mi fermate alla Forma, è ANCHE cafone e maleducato.

Finisce che vi voto perché, IO, non sono una brutta persona. Ma avete la faccia come il culo e nella vita attaccatevi al Cuore.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

27 risposte a “E allora attaccatevi al…Cuore.
0 (0)

  1. Avatar AGC

    Ho letto tutto! Hai davvero ragione, Forse tutti abbiamo bisogno di approvazione, è un modo per sentirsi rassicurati e, quando l’approvazione la cerchi dalle persone più care è anche un modo per sentirsi amati. Credo sia normale.
    Se ami leggere, c’è un libro molto carino dal titolo “i cinque linguaggi dell’amore” . Uno dei linguaggi è proprio la ricerca di approvazione.
    Ma se i cuoricini non sono veri il senso non c’è più, proprio come dici tu.

  2. Avatar relaxingcooking

    ciao, intanto…. sono una figa pazzesca perché l’ho letto tutto 😀 e mi é anche piaciuto. Sono perfettamente d’accordo con te. Forse é anche per questo che ho deciso di “abbandonare” per un pó il blog, le pagine FB e instagram…. ti seguo se mi segui, ti metto il like se tu ricambi, mi iscrivo alla tua pagina perché tu ti sei iscritta alla mia…..per non parlare poi di quegli intelligentoni que si iscrivono alla tua pagina e quando tu cominci a seguire la loro si cancellano, roba da matti. Uno stress pazzesco. Posso dirti peró una cosa? É una abitudine soprattutto italiana quella del likeforlike,

    1. Avatar elisabettapend

      Pensa che giorni fa sono incappata in un blog di una ragazzetta molto popolare in cui articoli su articoli ruguardavano proprio come farsi tantissimi followers solo per avere followers e NON UNO dei consigli nominava il semplice “avere qualcosa da dire, o da trasmettere, o voler esprimere un qualsiasi contenuto, o banalmente il volersi esprimere, o cercare la qualità e un proprio stile, facendo con passione ciò che si ama”. NO. Era una lista di “trucchetti” per guadagnarsi un seguito numeroso. E basta. Tra cui il famoso giochetto di cui parli. Ovviamente ha ricevuto valanghe di like….😂come dire…non piace sapere come migliorarsi, piace sapere come fare i furbetti. OKKEIIIIII BIMBE!!!! 🙈😂 Ma se ci pensi, noi siamo cresciute chissà forse ancora in un mondo in cui, ora, appena vediamo ste cose, ci intristiamo e inorridiamo, ma queste son nate e crescono dentro un mondo che già così funzionava, e non conoscono tutte le altre vie della fatica, della bellezza, della vita, delle relazioni, perfino di un modo sano di avere un blog per scriverci e comunicare qualcosa. 💙 Grazie, figa pazzesca!😜🙏🏻

  3. Avatar dr.hazamakuroo

    …il lato triste della comunicazione digitale.

  4. Avatar Elena Loto
    Elena Loto

    ih ih neanche so che sono sti “gruppi”. E me ne vanto XD

    1. Avatar elisabettapend

      e fai bene! io ci voglio fare una maglietta con “IO NON APPARTENGO AI GRUPPI SCAMBIOLIKE”…..poi spammo tutti pe’ comprarla 😂😂 “se no gli levo il cuoricino” 😌😂😂. La tristezza😕. Notte Ele

      1. Avatar Elena Loto
        Elena Loto

        strappagli il cuore senza pietà 😂

  5. Avatar Paola

    Sentendomi molto in colpa per aver osato … ti ho tolto dal gruppo del Gusto. Sorry

    1. Avatar elisabettapend

      a parte che, paopao, tra tutti i gruppi mannàri che esistono non mi riferivo necessariamente (anzi affatto) al tuo…. con te ci vediamo fuor <3i, sul serio, o sui blog, sul serio. xxx

      1. Avatar Paola

        Sì, comunque quando l’ho aperto ho inserito persone a manetta, poi ho capito che forse non si fa così, e ho scritto: chi si vuole disiscrivere lo faccia, va benissimo lo stesso. Però di fondo hai ragione, almeno chiedere e rispettare la risposta

  6. Avatar cuoreruotante

    Fai le pulizie di primavera 😜

  7. Avatar Lallagreen

    Pienamente d’accordo con te, e che cavolo…..è uno stress continuo! E, come direbbe una mia amica, ne ho le ovaie piene!!

    1. Avatar elisabettapend

      😜🙌🏻😘

  8. Avatar PROVA LE RICETTE DI CETTY

    Per avere questo sfogo…chissà che palle piene avrai! A me ogni tanto è capitato ma vado col tasto “abbandona gruppo “e vaffa.. .. non partecipo mai a contest o vari altri eventi proprio perché penso che è assurdo andare poi a chiedere di votarti….e mi chiedo poi perché?
    A stento riesco a scrivere le ricette sul blog col poco tempo che ho… figurarsi a perder tempo dietro a tutto il resto! Ciao buona giornata

    1. Avatar elisabettapend

      io partecipo solo se so -per certo- che dietro a un qualsiasi aggregatore di numeri (che sia contest, gruppo, iniziativa) c’è una persona reale con una coscienza e vera voglia di fare e un egocentrato col calcolatore che guarda solo lo schermo della sua calcolatrice senza nemmeno vedere o sapere se “gli piace” qualcosa veramente, e che appunto, si attacca ai cuoricini e ai like come se fossero “valori” e ti spamma di molestie se non hai abbastanza “prontezza” da stargli dietro (: cioè mi stai dando dello scemo, del poco sveglio? spiegati meglio🤔. no perché qui se qualcuno di pochezza da segno è solo lui/lei tra i due). Io non ci sto a passare/buttare il mio tempo a DISISCRIVERMI dai gruppi e cose a cui non ho mai manifestato interesse né consenso né autorizzazione per poi sentirmi dire che sono io colpevole e stronza. A me non mi manipola nessuno co sti giochetti subdoli da lattanti. Non mi manipolavano neanche all’asilo, figuriamoci adesso.) Ciao figa pazzesca!💙

      1. Avatar PROVA LE RICETTE DI CETTY

        Non fa una grinza il tuo discorso 😉 👍

  9. Avatar Grembiule da cucina

    Ma cosa ti arrabbi a fare!? Ignora e smetteranno al volo.

    1. Avatar elisabettapend

      Ma io non m’arrabbio però ho mail più importanti da ricevere, sinceramente, che buttare il mio tempo a DOVERMI cancellare 6/6 volte al giorno da stupidaggini “dai 3 ai 6 anni” con irritanti calcoli che fanno sulla mia vita quando io, di condividere la mia vita con loro, non l’avevo neanche chiesto né consentito volontariamente ma ti ci iscrivono vigliaccamente a merdina senza chiedertelo. e finché mi iscrivono a merdina nei gruppi “le torte di cazzo-ne-so”, “le ricettine di cazzo ne so”, mi va anche di lusso, ma il giorno che mi iscrivono mentre sto dormendo a un gruppo “Salvini Duce”??? 😒😒, per favore Simo, io non ci sto eh😘💙)

      1. Avatar Grembiule da cucina

        Avevo il sospetto che ci fosse una relazione fra il Duce e Salvini!

        1. Avatar elisabettapend

          😂😂😂dai retta, è così, un giorno triste mi diranno Betta avevi ragione c’avevi visto lungo 😒😖. 😘notte Simona 💙

  10. Avatar campanello54

    Hai pienamente ragione, anch’io mi arrabbio quando mi iscrivono, senza chiedere, a qualche gruppo di cui non mi importa nulla; soprattutto su facefook è una calamità e mi tocca anche perder tempo a disiscrivermi.

  11. Avatar AbiBoh

    Io adoro gli sfoghi. Io sono polemicisssiiiima 😛
    Scherzi a parte, non ho ancora conosciuto (fortunatamente) queste realtà ma capisco la frustrazione. E hai fatto bene a dirlo ad alta voce 😉
    Buon week end 😉
    Ale

  12. Avatar Liza
    Liza

    Perfetto.Brava Eli.

  13. Avatar giomag59

    Ah ah se sapessi come si fa ti manderei un cuoricino!

  14. Avatar Franz

    cazzo! Questo si che è uno sfogo! 😀 bene!

    1. Avatar elisabettapend

      …eh quando hai i coglioni pieni li hai pieni 😜, soprattutto se non ce l’hai e te li fanno venì 😂😘

      1. Avatar Franz

        ahahahaha vediamo se hanno inteso… dico i cliccari di professione…. personcina tosta sei…edo

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create a website or blog at WordPress.com

Scopri di più da I Feel Betta

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading