Tutta la materia si può aggrappare
0 (0)

Prendetemi con la paura. Prendetemi che parlo un po’ e sto trecento anni in silenzio, continuando il discorso fino alla frase perfetta, non dirò mai perché era quella che ha avuto voce, se doveva trovare la sua acustica,  così com’era, che l’ho detta e l’ho detta e l’ho detta io, non si può ma si può. Prendetemi che mi raggomitolo sbadiglio e  rannicchio, la pelle rappresa nella pancia con le ditate. Prendetemi con le belate e i ladrocini vili e i sotterfugi, e i mille piani per non scalare un gradino nel raziocinio sociale, sono brutti come tutti brutti sono i ricatti e le storture ai bambini. Prendetemi che io di tendenza empatica non giudico nessuno, e non perché non avrei le dita che mi pizzicano di giudizi, e che sono di quella specie là che ce l’ha in bestia ammorte solo con i genitori, e con loro ci da giù pesante, no che ci va a ballare. Prendetemi che viene mia sorella con le mie nipotine e la madre impedita e cieca e agonizzante e incapace di strapparsi da sola una vaschetta di prosciutto infilarsi una ciabatta di rivolgermi il buongiorno una mezza parola se non l’urlo montato a lapillo di neve improvvisamente cammina scende sale imbrocca il buco della chiave il buco dei calzini ai giardini e gioca, con le nipoti, col sole che si imbatte e scherma nelle bende e tra gli occhiali neri, che rende ossuta e storpia la mia stampella rincarata che doveva sorreggere anche i rancori i nodi legati al dito inciprigniti e i cazzicomodi, e non può neanche guardarmi negli occhi a dire: sono venute, te le ho portate via, perché tu non le vedessi, perché loro non vedano te. Prendetevela, questa madre. E a me non vi fermate proprio, ché l’anima di Elisabetta me la tengo stretta io. Con le ditate.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

6 risposte a “Tutta la materia si può aggrappare
0 (0)

  1. Avatar ilbisognodisfogarsi

    Ma quanto è favolosamente favoloso questo blog e il modo che hai di scrivere? Che poi è normale leggere con un gran sorriso tutto quanto? 😄

  2. Avatar Paola

    Ma perchè, che le bambine con una zia creativa come te ci stanno benissimo …

  3. Avatar La Princessina

    Ti devi trova lu nnammurato

  4. Avatar fulvialuna1

    Ti prendo per quel che sei. E sanza paura.

  5. Avatar Francesca

    Non ti serve proprio l’approvazione di chi ha così tanta paura del tuo essere bella come sei, da cercare in tutti i modi di convincerti che sei sbagliata….
    Una zia è una zia, al parco ci si può andare in un sacco di momenti, anche e soprattutto senza nonne, al loro posto una bella mandria di leoncini.

  6. Avatar Le pergamine

    Mi piaci quando sei cazzuta e senza fronzoli…

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create a website or blog at WordPress.com

Scopri di più da I Feel Betta

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading