Una risposta nulla.
0 (0)

wp-image-2140198144jpg.jpg

Cosa può succedere quando c’è una mano che trema in questo #insta e non è quella che scatta, almeno non in modo percettibile, ma quella che cristallizzi in un click di fronte a te per farla fermare e e fermare pure -per favore- il mondo. Cosa può succedere quando una madre tua madre sta stesa in terra urlando che ha perso la testa e che sta al buio che aiuto aiuto aiutami, cazzo! mamma come posso aiutarti? NON puoi aiutarmi vai via, mi aiuti se te ne vai lasciami sola. mi giro, nuovamente, di pochi gradi, in attesa e mantenendomi vigile e.. aiuto!aiuto!aiutami cazzo demonio! COME VUOI CHE TI AIUTI MAMMA, RESPIRA, DIMMELO, CHIEDIMELO. AIUTAMI A CALMARTI. VAI VIA NON MI AIUTI MI FAI STARE PEGGIO. e di nuovo mi sposto, appena, cercando di respirare io al suo posto, vigile, a portata di occhio, e aiutami,cazzo,muoio! Ok mamma, rewind, reset, cosa posso fare per aiutarti? NON mi aiuti!oddiomuoiomuoiomuoio. Non voglio che muori, posso aiutarti a sopravvivere finché non muori più, mamma? Dai. Ti prego. No! Lasciami morire. Ok va bene, sono qui accanto. Aiutamiiiiiiii VUOI lasciarmi morire? No mamma. E cosa può succedere quando aiutoaiutoaiuto e infine rispondi con l’ultimo controllo nell’ultimo dito del pugno strinto, io sono qui, ti posso dare il MIO aiuto, dimmi tutto. “Ma io stavo chiamando la mia mamma”.”aiuto lo chiedo alla MIA mamma!Mamma!Vogliolamamma mia, NON TE!”.
Va bene. Cosa può succedere. Cosa succede. Non può succedermi nulla. Perché la nonnina è attraverso di me, con me. La nonnina è dentro di me a proteggermi ANCHE DA QUESTO.
A mangiare lo stesso cosa succede, ok, portarsi sul piatto. Strascinarsi verso il piatto. Spostarsi e portarLA. Cosa succede a avere un solo perché da giocare per allentare quel pugno: Perché la nonnina non avrebbe permesso che nella bolla di angosce e dolore affogato che sono ben oltre la mia comprensione e il mio potere assorbente…morissi da spugna da magnète opaco anche un po’ ognivolta io. Una morte molto più sottile e senza ritorno del morire di fame. Nonna non l’ha permesso quando avrei potuto morirne davvero, quando davvero avevo solo l’impotenza di una bambina come scudo e un avvocato stratega della vergogna da imparare a memoria, a maggior ragione non lo permette adesso che sono a scuola di coraggio. Nonna direbbe e dice: amore, vieni è pronto, non è successo nulla! (Dududù. Dadadà.)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

11 risposte a “Una risposta nulla.
0 (0)

  1. Avatar Paola

    La nonna, la mamma … punti di riferimento che alle olte si incrociano, si intrecciano, si capovolgono

  2. Avatar elisabettafvg

    la saggezza della nonna, poche parole che vogliono dire il mondo.

  3. Avatar unaromagnolaincucina

    Volevo farti i complimenti, hai tanta forza dentro di te, non solo ti aiuti, ma aiuti tanto anche la tua mamma. Anch’io sono una mamma e quando vi vediamo stare bene, lo siamo anche noi ma molte volte abbiamo bisogno di essere aiutate per stare bene, non smettete mai di starci vicine. 😍😍

  4. Avatar La Princessina

    Si OK non ho capito niente, tua madre.ha avuto un malore ? Se è cosi forse diciamo che il suo fardello di responsabilità di farti mangiare se lo è levato, in genere succede che dopo un lungo periodo in trincea quando le cose migliorano, tipo che te mangi, e non è cosa da poco, invece che allentare la tensione ci accasciamo, ma è buon segno.
    Significa che siete vive entrambe e state svoltando. E la nonna sarebbe fiera di te cucciola.

  5. Avatar fulvialuna1

    Le nonne hanno i cuore.
    Leone è la mia star! Tu la sua sostenitrice 😉

    1. Avatar elisabettapend

      uahahahhaha sì sì io sostengo Leo😂

  6. Avatar Liza
    Liza

    Le Nonne sono potenti
    Ascoltale sempre!

    1. Avatar elisabettapend

      sì!!!!💙

      1. Avatar Liza
        Liza

        😚

  7. Avatar Menti Vagabonde

    …ascolta la nonna…

    1. Avatar elisabettapend

      assolutamente, sì!🙏

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create a website or blog at WordPress.com

Scopri di più da I Feel Betta

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading