Una rotta via, non importa sia una retta via, Elitossina
0 (0)

 

Nel bene e nel male, nel poca o tanta spensieratezza o luce del giorno, posso farcela anche remando al contrario, o se mi sembra la giornata una sequenza di mulini a vento battaglieri e minacciosi. C’è un filo che non si spezza, una linea che non dice “dove andare” ma “Vai” nella mia voglia di vivere senza ancora una collocazione definita o senza che sia uno stupido comandamento, che regge e tiene forte anche quando il resto dei cavi e di comunicazione o di molecole soffici nell’atmosfera e conduttrici di calore nell’aria sono completamente sfibrati, tesi, e suscettibili a ogni respiro che assomiglia così a sussulti trasalire inquieta in cerca gli occhi cercano gli occhi cercano, non hanno più tanta paura ma cercano e non sanno dove guardare, anche quando le parole hanno una direzione e un destinatario. Non tutto va bene, e soprattutto non va regolarmente bene, il mare interno ed esterno è tutt’altro che calmapiatta, per questo raccolgo qui anche le tempeste, sono quasi sicura che una nave che non attraversa mille intemperie non giunge intera al suo Faro e alla sua Terra e che sia più utile (e bello? di valore?) alla fine averle attraversate Io non voglio che giungano tante schegge perfette di una crociera in frantumi perché il timone è stato abbandonato, voglio giungere anche se fosse su una zattera incagliata dappertutto, battuta da ogni rovescio, e tenuta insieme dalle stesse croste e scogli e gusci che su di essa hanno fatto scudo e coesione. Non si molla il timone, mai!!!!!!

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

13 risposte a “Una rotta via, non importa sia una retta via, Elitossina
0 (0)

  1. Avatar Paola

    Vai vai vai e non mollare! Vedi quante siamo, quanti siamo a pensarti e correre con te. Purtroppo niente è facile, niente arriva da solo, ma in questo modo ogni giorno costruisci un pezzettino di scorza in più. Vai!

  2. Avatar newwhitebear

    le strade raramente sono sempre dritte. Ci sono curve dolci e curve maligne.

  3. Avatar massimolegnani

    belle queste parole che sanno di battaglie non sempre vinte ma sempre combattute cocciutamente.
    giusto dire anche le tempeste che scuotono, giusto rifiutare la nave da crociera che fa sembrare il mare troppo piatto (fino a che non si ribalta), giusto sentirsi su una zattera o su una barchetta che sono più adatte ad attraversare la vita, giusta quella mano tenuta sul timone.
    arriverà l’approdo, stanne certa, e che sia costa bassa, golfo, scogliera, spiaggia, porto, sarà comunque la tua terra.
    ml

  4. Avatar Francesca

    Sei fortissima, e vincerai su tutto e tutti 😉

  5. Avatar eemmedierre

    Retta o rotta l’importante è che sia una via e che ti conduca da qualche parte. Del resto abbiamo esempi di navigatori che credevano di essere giunti in un punto conosciuto del globo terrestre e invece hanno scoperto terre all’epoca sconosciute.
    Mi piace davvero la tua grinta, mi raccomando non perderla.

  6. Avatar fulvialuna1

    Non importa se è una zattera, rema tesoro rema…

  7. Avatar giovanna

    Brava, guai a mollare, un grandissimo abbraccio.

  8. Avatar Moon That Never Sets

    Solo una persona forte sarebbe in grado di cominciare il percorso che hai intrapreso tu con la tua stesaa volontà, nonostante tutti gli ostacoli e i problemi. Non arrenderti, alla fine ne varrà la pena.
    Ti seguo da un po’ e devo dire che mi piace davvero molto sia quel che scrivi che il modo in cui lo scrivi… Incisivo, graffiante. Magnetizza l’attenzione.
    In bocca al lupo per la tua battaglia!

  9. Avatar elisabettafvg

    Ci sono parole nuove,leggere,felici! CI SEI! Avanti mio capitano!avanti tutta! Felice di leggerti.abbraccione.

  10. Avatar L'OrsaNelCarro Travel Blog

    Mai! Avresti dovuto guidarla tu la Concordia! 😉

  11. Avatar Fior di Sambuco

    Non sarebbe reale se tutto andasse subito per il verso giusto: hai iniziato a remare verso l’isola che ti ridarà forza e gioia di vivere, certo che qualche ondata devierà la tua rotta ma l’importante è continuarea remare e pensa che, quando arriverà l’estate potrai anche abbronzarti 😉 Un abbraccio e, anche se sono una bestia, ti voglio bene, come ti ha detto Simona, non so perchè ma è così: certe cose si sentono e non si possono spiegare <3

    1. Avatar elisabettapend

      😍😍anche io!!!! mi hai regalato sorriso. grazie!!!!!!!

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create a website or blog at WordPress.com

Scopri di più da I Feel Betta

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading