Giorno 5° – Essere me, Oltre l’anoressia.
0 (0)

 

Giorno 5°  del Percorso di conoscenza dell’altro in me che la malattia mentale, attraverso l’affronto del sintomo mentale, attraverso una reversione, un’inversione a U del digiuno colpevole, autoassegnato, meritato, tanto a lungo una vita perpetuato, col merito di non avere alcun merito, ma di questa totale assenza di implicazioni o motivazioni -per scelta e per codardia- averne il primato. Oggi, Bronchite mood e giornata difficile. A pugni con la percezione di me, a livello della pelle, del contatto con la lanugine, fatica a riconoscermi in un corpo che perde le sue stupide certezze ossee, l’illusoria e mendace forza rassicurante di rettilinei ipnotici senza deviazioni curve o spazi per fermarsi per respirare e contemplare orizzonti al di là di sé, invece che confinarsi nella mania di restare dentro le lamine dritte, e non farsi distrarre da niente non permettersi altro che un purgatorio di chilometri e chilometri di cartelli allarmistici e regole su come prevenire imprevisti, colpi di sonno, lacrime che annebbiano la vista, fame di guardarsi a destra e a sinistra, ascoltare o trattenere o prestare minim attenzione a una parola dei passeggeri. Ma che dico, nessun passeggero ammesso a entrare in quella macchina calibrata per la lunga via dell’espiazione in terra. Ma un motivo di sorridere si trova sempre, anzi, lo colgo, è il punto forte e dolce della mia cura. E le ruote hanno molte direzioni. Sanno cambiare idea.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

25 risposte a “Giorno 5° – Essere me, Oltre l’anoressia.
0 (0)

  1. Avatar SoniaLambertini
    SoniaLambertini

    L’ha ribloggato su sonia lambertini.

  2. Avatar Moira

    Ci vuole davvero tanto coraggio per affrontare tutto quello che stai passando e anche per condividere la tua storia giorno dopo giorno sul web.
    Stai dimostrando una grande forza in questo durissimo percorso e per questo ti ammiro molto.
    Forza Elisabetta! 🙂

  3. Avatar Paola

    Stai facendo un lavoro prezioso per tanti che si confrontano con i tuoi stessi problemi, e lo racconti inmodo straordinario

  4. Avatar newwhitebear

    devi avere costanza. solo così si vince il blocco psicologico.

  5. Avatar C'est la vie...

    Sono con te, Guerriera.

  6. Avatar C'est la vie...

    Hai una forza incredibile, davvero. Sei bravissima, nemmeno pensavo fosse possibile cercare di star bene _volontariamente_ … come fai tu.

  7. Avatar caterina rotondi

    Tanti auguri di un felice Natale cara Elisabetta♡♡♡♡
    Sei nel mio cuore :**

  8. Avatar Francesca

    Altrochè sei hai una personalità, esplosiva e divertente ma anche profonda e sensibile, già ti sei risposta da sola dicendoti che quella delle ossa era “una sicurezza del cazzo”, proprio perchè non vale niente….
    Poi voglio dire, ma vuoi mettere mangiare il prosciutto a leone e terminare il video con quel bel sorriso?
    Sei una ragazza splendida, manda pure cortesemente affanculo chi dice il contrario.
    E guarisci presto da sta brutta influenza!

  9. Avatar puck74

    In bocca al lupo per il tuo percorso e complimenti per il coraggio di condividerlo con noi sconosciuti 🙂

  10. Avatar Marta Vitali

    Complimenti!

  11. Avatar Bianca Bi

    Scrittura sempre ipnotica e nuova..a parte questo contenta del tuo movimento verso libertà. Un saluto
    Bianca

  12. Avatar Paolini Elettra Psicologa

    Ciao Elisabetta. Tu e la tua mamma siete proprio simpatiche. Tu, anche ora che hai la bronchite, sei riuscita a finire tutto..troppo brava! Hai una forza incredibile.

  13. Avatar romolo giacani

    Forza Elisabetta!

  14. Avatar giovanna

    Ciao cara

  15. Avatar esimiatrafelata

    Coraggio ti ammiro moltissimo so quanto ti costa anche se sorridi. Solo tu puoi invertire la rotta. E brava per aver socializzato il tutto, se questo può aiutarti ad andare avanti. Ti abbraccio forte

  16. Avatar La Princessina

    Non vedo l ora di leggere il tuo libro

  17. Avatar Franz

    Quel che vedo e “sento” è che impari ad amarti…e puoi,pian piano, ridisegnare le linee impreviste del tuo corpo un modellarti con atto d’amore…sei la fabbrica della tua vita: al lavoro! 🙂

  18. Avatar L'OrsaNelCarro Travel Blog

    “Le ruote sanno cambiare idea”. Bellissima questa, voglio farmici una maglietta!
    Buone festività di cuore!

    1. Avatar elisabettapend

      hahahahha forte la maglietta!!!! poi se ti metti a venderle in giro per il mondo e fai quattrini, mi dai una percentuale😂 che qui “bisogna PUR mangiare”😂😂

  19. Avatar PindaricaMente

    (Il commento é partito prima che lo finissi…)
    Volevo solo mandarti un abbraccio e uno a tua mamma che, anche se non si vede mai, si sente che é dolcissima.
    Forza! 😙 ❤

    1. Avatar elisabettapend

      hahahhah riferisco a miss semprenervosetta 😂 grazie di cuore, a te e a tutti gli altri/e che mi seguono e seguono il mio percorso tifando per me!!!! scusate se sono di poche parole nei commenti sono anche appena tornata dal dott che mi ha bombardata di medicine per la bronchite, tanto te pareva che non mi facevo il natale ammalazzata😂 un abbraccinoa tutti!

  20. Avatar PindaricaMente

    Sei bellissima e fortissima, anche nel mostrare le tue fragilità. E ti seguo sempre, qui e su Ig, perché é bello guardarti, seguire i tuoi progressi e soprattutto leggerti.

  21. Avatar Paola

    Non sei la tua malattia. Sei Elisabetta e hai il dono della scrittura. Un talento prezioso che ti condurrà in tante direzioni.

    1. Avatar elisabettapend

      grazie🤒😍di cuore davvero. per ricordarmelo (non del dono, che proprio no) ma che non sono la malattia, grazie. magari, boh, potrei scoprire di essere una persona? una persona che scrive? una persona che scrive perché è questo il suo significato? bacino poi appena sto meglio vengo a augurare a tutti delle feste felici davvero.

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create a website or blog at WordPress.com

Scopri di più da I Feel Betta

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading