In continuo allenamento
0 (0)

Non li sopporto quelli col naso fine, non intendo -solo- quei nasini ostentatamente fini perfetti e piccini da rasentare il lezioso e quelli non è che non li sopporto quelli li odio proprio sfacciati e graziati dalla natura che ha dispansato a caso -e separatamente- manciate di bellezza e coscienza. No, intendo quei nasi fini che odorano sospetto per tutto, che sentono sottintendono accusano puzza di bruciato dappertutto, che premoniscono e intravedono il marcio tanto nelle confezioni da un kg si mele (e l’ortolano l’aveva ben nascosta in fondo) quanto negli occhi titubanti delle persone. E mi puzza lì e mi puzza là, e qui non ci vedo chiaro, e qui c’è qualcosa sotto, ma che è sto puzzo lo senti te sto puzzo cosa c’è qui che puzza da far schifo e ti cominciano a aprire i cassetti, i sacchi della spazzatura di casa tua che se prima non c’era la puzza ora la senti anche te, e ti sembra contamini e incomba e avvolga la terra come una opprimente stratosfera da bollino rosso. E mi faccio scarafaggio e mi vergogno. Si incrina l’asse che mi tiene insieme e che fa sembrare il suolo pedonabile, adatto ai miei piedi anche un suolo franoso e pendente e instabile appoggiato su una torre di gessetti, dio per me, fino a ora, funzionava, reggeva! Cosa mi vieni addosso col tutto il tuo peso vitale -non importa neanche ti pesi:  si riassume in una persona di troppo nella capienza dell’ascensore- sull’autobus mi pesti tutteccinque le dita e ti aggrappi pure alla maglietta mia per sostenerti e poi dopo aver buttato un occhio alla destinazione del tuo gravare ti metti veloce una mano sulla borsa e ti carpisco un leggero sussulto di allerta del cuore. Non li sopporto quelli che entrano dal pesciaiolo e sentono puzza di pesce. Non ci entrare. Quelli che sentono una tale gamma e varietà di odori e brutte storie molesti dappertutto che possono solo esserselo affinati annusando se stessi, sistematicamente, da una o più vite. Sono gli stessi che la volta che ti esce un filo di voce una frase qualunque, un lamento piatto monotono senza acuti senza nemmeno tante scenate, un qualcosa ti sembrava importante soffermarsi, senza 3D, si chiedono e si stringono nelle spalle insofferenti e scattosi nella circospezione, impazienti di passare a altro, e che problema c’è, e dove sta il problema, e non vedo il problema, e io non capisco che problemi ti fai. E il problema sono loro.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

16 risposte a “In continuo allenamento
0 (0)

  1. Avatar dr.hazamakuroo

    forse son talmente preso dai miei affari che neppure avverio se ho annusatori alle mie spalle e se li ho me ne strafrego, anzi, se mi scappa ‘na scoreggia, quelli, se alle mie spalle ci sono, alle mie spalle crepano.

  2. Avatar massimolegnani

    vuol dire che poi non rinneghi il gesto, anzi premi le dita 🙂

    1. Avatar elisabettapend

      Non lo nego è vero, ma spesso neanche ME lo perdono (e giù di somatizzazioni varie…) vabbuò io c’ho già fame.

  3. Avatar massimolegnani

    i nasi fini annusano il sasso prima di gettarlo nello stagno e ritirare prontamente la mano.
    ml

    1. Avatar elisabettapend

      Vero che è vero. Io invece mi lecco le dita dopo il lancio del sasso chi sa che vor dì. 🤗

  4. Avatar Paola

    Applauso! davvero

  5. Avatar romolo giacani

    Io sono uno che tendenzialmente si fida di tutti. Vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, mi piace dare fiducia alle persone e quindi non vedo (o cerco di non vedere) i doppi fini o le intenzioni nascoste. Ma in fatto di puzze sono come un cane da tartufo. Le odio, non le tollero, è probabilmente la cosa che sopporto di meno negli altri. Ma nessuno è perfetto!

    1. Avatar elisabettapend

      Insopportabile!!!😜😜

      1. Avatar romolo giacani

        Perspicace!!! 😉

  6. Avatar yaxara

    E’ vero che non è sempre indicato, ma ci vorrebbe una pubblicità progresso che affermi “un vaffanculo non si nega a nessuno”.

  7. Avatar Vittorio Tatti

    Se una persona è diffidente, vuol dire che ha – o ha avuto – motivo per dubitare.

    1. Avatar elisabettapend

      Uhm… non sempre, c’è chi ne fa uno sport, uno sport urticante, che ti chiede se sono sempre lì pronti a fiutarti una sciagura, a carpire tue intenzioni losche. Io le mie intenzioni losche me le voglio ciucciare e vedere da sola, no che devo splendere e strofinarmi la superficie fino a brillare per la paura che mi ci vedano le macchie. (Tutto metaforico, piu o meno). Ciauuu🤗

      1. Avatar Vittorio Tatti

        Ti capisco, ma capisco anche chi è scettico a priori.

        1. Avatar elisabettapend

          Eccerto, sei uno di loro 😂😛😜

          1. Avatar Vittorio Tatti

            Malpensante 😛

          2. Avatar elisabettapend

            Non è vero (ma intanto mi do una lavata 😇)

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create a website or blog at WordPress.com

Scopri di più da I Feel Betta

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading