S lunga come Suggestione
0 (0)

Ieri ho fatto un test delle intolleranze, salta fuori che mi vengono le bolle urticanti e contagiose alla vista dei carrellini gialli pieni di surgelati glutine-free, biscotti glutine-free, carciofi glutine-free (!), glutine glutine-free, lampadine glutine-free. Io cerco di mettermi in coda alla cassa dei poveri, corsia preferenziale, dedicata, ad honorem al mio passaggio, cambia ogni giorno a seconda di quale scelgo diventa immediatamente la cassa dei derelitti, di solito si svuota pure perché alle genti gni fa imbressione di contarmi le vertebre da fame quando mi piego a raccattar la cesta, col cassiere mesto e depresso, pure lui, dove ci va la gente che compra i porri con ancora la terra e il compost e i lombrichi attaccati ai bulbi, dove ti devi preparare mentalmente con l’OM ai lamenti che chissà quando lo mandano in pensione ah lui si leverebbe volentieri di culo, sguardo fisso all’orologio a volte ti ritrovi mezza spesa aggratis perché non becca bene il laser concentrato sul cronometrare l’istante in cui megafonerà il suo bona nanni io fo festa! Uno pensa che a quella cassa lì non ci finiscono le pizze glutine-free, pensi che siano roba da gente che si può ben permettere di farsi le fisime e scegliersi la fissazione che vuole. Ma la mia allergia viene colta di sorpresa, perché pare, dicedice, che pure i miei amici della banda degli outsider ora c’abbiano innonno, innipote, l’amicodell’amico del mi fratello, la cognata del mi consuocero, igganzo della mi nuora, che sono intolleranti al glutine. Tutti dattè oh vengono a mangiare i parenti celiaci di ottavo grado e i loro amici, sti scrocconi.

Ma secondo me voglion solo dimagrire loro. E lo pigliano in tasca. C’è le peggio cose lì dentro ma a loro basta il bollino, la superficie della nomenclatura a norma per non essere da meno della collega aggiornata sul magico mondo sonoceliacoquindiesisto (chi te l’ha fatta la diagnosi, il coccobello a Camaiore?) , il marchio registrato intelligenza/sbarrata, un po’ indietreggiano con far teatrale quando cominci a appoggiare sul rullo i tuoi cavoli e carote ammaccate, santiddio, sono verdure glicemiche sei pazza e la risposta è sì! Farebbero meglio a continuare a mangiare quei porri con la terra e il compost ancora attaccati a’bulbi, e dare una spazzolata via ai lombrichi, metti caso son vegani.

Solo che mi intasano la cassa, gni fanno più imbressione a nessuno le bolle urticanti le pustole contagiose ora?? che storia è.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

22 risposte a “S lunga come Suggestione
0 (0)

  1. Avatar dr.hazamakuroo

    glutine glutine-free 😀

  2. Avatar Paola

    Una volta quando nel piatto c’era una cosa sola e quella era, non si facevano tante storie. Si fanno adesso che il cibo si butta, bell’affare

  3. Avatar Stardust mamy

    suoprattutt…..mi è uscita così 😉

    1. Avatar elisabettapend

      è molto pittoresco, tranqui<3

  4. Avatar Stardust mamy

    bellissimo post, scritto benissimo e suoprattutt ahimè vero! L’ironia, che dote fantastica! E qui ne abbiamo a secchiate 🙂 ti abbraccio

  5. Avatar CUORERUOTANTE

    Menomale che il lattosio lo tolleri! Donna fortunata 😊

    1. Avatar elisabettapend

      Oh io tollero tutto anche troppo, a avenne, casomai! 😜

      1. Avatar CUORERUOTANTE

        ❤️

  6. Avatar gianni

    Dovrebbero fare una cassa lenta oltre che i vari presto-spesa, spesa-facile, spesa-fast…. Una dove puoi chiacchierare, fare conversazione, magari con cassieri capaci di intavolare discussioni su vari argomenti. Secondo me incontrerebbe.

  7. Avatar ricettedacoinquiline

    Dio, ma sai che in tv ho sentito una tipa che diceva proprio che la gente senza problemi (di intolleranza) si va a comprare la roba senza glutine perché pensa che così dimagrisce? Compratevi l’acqua, anche lì è scritto che è senza glutine!

    1. Avatar Stardust mamy
  8. Avatar gianni

    Lo so che non dovrei dirlo perché è una cosa seria, perché c’è chi soffre, sta male e via discorrendo, ma hai esposto tutta la scena in un modo che mi ha tenuto sul testo e tanto da farmi sorridere. Ok, l’ho detto. Sono un orco senza cuore. O col cuore di glutine.

    1. Avatar elisabettapend

      sei cuore free!

      1. Avatar gianni

        Mmm ero predisposto ma non ho messo il flag sull’accessorio cuore. Costava troppo e ho comprato i sensori di parcheggio al posto.

  9. Avatar Grembiule da cucina

    Anche a me vengono le bolle! L’intolleranza al glutine non è celiachia, la celiachia è la malattia. L’altra, che passa dopo un po’ che compri le farine all’oro, è un’idea dell’industria alimentare e di chi le cavalca al fianco!

    1. Avatar elisabettapend

      eh ma loro non si sentono INFLUENCER abbastanza se non fanno la dieta antiglutine a dimostrazione che il loro portafogli è perennemente obeso, e costoro ridicoli, e il catrame di zucchero scarto che c’è lì dentro e che anche le bustine a velo dei pandori si rifiutano di contenere, poi per forza le conversazioni da macchinetta del caffè negli uffici son due palle che tutti hanno da dimagrì. ma magnati un fusillo, allora!

  10. Avatar malquadrato

    Ho la tua stessa allergia. Io col glutine probabilmente c’ho davvero problemi, da accertare prossimamente, e altro che bolle quando vedo gente sana come un pesce che si piglia roba gluten free perché “è buona” e poi “ogni tanto faccio qualche giorno senza glutine per disintossicarmi” 😤

    1. Avatar elisabettapend

      esatto

  11. Avatar scorpionedargento
    scorpionedargento

    Bisognerebbe mangiare di meno, mal di cornucopia piena.

    1. Avatar elisabettapend

      per quel che me ne frega, magari è una che d’estate abbandona i cani, per me può continuare a mangiarsi le pizze dimagranti senza spiga, purché non attacchi bottone con quello davanti che c’ha la figliola che invece ha scoperto che si sgonfia condendo l’arista con l’albume d’uovo in lattina.

  12. Avatar clipax

    Oibò!

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create a website or blog at WordPress.com

Scopri di più da I Feel Betta

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading