Indisciplina
0 (0)

Una volta ero a Losanna ero una ragazzetta. Guardavo un sacco di videocassette una dietro l’altra mi piacevano i balletti, mi piacevano davvero tanto, ne facevo indigestione, ne facevo fuori anche quattro al pomeriggio ma era probabile che fingessi il maldipancia a scuola per schiacciarci anche le mattine mentre la nonna chiudeva i tordelli tonfanini in cucina e un quartino di litro di vino era per il sugo ma io la bottiglia alla fine l’ho sempre buttata via vuota, fammi questo piacere bettina arrivami te al cassonetto. Prima che la mamma ti viene a prendere. I balletti quelli con le grandi etoile quelli coi primi ballerini. Sì i costumi i tutù le scarpette i paesaggi di fiaba le piume dei cigni tutto bello, ma io mettevo il rallenty e volevo imparare. Non me ne fregava un cavolo della gloria del tulle rosa. Piazzavo uno specchio dietro la tv e sudavo finché le posizioni non erano uguali. Non c’era merenda che non potesse aspettare fintantoché, io con solo me e con una giuria scettica di innumerevoli solitudini ad affollare le iridi storcessero i colli a decretare un sufficiente figurativo, lasciapassare che l’impegno c’era. Una ragazzetta che lavora sodo, dicevano le mamme, una che peccato che non c’ha il fisico ma, una che ah l’Elisabetta peccato che è una salama da sugo perché ci mette tanto il cuore lei eh invece la mia con le doti che c’ha è sempre a giro a divertirsièproprioverochechihailpanenonhaidentipoveraelisabetta.  Chi glielo diceva poi, alla mamma mia, che invece una tempra e una scorza e un allenamento alla brutalità del banale, un callo fatto sui piedi per vaccinarsi al grottesco, al protagonismo osceno dell’ultima quinta, quella che resiste al cambio di costume, la comparsa grottesca che bisogna che sparisca per essere fondamentale. Mamma, ma il peggio fisico che ho mai coltivato e allenato è stato quello per cui, tra le mamme, anche tu, fuori da ogni orgoglio di madre e da istinto di protezione, ti univi a dire poveraelisabetta e ti sentivo. Io, per te, volevo essere ricca. 

Ecco, per dire. Che ora i balletti mi fanno veramente schifo. Mi dovrebbero mettere le mollette tortura ciglia per sbarrarmi gli occhi come a quello lì di Kubrick per costringermi a vederne uno, e mi dovrebbero davvero volere tanto male per infliggermelo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

16 risposte a “Indisciplina
0 (0)

  1. Avatar dr.hazamakuroo

    sto wwwwwwwayne e’ uno slogan umano. Ci prova sempre a portare qualcuno sui suoi lidi :DDD Un avolta apposta ho cominciato a rispondere in un post e poi ho continuato sul mio blog per sradicarlo AHAHAH (trip mentale)

    1. Avatar elisabettapend

      Oh ha SEMPRE qualcosa da consigliarti. Per ogni cosa. Sul suo blog. Ma guarda un po’. Nemmeno pico de paperis aveva trattato di tutto lo scibile umano e inumano e papero così omnicomprensivo.😂

      1. Avatar dr.hazamakuroo

        Grandissima! Straquoto! (oggi sono slang young)

      2. Avatar dr.hazamakuroo

        wwwwayne’s world. sottotitolo: mi manda picone.

        1. Avatar elisabettapend

          no a lui lo manda lubrano in persona, garantito

      3. Avatar dr.hazamakuroo

        Rendiamoci conto che mi sono sentito psicofisicamente costretto a metterti like!

  2. Avatar wwayne

    Che nostalgia le videocassette! L’ultimo film che ho guardato in quel modo probabilmente è questo: https://wwayne.wordpress.com/2015/07/26/la-ciliegina-sulla-torta/. L’hai visto anche tu?

  3. Avatar lamelasbacata

    Chi vuole essere una ballerina? Senza scarpette camminano come papere zoppe e hanno piedi orrendi! E poi hanno troppa spocchia! 😉

    1. Avatar elisabettapend

      e stanno sempre a magnà mele che due palleeeeeee😆🌿

      1. Avatar elisabettapend

        …verdi. perché quelle rosse, è risaputo, aprono la strada all’inizio dell’obesità…😂😂😂

  4. Avatar Fior di Sambuco

    Siete grandi 😉 <3

  5. Avatar Io e te, con un the.

    non sarai una ballerina? Ma mannaggia la miseria e io che già stavo cercando di correre dietro alle rondini per strappargli via un pò di piumette per regalarti un tutù-tutto-tutoso-piumoso! (no magari prendevo quelle che cadevano, le rondini poverine, mi dispiace se non sono nudiste mandarle via col sedere fuori….e poi non si devono maltrattare gli animali, ecco…)
    Posso dire una cosa? Beh ormai ho iniziato…beh ormai la dico!
    Credo che tu sia pazzescamente ricca, ricca di quel sarcasmo che si mischia all’ironia che se non sei una persona intelligente non riesci a capire, ricca di parole mezze dette, non dette, dette del tutto, urlate che riempiono il cuore e l’anima di chi ti legge, ricca di paure passate ma anche di forza presente e desideri futuri….
    Si insomma, alla fine, FUCK THE BALLET!!

    1. Avatar elisabettapend

      esatto!!!!! vengo a prendere il tutù piumoso e mi aiuti a infilarlo in testa al gatto malefico e mettiamo la musichina della signora in giallo e facciamoci massaggiare i piedi da ninofrassica!

      1. Avatar Io e te, con un the.

        Si ma solo se posso cantare la musica della signora in giallo con una macchina da scrivere davanti…. Pararararaaaapararapara pararapappaparappapa rarappapapaaaaaa

        1. Avatar elisabettapend

          sono i meglio episodi! quelli che c’ha il pc sono brutti e noiosi. 😉 <3

          1. Avatar Io e te, con un the.

            Si dai la Fletcher col PC non si può vedere….i tempi cambieranno pure ma ci sono cose che devono rimanere intatte, la macchina da scrivere della signora in giallo è senza dubbio una di queste

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create a website or blog at WordPress.com

Scopri di più da I Feel Betta

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading