I film senza lieto fine non hanno senso
0 (0)

Arriva prima o poi il giorno in cui uno si riconnette col suo microcosmo. Serve una discreta scarica di rabbia violenta a precederlo. Niente può più scalfirlo, niente può più crollare. Quello che crolla era già crepato da venuzze di menzogne, vigliaccherie, infiltrazioni velenose, ma si sa come fare, si prendono tanti mattoncini dai fasci dei propri muscoli generosi e si ricostruisce, si rincolla, si tappezza, si spazza, si lima, abbiamo una predisposizione al coraggio per inventarci anche una casa nuova, una casa Nostra, i genitori hanno dato (tanto), i medici hanno dato (tanto), i libri hanno dato (un po’), gli amici hanno ancora da dare (tanto), l’amore non finisce mai di dare anche laddove la vita ti toglie. La mia cicatrice psichica radicata e quella fisica deturpante dallo sterno al pube mi rende simile a una tigre siberiana che è senza un orecchio, la coda, o un occhio: significa che ha combattuto tanto, ed è il trofeo più ambito.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

16 risposte a “I film senza lieto fine non hanno senso
0 (0)

  1. Avatar jardigno

    medaglia medaglia medaglia

  2. Avatar glencoe

    gli attestati durano un attimo il rsto del tempo siamosoli con noi stessi

  3. Avatar apity

    Sei stata forte.
    Brava!
    Sono felice per te.

  4. Avatar marina

    la ricostruzione tarda sempre a venire purtroppo. Ma tu sei un buon architetto di te stessa mi pare, quindi “sbrigate!!!” doppio ROOOOAAAARRRRR!!!!! baci

  5. Avatar masticone

    Tenace
    Pugnace
    Salace
    Ipercapace
    Non mollare mai (sulle note della canzoncina da stadio )

  6. Avatar elena
    elena

    ciao betty, via via da quando ho saputo ho riletto qualcosa e ho scritto brevissime note qui (oltre al solievo dei tuoi sms), tipo bricioline giusto per dire: ‘sto facendo il tifo, ti tifo a palla, faccio schifo come supporter, ti chiedo scusa, ma ti tifo a palla’. Per la mia esperienza ci potrebbe volere un po’ di tempo per far rimarginare la ferita ‘dentro’. Tu sei fortissima, sei il nostro Stoneange (si scrive così?) e ce la farai alla stra-grande, ma è possibile che tu debba darti un periodo di ‘convalescenza’ emotiva, perché non si quasi-muore tutti i giorni, grazie a dio, e i ritorni alla vita, dopo le iniziali trombe dell’aida, a volte richiedono una masticazione lenta, d’esser quasi biascicati…la cosa dentro di te potresti anche trovarla domani se oggi è presto, e va bene così. Spero tu non me ne voglia per questa franchezza, ti abbraccio sempre molto forte

    1. Avatar ranagiovanna
      ranagiovanna

      come sempre saggissima elena! qui con te testimone chiedo scusa di cuore a bettyna per non aver a volte la pazienza di aspettare senza ansia il domani anzi chiedere all’oggi con rabbia…. anche io ho bisogno di un pò di convalescenza emotiva… ma si può sbagliare a voler bene, ma sempre per eccesso di amore

  7. Avatar glencoe

    quando succede qualcosa di grave abbiamo bisogno
    bisogno che qualcuno qualcosa ci tiri su
    perchè ovviamente siamo andati giù
    può essere qualsiasi cosa basta che ci aiuti a tirarci su
    fortunato fortunata quella persona che riceve o cerca o entrambi veramente qualcosa che la tiri su

    1. Avatar elisabettapendola

      questa cosa la si deve trovare dentro di noi, non ci si può aspettare niente dagli altri

  8. Avatar aure1970

    C’è ancora tanto da ruggire, cazzo!
    Buona domenica! 🙂

    1. Avatar elisabettapendola

      ROOOOOARRRR!!! (la mia canzone preferita del momento!)

      1. Avatar aure1970

        anche i miei bimbi la adorano! 🙂

  9. Avatar elisabettapendola

    grazie di cuore grazie. per la tua fiducia nell’esito positivo, per il tuo ottimismo, per il tuo sostegno. anche le scorie di tutti i giorni con la stessa fiducia e forza e ottimismo si affrontano. per forza. perché non esiste altro modo, altrimenti si muore da vivi. <3

  10. Avatar glencoe

    potri dire che i flim proprio i film quelli che vediamo al cimena , in streaming si proprio quelli
    per avere un valore devono parlarci poi se per farlo ci portato molto credibilmente attraverso un percorso ci sia una fine o meno non è importante , l’inportante è che ci parlino e anche che ci dicano qualcosa di nuovo…
    altra cosa è la nostra vita in cui sempre speriamo che in ogni vicenza anche la più tragica ci sia un qualche lieto fine, è umano pensarlo e io lo condivido ovviamente anche per me stesso.

    1. Avatar elisabettapendola

      la comunicazione, la “comunione” con immagini, parole, musica, espressione…è importantissima per fare luce anche su noi stessi, che siamo -davvero- la cosa più importante.

  11. Avatar cordialdo

    Ciao, Eli. Anzitutto sono felice che tutti gli esami post operatori hanno confermato l’ottimismo che ti avevo espresso alla vigilia dell’intervento chirurgico. Non so spiegarti perchè ma conoscendoti da pochissimo non avrei potuto accettare che tu non ritornassi la ragazza briosa che avevo appena conosciuto. Se vuoi era un ottimismo voluto in cui credere. A volte, come in questo caso, funziona!
    Non preoccuparti per le cicatrici fisiche. Sono più difficile da guarire quelle morali e quelle del nostro intimo. Da queste ultime tu non dovrai fare fatica per guarire e cancellerai anche tutte le tue paure pregresse.
    Con stima ed amicizia. Un abbraccio, cara amica e l’augurio di buon pomeriggio-sera. Osv.

Dimmi tutto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create a website or blog at WordPress.com

Scopri di più da I Feel Betta

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading